SO.HO: ecco un nuovo launcher molto social

27 Maggio 201315 commenti

Da circa due settimane è arrivato sul Google Play Store un nuovo launcher alternativo in grado di sostituire ed ampliare quello standard del nostro device Android. Ultimamente i nuovi launcher sembrano concentrarsi maggiormente sul social che sulla possibilità di personalizzazione e dopo il celebre Facebook Home anche INQ ha deciso di realizzare il proprio social launcher, ovvero SO.HO.

La nuova homescreen di SO.HO sfrutta principalmente i due social network più celebri del momento, ovvero Facebook e Twitter, i soli attualmente supportati.

Il nuovo social launcher presenta un tasto con due parentesi quadre che permette di poter fare un rapido switch tra i due social network, inoltre non vengono sacrificate le altre homescreen bensì sarà normalmente possibile personalizzarle con widget e molto altro.

Purtroppo anche in questo caso le possibilità di personalizzazione non sono molte e forse futuri update potrebbero portare altre novità dato che parliamo di una versione Beta. Proprio questa sarebbe l’unica pecca di un’ottima idea, la quale ancora manca di perfezione a causa dei soli due social supportati (seppur il team ha già promesso l’arrivo di altri social), le poche possibilità di personalizzazione come widget non ridimensionabili ed anche difficili da eliminare.

Nonostante le ottime premesse SO.HO è ancora un launcher acerbo ma con ottime potenzialità. Consiglio a tutti di provarlo per avere un’idea del nuovo launcher ed inoltre attendere release più stabili e complete.

Detto ciò vi lascio ad una galleria d’immagini ed al QRCode per il download:


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Cosa ne pensate?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com