Vavuud Wind Meter trasforma lo smartphone in un anemometro, senza componenti elettronici

19 Marzo 201329 commenti

Tra i mille gadgets disponibili per i nostri smartphone ce n'è sempre qualcuno che stimola la curiosità: è di certo questo il caso di Vavuud Wind Meter, uno speciale dispositivo privo di componenti elettronici col quale i nostri devices saranno in grado di stabilire con accuratezza la velocità del vento.

Il funzionamento è davvero semplice: basta inserire Vavuud Wind Meter nella uscita audio dello smartphone. Usando due magneti, il piccolo anemometro genera un campo  magnetico che lo smartphone è in grado di elaborare, mediante gli stessi algoritmi utilizzati per il sound processing, e tradurre in velocità del vento.

Il co-fondatore di Vavuud Thomas P. Helms afferma che Wind Meter è stato testato su iPhone 4, 4S, e 5, e Galaxy S II ed S III, e la sua precisione è garantita da test effettuati in galleria del vento.

Le prime consegne di Vavuud Wind Meter dovrebbero avere luogo entro Giugno, con preordini che partono da 15 Sterline (circa 18 Euro), e in tempi simili dovrebbe essere disponibile l’apposita app per Android ed iOS.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com