WhatsApp (beta) si aggiorna introducendo le anteprime dei link

14 Ottobre 201529 commenti

WhatsApp rimane ancora, dopo diversi anni, una delle applicazioni più scaricate dal Play Store e l'app di messaggistica istantanea più utilizzata in assoluto. Tuttavia, l'introduzione di novità in questo applicativo, rispetto alle concorrenti, risulta essere assai macchinoso.

La novità presente nella versione (beta) 2.12.312 di WhatsApp abbiamo avuto modo di conoscerla già attraverso altre app di comunicazione istantanea, come Telegram stessa. Questa riguarda la possibilità di visualizzare l’anteprima di un link inviato attraverso la chat con un’immagine, come avviene, per esempio, quando si posta un indirizzo web su un gruppo o una pagina del social network Facebook. Tuttavia, la funzione pare almeno per ora limitata. Avremo infatti la possibilità di visualizzare l’anteprima nella chat di WhatsApp solo se saremo noi ad inviare il link, rendendo dunque l’immagine non visualizzabile a coloro che ricevono il messaggio contente l’indirizzo del sito che vogliamo condividere.

n22820_g

Al momento non si conosce la data precisa in cui questo aggiornamento WhatsApp sarà disponibile ufficialmente su tutti i device Android, dunque sul Play Store. Conoscendo però i tempi di rilascio degli sviluppatori dell’applicazione, ci sarà da attendere qualche settimana.

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com