Android è il re del mercato mobile, seguito da iPhone: e Windows Phone?

3 Novembre 201627 commenti

Android continua ad essere un punto di riferimento nel vasto panorama degli smartphone: questo è il risultato dell'ultima ricerca condotta da Strategy Analytics, grazie a cui si è avuto modo di comprendere meglio le dinamiche di questo specifico, e complicato, settore.

Android rosicchia quote di mercato ad iPhone

Sulla base delle statistiche chiamate in causa, circa l’88% dei dispositivi venduti durante il Q3 del 2016 ha a bordo l’OS di Google, che rimane una vera costante per molti consumatori (crescita del 10.3%). Al contrario, il market share di Apple (o meglio, di iPhone) continua a subire vistosi cali (-5.2%): resta da comprendere se una simile tendenza vada attribuita ai meriti degli avversari o a propri demeriti.

Android è il re del mercato mobile, seguito da iPhone e Windows Phone (02)

 

Nota dolente per quanto concerne la creatura di Microsoft, vale a dire Windows Phone: per la prima volta, lo staff di Strategy Analytics ha scelto di non riservare una singola voce a tale sistema operativo, includendolo nella sezione “Others”. Cosa ne pensate di questi dati? Credete che Android abbia le potenzialità per mantenere il primato anche negli anni a venire?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com