Waze 4.0: nuovo design e meno consumi della batteria

20 Ottobre 2015Un commento

Nuovo importante aggiornamento per quanto riguarda Waze, una delle più devote applicazioni per la navigazione stradale, che arriva alla versione 4.0 portando uno stravolgimento nel design e netti miglioramenti per quanto riguarda i consumi della batteria.

La nuova interfaccia utente dell’applicazione è stata progettata per dare all’utente più visibilità e chiarezza in tutti i menù e le opzioni di Waze, oltre che dare una maggiore importanza alla mappa rispetto alle precedenti versioni. Altra novità sostanziale sono i consumi dell’applicazione decisamente ridotti (nelle precedenti release facevano mettere a dura prova la batteria mentre Waze era in esecuzione).

Andando più nel dettaglio per quanto riguarda il design, adesso i tap per raggiungere una determinata funzione o menù sono stati dimezzati così da semplificare l’utilizzo dell’applicazione. Inoltre, l’interfaccia è suddivisa in tre importanti menù tra cui le destinazioni preferite facendo uno swipe a sinistra, la lista dei contatti a destra e la lista dei percorsi alternativi da poter condividere con gli amici nella parte centrale della UI.

Waze, pur non essere adattato ai vari criteri di design dei vari sistemi operativi, offre un’ottima caratteristica per quanto riguarda gli utenti Google, ovvero quella di poter sincronizzare i promemoria con Google Calendar ed altre applicazioni native che fungono da calendario.

Waze 4.0, al momento, è disponibile solo per gli utenti iOS ma il team di sviluppo dell’applicazione ha dichiarato che la versione per Android è già in via di sviluppo. Per concludere, vi lasciamo con questo video che dimostra la nuova applicazione in tutti i suoi aspetti.

httpvh://youtu.be/e_4hHhKGgWQ

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com