SoundHound svela il proprio assistente vocale per sfidare Siri e Google Now

3 Giugno 20155 commenti
SoundHound, celebre piattaforma rivale di Shazam che vi permette di riconoscere facilmente un brano mettendo il vostro dispositivo in ascolto, durante le ultime ore ha svelato un nuovo ed interessante progetto arrivato attualmente solo su Android in fase Beta. Parliamo di Hound, un nuovo assistente vocale che potrebbe sfidare i più consolidati Google Now, Siri e Cortana.

[ad#antonio]

Da molti mesi non si sentiva parlare di SoundHound e forse proprio perchè l’azienda era principalmente concentrata su questo nuovo progetto.

Dopo ben 10 anni di lavoro Hound approda su dispositivi mobile, attualmente in Beta su Android, e utilizza un sistema di riconoscimento vocale piuttosto simile a quello che utilizziamo noi quando parliamo con qualcuno. Infatti, differentemente dai rivali, il servizio di SoundHound sfrutta il sistema speech to meaning (al posto del solito speech to text), il quale riesce ad effettuare nello stesso momento il riconoscimento delle singole parole e l’analisi semantica della frase.

11

Tutto ciò permetterà ad Hound di iniziare una ricerca nel momento in cui ha capito cosa gli stiamo chiedendo, seppur noi non abbiamo terminato di formulare la richiesta.

Ecco un interessante video di presentazione:

Seppur sia già disponibile sul Play Store, il servizio Hound non è ancora attivo nel nostro paese quindi sarà inutile scaricare manualmente l’APK. Perciò vi lasciamo il badge per il download:

[app]com.hound.android.app[/app]

 

5 risposte a “SoundHound svela il proprio assistente vocale per sfidare Siri e Google Now”

  1. pazzokli ha detto:

    Come riconoscitore di musica è eccezionale. Puoi anche fischiettargliela. Se ha lo stesso motore anche l’assistente promette bene

  2. AL ROGO ha detto:

    PERCHÉ!?
    NON VEDEVO L’ORA DI PROVARLO…

  3. Miso78 ha detto:

    Seppur sia già disponibile sul Play Store, il servizio Hound non è ancora attivo nel nostro paese quindi sarà inutile scaricare manualmente l’APK. Perciò vi lasciamo il badge per il download:

    MA ALLORA… PERCHÈ?? ??

  4. denis perricone ha detto:

    io non ho capito se funziona o meno…non è attivo in italia, allora…cosa me ne dovrei fare del download?

  5. simply ha detto:

    Io lo scaricato ieri, ho richiesto il codice di attivazione stesso tramite applicazione, che mi e giunto stamattina… E lo attivata ovviamente non é presente l’italiano, per ció quando parliamo lui non riconosce le parole… Ma per avere una semplice anteprima di quello che sará :)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com