SoundHound svela il proprio assistente vocale per sfidare Siri e Google Now

3 Giugno 20155 commenti

SoundHound, celebre piattaforma rivale di Shazam che vi permette di riconoscere facilmente un brano mettendo il vostro dispositivo in ascolto, durante le ultime ore ha svelato un nuovo ed interessante progetto arrivato attualmente solo su Android in fase Beta. Parliamo di Hound, un nuovo assistente vocale che potrebbe sfidare i più consolidati Google Now, Siri e Cortana.

Da molti mesi non si sentiva parlare di SoundHound e forse proprio perchè l’azienda era principalmente concentrata su questo nuovo progetto.

Dopo ben 10 anni di lavoro Hound approda su dispositivi mobile, attualmente in Beta su Android, e utilizza un sistema di riconoscimento vocale piuttosto simile a quello che utilizziamo noi quando parliamo con qualcuno. Infatti, differentemente dai rivali, il servizio di SoundHound sfrutta il sistema speech to meaning (al posto del solito speech to text), il quale riesce ad effettuare nello stesso momento il riconoscimento delle singole parole e l’analisi semantica della frase.

11

Tutto ciò permetterà ad Hound di iniziare una ricerca nel momento in cui ha capito cosa gli stiamo chiedendo, seppur noi non abbiamo terminato di formulare la richiesta.

Ecco un interessante video di presentazione:

Seppur sia già disponibile sul Play Store, il servizio Hound non è ancora attivo nel nostro paese quindi sarà inutile scaricare manualmente l’APK. Perciò vi lasciamo il badge per il download:


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com