Samsung Galaxy Mega 6.3: ecco un test sulla tascabilità

27 Maggio 201358 commenti
In questi ultime giorni il nuovo e gigante Samsung Galaxy Mega 6.3 è arrivato nel Regno Unito grazie all'operatore telefonico 3 UK. Quest'interessante smartphone Android ha incuriosito molti utenti per le dimensioni molto generose, in grado di far sembrare piccoli anche il Galaxy S4 ed il Galaxy Note II, e proprio per questo l'operatore telefonico ha voluto testarne la tascabilità.

[ad#antonio]

In queste ultime ore un nuovo video realizzato da Three UK ci presenta il Galaxy Mega 6.3, arrivato in questi giorni sul mercato britannico.

L’operatore innanzitutto confronta tutta la gamma di smartphone Galaxy evidenziandone le dimensioni forse esagerate del Galaxy Mega 6.3, inoltre video risponde facilmente alla domanda che tutti gli utenti si pongono: “Ma come sta in tasca?“.

Il test parla chiaro. Lo smartphone entra in tasca (parliamo di jeans con vestibilità standard) ma potrebbe dare qualche problema se seduti.

Ecco il video:

httpvh://youtu.be/JCojmbI7i3g

Cosa ne pensate?

58 risposte a “Samsung Galaxy Mega 6.3: ecco un test sulla tascabilità”

  1. Mihai Gori ha detto:

    Per me la dimensione perfetta è il note
    Mi sta abbastanza bene nei pantaloni e ha uno schermo per me perfetto

  2. Daniel ha detto:

    Si vede che non ha ancora visto i miei calvin klein

  3. Betelgeuse ha detto:

    penso che fino al note dipenda dai gusti, arrivati a queste dimensioni però dai… in alcuni pantaloni sporge da in piedi! vuol dire che da seduto potrebbe anche sfilarsi! e sicuramente sarà impossibile da estrarre.

    poi qui (a differenza che con note dove chi ha le mani grandi ce la fa ancora) l’uso con una mano è impossibile… forse Morandi!

    • paolo ha detto:

      con note è possibile l’uso con una mano? ma se manco l’s3 si riesce a usare con una mano! (lo dico perchè ce l’ho) la misura ideale da usare con una mano sarebbe 3,5 come l’iphone dal 4s in giù… più di 3,5 si usa con difficoltà!

    • Tersicore1976 ha detto:

      A me non si pone il problema… uso sempre 2 mani anche su un 3″… Non perché ho le mani piccole, ma perché sono un “mancino mancato” :) Caso non documentato di chi usa la sinistra quasi per tutto, salvo scrivere e i lavori di precisione… Quindi tengo il telefono con la destra e digito con la sinistra… Non riesco neppure a fare il contrario: tenerlo con la sinsitra e digitare con la destra… :) Anche adesso ho il note 2 qui a fianco (a sinistra) se devo chiamare devo portarlo sulla destra… se devo vedere l’ora o un avviso mi basta la sinistra… ma sono sopra un tavolo di pochi cm… non mi fiderei a farlo stando in piedi, con il rischio che mi scivoli… Inoltro uso un borsello (con dentro il Tab da 10.1″ e potrei anche avere un Note da 6″… lo porterei in giro comunque.

      • Betelgeuse ha detto:

        eh ma te sei un caso più unico che raro! :D comunque sì diciamo che puoi usare 2 mani anche con un 1” ma per l’uso con una mano c’è un limite.

        • Tersicore1976 ha detto:

          E lo dici a me??? :) Tengo l’orologio sulla destra perché con la sinistra riesco ad allacciarlo… con la destra allacciarlo a sinistra non ci riesco :D Apro le porta con la sinistra e lo stesso per le chiavi… tengo il borsello sulla destra e cerco gli oggetti con la sinistra per poi passarmi tutto sulla destra. A giocare a carte dicono che le tengo alla rovescia, nella mano destra e scarto e prendo con la sinistra (ma qui ho dei dubbi: credo lo facciano in molti)…Sai che ho cercato in internet ma non ho trovato nulla sul mio “caso” :) :) Dovrei farmi visitare o dovrei “espormi in un museo?”

          • Betelgeuse ha detto:

            TU mi stai simpatico.

          • Tersicore1976 ha detto:

            Grazie ;) Però è strana come cosa, non credi? Essere destri a scrivere a poi svolgere la maggior parte delle attività con la sinistra, salvo, come ho detto, quelle di “precisione”… Il mouse lo tengo con la destra, la penna pure… per le “pratiche solitarie” uso la sinistra a proposito :) e sono uno dei pochi che quando stringo le mani ai clienti posso dire che loro non dovrebbero pensare di avere schifo perché chissà cosa ho fatto con quella mano :) …questa è una pratica “ZEN” che mi ha insegnato un collega quando incontra un cliente “antipatico e rompipalle”: quando gli stringe la mano pensa “non sai cosa l’ho usata per fare…” e dice che si rilassa, e affronta il cliente più sereno giuro… come una sorta di vendetta “mentale”… quando me l’ha raccontato morivo dal ridere :)

  4. gab ha detto:

    perchè, sto coso abnorme era fatto per entrare in una tasca ?

    • Betelgeuse ha detto:

      sìsì! anzi per loro sarebbe comodo anche in quella posteriore scommetto! pur di venderlo…

      • Jane ha detto:

        Quando è uscito il galaxy tab p1000 ancora nei negozi non si vedevano tanti tablet come ora, e c era un cartellone pubblicitario con un tizio che lo teneva nella tasca posteriore dei jeans. Era ridicolo, ma qualcuno avrà creduto che era possibile trasportare comodamente un tablet in tasca e l ha comprato…

  5. Gringo ha detto:

    Salve, sono indeciso fra il galaxy s 4 e questo !! lo so le caratteristiche sono migliori del galaxy s 4 ma voi quale mi consigliate di prendere ??

    • Betelgeuse ha detto:

      direi che l’uso che ne faresti è diverso, s4 puoi anche pensare di usarlo con una mano, questo no.
      come esempio potrei dirti che se usi tanto i mezzi pubblici o ti muovi tanto, meglio s4 perchè nel continuo togli e metti in tasca che magari si fa spostandosi un po’ sarebbe credo scomodo, se invece lo useresti più come un tablet allora meglio questo… soprattutto se badi molto alle dimensioni del display.
      personalmente prenderei s4.

    • Getter Dragon ha detto:

      s4 senza dubbio.

  6. DrCooper97 ha detto:

    Ma forse non hanno capito che bastano altri 0.7 pollici per farlo diventare un mini tablet. Comodo usare un tablet come telefono. Che geni.

    • Arnusse ha detto:

      Ci sono persone che hanno richiesto questo tipo di dispositivo, non poche. Samsung le ha ascoltate e lo ha creato. Solo applausi.

      • Giuseppe79 ha detto:

        Dove l’hai letta questa???

        • Arnusse ha detto:

          Dimenticavo, già…se Giuseppe79 dei commenti di Androidiani non ha richiesto un device di questo tipo, allora nessun’altro l’ha fatto. Giuseppe79 di Androidiani è il centro dell’universo, tutto gira e vive in funzione sua.

    • Seo ha detto:

      sono talmente stupidi che sono miliardari.. come te immagino..

    • Jane ha detto:

      Ok ma un tablet da 7 pollici ha almeno 1 cm di cornice sui bordi, mentre questo ha poca cornice come i telefoni. Qualcuno si lamentava dei tablet con troppa cornice perhcè non entra nella tasca della giacca o semplicemente impiccia? Quei geni coreani hanno fornito una alternativa. Consideralo un tablet senza cornice e vedrai che si guadagnerà la sua fetta di mercato.

      • Tersicore1976 ha detto:

        Concordo. Infatti mi sembra sia l’unico Samsung (telefono) che abbia la possibilità di mettere la TouchWiz in modalità Landscape, come un Tablet… e non parlo di app o preferenze, ma proprio delle Home… Per il Note2 (terzo ora in ordine di grandezza) devi usare delle mod… se usi Rotate Control che si trova sullo store si gira la Home, ma la griglia nel drawer non cambia per cui perdi le ultime 2 righe delle applicazioni.

  7. Sara ha detto:

    Boh.. per me il mio S3 mini è perfetto come dimensioni, è il mio limite massimo come grandezza.

  8. Okazuma ha detto:

    Secondo me questo MEga è per chi vuole un Tablet ma nn da 7″.
    Non può considerarsi ne Smart ne Phablet, quindi è da prendere come prodotto a se.

  9. badmessiah ha detto:

    È bello pensare come una decina di anni fa la corsa fosse a chi faceva il device più piccolo…e proprio samsung se non erro ne fece uno che era più piccolo di un pacchetto di sigarette che io con le mie manone non riuscivo nemmeno ad utilizzare….adesso andiamo via con televisori in tasca…

    • Ambrily ha detto:

      Era la Nokia a fare quelli proprio minuscoli. :)

    • Massimo Landi ha detto:

      Sì é vero, ma c’é da dire che la corsa all’ingrandimento, é causata dal fatto di voler dare schermi sempre più ampi ed appetibili, cosa che 7-8 anni fa sarebbe stata impensabile, il touch era una tecnologia in stand-by…é ovvio che allora non servivano schermi enormi, perché non c’erano tante funzioni come oggi, e sui telefoni non giravano giochi da console (al max Snake..), o video in Full HD…quindi c’è un perchè, ed è impossibile fare il paragone col passato…

  10. repsol777 ha detto:

    speriamo che samsung smetta di produrre quella cacata del note e si metta a produrre questi… schermo con 231ppi perfetto per una vista da 10/10 leggero per la batteria e con un leggero per la batteria dual core…
    Per il mio syandard questo è un po troppo grandicello… ma se devono fare schermi fullhd da 5 pollici e schermi hd da 6.3″, ben vengano i galaxy mega

  11. me ha detto:

    Ciao a tutti. Per me e’ troppo grandecoome telefono e troppo piccolo come tablet. ;) buono forse per ragazzi ai quali piacciono i videogiochi e persone con problemi di vista

  12. Alfredo Bevacqua ha detto:

    visitate il mio sito ragazzi :) http://androidsrv90.altervista.org/blog/

  13. Jane ha detto:

    Secondo me è un device interessante, direi che è come un fonepad ma senza cornice. Ho letto tanti commenti di persone che lamentavano la troppa cornice del nexus 7 che lo rende ingombrante e scomodo da trasportare. Samsung ha prodotto un tablet senza cornice, ma le persone si lamentano lo stesso perché ingombra. Finchè non inventeranno i display che si arrotolano o si piegano dovremo abituarci e scegliere il dispositivo con schermo piccolo che entra bene in tasca o il mega schermo che non sta in tasca. Samsung è criticabile perchè butta sul mercato troppi telefoni ogni anno e aggiorna bene solo i top di gamma, ma l altro lato della medaglia è che ce n è per tutti i gusti, da 3 pollici in su, piu tondeggianti o piu squadrati…manca solo un telefono di fascia alta/top di gamma da 3.5-4 pollici, ma nell immaginario collettivo un telefono scadente ha lo schermo piccolo mentre il top di gamma è il padellone con lo schermo da almeno 4.8 pollici, quindi un telefono piccolo e poco appariscente ma potentissimo sarebbe apprezzato solo da una cerchia ristretta di utenti che ne capiscono il senso, mentre per la maggior parte dei “profani” si confonderebbe con la torma indistinta dei galaxy ace, next, plus, fame, music, gio, y…mi piacciono questi galaxy mega così come mi piacevano i note quando nei forum la maggior parte delle persone li giudicava troppo grandi e scomodi da trasportare. É questione di abitudine, nel 2008 il nokia n95 era enorme e spropositato rispetto ai cellulari dei miei amici, mentre ora 2.5 pollici per un display ci fanno ridere

    • Francazzo da Saluggia ha detto:

      Anche io sarei interessato ad un 3.5 o 3.7 pollici potente. Chissà..

  14. leonenzo ha detto:

    Numero 1 è il Sony Xperia Z con i suoi 5″

  15. leonenzo ha detto:

    Numero 1 il Sony Xperia Z con i suoi 5″

  16. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Mega 6.3: ecco un test sulla tascabilità su Androidiani.Com […]

  17. Anto71 ha detto:

    Ancora un anno e magari, anche questi aggeggi, li troveremo con schermo full hd.

  18. Simo123 ha detto:

    Penso che chi ha intenzione di comprare questo telefono lo usi come tablet, non come smartphone.

  19. Ian ha detto:

    Ma è chiaro che in tasca sta benissimo. Se ci sta il galaxy tab 7 questo ci sta ancora meglio.

  20. Giuseppe79 ha detto:

    Ok, ma perché non si siede o si piega???
    Neanche pollicino la scierebbe una scia tale :)

  21. Stefy62 ha detto:

    4S(venduto) S3(attuale telefono) le dimensioni di entrambi sono più che accettabili per essere tenuti in tasca di un pantalone, oltre mi sembra eccessivo. Nell’ergonomia di utilizzo, con una mano sola, per mia esperienza personale preferivo il 4S perchè avendo un unico tasto fisico frontale non si incorre nell’errore di sfiorare accidentalmente il tasto exit/return presente nell’S3 ed uscire dall’App che si sta utilizzando. Altra pecca dell’S3 vs 4S, sempre nell’utilizzo con una mano sola, sono i tasti volume e accensione messi rispettivamente l’uno all’opposto dell’altro ognuno su un lato diverso del telefono e ciò comporta che per alzare volume, zommare durante foto/video si rischia di spegnere il telefono. Riassumendo, ergonomia di utilizzo da rividere per S3/S4, per tutto il resto un passo avanti alla concorrenza.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com