Quest’anno le entrate del Google Play Store supereranno quelle dell’Apple Store

1 Febbraio 201333 commenti

App Annie ha voluto studiare i movimenti dei grandi store di Android ed iOS e secondo gli ultimi dati, il Play Store di Google dovrebbe sorpassare le entrate dell’App Store di Apple entro fine anno. Ma come sarà possibile se nel Q4 2012 lo store di Apple registrava entrate superiori a quelle del Play Store del 350%? Secondo il report, semplicemente perché le entrate registrate dallo store di Google crescono molto velocemente rispetto a quelle del rivale.

Se nella quantità d’applicazioni Google Play Store ed Apple Store ormai si equivalgono non possiamo certamente dire lo stesso per gli introiti registrati.

Il marketplace di iOS porta più entrate, almeno secondo quanto riportato nel Q4 2012, ma il 2013 non finirà così secondo App Annie.

Secondo i grafici riportati nella galleria in basso, durante il periodo Dicembre 2012/Gennaio 2013 l’App Store ha raddoppiato le proprie entrate ma durante lo stesso periodo lo store di Google ha registrato un aumento del 700%.

I ricavi dei due adesso sono cresciuti del 200% per il Play Store e del 20% per l’App Store, perciò il distacco è diminuito di molto.

Questi cambiamenti ci ricordano la grande rincorsa delle applicazioni. Android è partito svantaggiato ma è cresciuto rapidamente tanto da raggiungere il rivale, specialmente grazie al mercato asiatico.

Ovviamente non sono dati ufficiali ma solamente proiezioni di App Annie che potrebbero rivelarsi del tutto errate e che a termine 2013 potrebbero non essere confermate. Attualmente non possiamo far altro che apprezzare la crescita di Android e del suo market, perciò attendiamo anche in questo caso un sorpasso.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com