WhatsGroups App, la recensione di Androidiani.com

1 Febbraio 201329 commenti

Oggi vogliamo presentarvi WhatsGroups App, un’applicazione che vi consentirà di partecipare a chat di gruppo su WhatsApp, forse il client di messaggistica istantanea più diffuso al mondo.

Se state pensando “ma le chat di gruppo su WhatsApp si possono già fare!”, forse non avete capito di cosa esattamente stiamo parlando, ma siamo qui apposta per spiegarvelo.

Una volta installata l’applicazione (scaricabile gratuitamente dal Play Store – in fondo all’articolo trovate il link diretto al download), vi apparirà la seguente schermata:

2013-01-31 19.48.37

Noterete da subito che il design non è certamente il punto forte di questa applicazione ma tralasciando che “anche l’occhio vorrebbe la sua parte”, le funzioni sono davvero interessanti.

In How it works troviamo una breve guida su come utilizzare Whats Group App.

2013-01-31 19.48.56

Con il tasto centrale “GO Play” invece si passerà alla vera e propria applicazione. Si aprirà un menu dove si andrà a selezionare la lingua (alcune sono in Coming Soon), dopodiché, toccando la voce “Esplora gruppi” accederemo a una serie di sezioni generali. Noi abbiamo scelto Android per fare il nostro esempio.

2013-01-31 19.49.08 2013-01-31 19.49.21

Nella sezione Android troviamo ad esempio le discussioni

  • Consigli e Confronti tra terminali
  • Giochi per Android
  • Applicazioni Android
  • Android Cafè

Toccando una discussione avremo la possibilità di inviare un SMS (a pagamento secondo le tariffe base italiane) all’applicazione richiedendo l’invito al gruppo selezionato. Entro circa 12 ore (parola dello sviluppatore), solitamente la richiesta viene elaborata e verrà notificata l’avvenuta aggiunta al gruppo. Dopo essere entrati potremo discutere, con i membri della conversazione, dell’argomento in oggetto.

Per chattare sarà sufficiente avviare l’applicazione ufficiale di WhatsApp e aprire la conversazione di gruppo, proprio come molti di voi già fanno se possiedono una chat comune con parenti, colleghi o amici.

Siccome per partecipare attivamente ai gruppi scelti bisogna usufruire di WhatsApp, i già utilizzatori della nota applicazioni sapranno che i numeri di telefono sono visibili a tutti i membri. Stessa cosa accade in questo caso e, dunque, il vostro cellulare sarà reso noto ai partecipanti alla conversazione. Questo fatto a molti potrebbe dare fastidio o destare una certa preoccupazione, ma sono state prese misure cautelari dal momento in cui ogni gruppo possiede un moderatore e, grazie alle impostazioni generali di WhatsApp, è possibile bloccare un determinato contatto nel caso venissimo “disturbati”.

Vi lasciamo al video realizzato dallo sviluppatore e al box per il download

httpvh://youtu.be/4eNCBM697XY

Potete scaricare WhatsGroups App direttamente dal box sottostante


azienda software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Cosa ne pensate di questa applicazione? Fatecelo sapere nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com