[ad#androidiani-1]
Xiaomi Mi Note 2 arriva in due versioni dalle caratteristiche pressoché identiche, eccezion fatta per la memoria disponibile. La prima da $509.99 dispone di 4 GB di RAM e 64 GB di ROM, mentre la seconda da $633.99 sfoggia 6 GB di RAM e 128 GB di ROM.
Entrambe montano il SoC Qualcomm Snapdragon 821 con CPU 64 bit quad core clockata a 2.35 GHz e GPU Adreno 530. Lo schermo OLED da 5.7 pollici ha una risoluzione di 1080×1920 mentre la fotocamera posteriore esibisce una risoluzione di 22.56 MP. Quella anteriore invece ha una risoluzione di 8 MP.

Anche Xiaomi MIX arriva in due versioni: la prima da 4 GB di RAM e 128 GB di ROM a $659.99; e la seconda da 6 GB di RAM e 256 GB di ROM a $759.99.
Il SoC Qualcomm Snapdragon 821 questa volta fa uso di una CPU 64 bit octa core clockata a 2.35 GHz mentre lo schermo, chiaramente la peculiarità di questo dispositivo, ha dimensioni pari a 6.4 pollici ed una risoluzione di 1080×2040 pixel.
La batteria montata ha un’autonomia di 4400 mAh mentre le fotocamere posteriore ed anteriore dispongono rispettivamente di 16 MP e 5 MP di risoluzione.
Per tutti i dispositivi è disponibile il coupon VE3OFF e le spedizioni standard sono completamente a carico del venditore.
bellissimi.
Il mi mix è venduto ad un prezzo folle rispetto a quanto dichiarato (474€ al cambio)
Idem per il note 2, la versione Global la davano a meno di 500$….Aspettiamo che calino i prezzi poi ci faro’ un pensierino perchè sono tanta roba sti 2 cellulini!!
Un mio amico ha già deciso di prenderlo (il note 2)però ovviamente dovrà aspettare un calo dei prezzi perchè ora sono cifre improponibili
il prezzo “di base” è sempre quello cinese , devi sempre aspettarti almeno almeno un 20-30% in più sul mercato europeo
l’ho cmq trovato a 455 euri quello a 64 giga e a 612 quello a 128.
Cmq si , meglio aspettare un attimo perchè i prezzi si regolarizzino.
Il mi mix al momento soffre di un ingigantimento del prezzo dovuto alla scarsa disponibilità.
In parole povere quelli disponibili sono gia stati comprati tutti dai rivenditori che ora posso fare il prezzo che vogliono.
Io credo che il Mix per xiaomi si più una “prova” che altro , per sondare la domanda che può generare un telefono del genere.
Poi in base alla risposta decideranno cosa fare ( lasciar perdere, produrlo in serie , o sviluppare direttamente un ” mi mix 2 ” )
…prezzo folle anche per il Mi Note 2
se devo spendere oltre 500€ preferisco un prodotto con garanzia ufficiale Italia e software italiano di altra marca ….
tipo?
S7 edge
LG G5
Sony Xperia XZ
HTC 10
Sono tutti prodotti più paragonabili col mi5s che col note 2 ,con l’eccezione del S7 edge che è solo leggermente inferiore , ma costa un centone buono in più .
…il concetto di “inferiore” non può essere valutato solo dai risultati di un più che inutile benchmark ….. ci sono ben altri criteri di valutazione più seri da tenere in considerazione !!
1 – assistenza e garanzia ufficiale
2 – distribuzione fisica
3 – comparto foto-video
4 – completezza di frequenze
5 – rispetto di tutte le norme CEE e Sar
6 – versioni tradotte ufficiali per paese
7 – display
8 – oltre ai “plus” come memoria espandibile ed impermeabilità….
…se mi faccio bene un conto …. è lo Xiaomi sovraprezzato !!
Lascia perdere i bench , sono inferiori per hardware e per dimensione schermo.
se mi prendi un cellulare con lo schermo da 5.2 me lo confornti col mi5s non col note 2 da 5.7 , lo stesso per l’hardware ( foto – video compreso che il note 2 ha una signora fotocamera )
per il resto
1) si ok , ma non è che gli xiaomi ti arrivano senza , solo non è “ufficiale” e se sei sfigato ti costa la spedizione ( ma 10-20 euro per uno store europeo sono cmq meno dei soldi in più che sganci per un prodotto garantito ufficialmente visto che parliamo di top di gamma da 500 e più euro
2) non vedo il problema , tanto comprarlo in negozio a prezzo rialzato è da pazzi pure col samsung
3) come se gli xiaomi fossero merda vabbè…
4) questo era un vecchio problema , adesso le versioni international hanno tutte le frequenze che ti servono
5) altro falso problema i dati sar Xiaomi sono a livello degli altri ,a volte meglio
7) come se il display del note 2 o del mix fosse merda e vabbè
8) quei plus li paghi arrabbiati lo sai benissimo ,e sono rari pure sui cellulari di “marca”
“…se mi faccio bene un conto …. è lo Xiaomi sovraprezzato !!”
ma anche LOL , invece il samsung note 7( prima di essere ritirato in quanto esplode… ) era sottoprezzato certo.
punto 2 – se si vendono centinaia di milioni di smartphone è ancora perchè esiste lo store fisico….in Cina sono innumerevoli….ne trovi uno ogni incrocio….come in India e come nei paesi emergenti…..solo una minoranza ha a disposizione internet e carta di credito per acquistare online
punto 3 – non sono io a dirlo ma i migliori esperti che, fin’ora, non c’è uno Xiaomi a livello dei VERI top in campo foto-video
punto 5 – ti allego una tabella coi dati Sar recentissimi …. neppure compare Xiaomi …. sarà che non gli conviene dichiararli ?? ;) … per capirci il valore più basso è quello migliore….
punto 7 – puoi pensarla come vuoi ma tra un amoled del Mi Note2 ed un superamoled di un S7 c’è eccome tanta differenza
….tutto il resto è fuffa …. chi bada SOLO al prezzo vedrè iò “plus” nei cinesi …. chi cerca il meglio all-around si rivolgerà altrove ;) https://uploads.disquscdn.com/images/059339ad2f799daecb6e5fdf1928c367ee5c41dcb9ae79c8b56c8ea0646331ce.jpg
2: che si vendano non significa che sia furbo comprarli, milioni di persone non sa usare internet per gli acquisti( o non può), peggio per loro.
3: praticamente tutte le recensioni sostengono che gli xiaomi hanno un ottimo comparto foto-video per il prezzo il MI note era considerato “leggermente inferiore ” al top di gamma differenza talmente minima da non essere apprezzabile.
Il mi note 2 ha una fotocamera sony top di gamma da 22 megapixel ( e un ottimo software ) non mi sembra poco.
5: grazie , se pubblichi una tabella ( parziale ) SAR del mercato europeo è ovvio che xiaomi non compare , ma come si può vedere da questa tabella
http://www.handystrahlung.ch/sar.php?Marke=Xiaomi&Suche=&Sort=Age&SAR=
sono tutti più che adeguati agli standard europei ed americani ( 2.0 EU – 1.6 USA )
7) la differenza c’è se è percepibile “superamoled” è solo un etichetta per gli amoled di ultima generazione prodotti da samsung , sono migliori degli amoled usati da xiaomi ? possibile , forse probabile , ma è da dimostrare
BTW lo schermo oled del MI note 2 è LG ( top di gamma ) , mentre dal 2017 probabilmente sarà samsung ( super amoled )
…credo che Sharp non esisterà più come display …. è stata acquisita dalla taiwanese Foxconn ….
i display li fanno ancora a marchio sharp , almeno per ora , anche se si, è stata acquisita da foxconn ,del resto parecchie marche note si fa produrre di tutto dalla foxconn tipo sony o apple
2 – risposta veramente “insulsa” …. il “peggio per loro” non denota molta intellighenzia …. ;)
3 – OTTIMO non vuol dire TOP …… TUTTE le recensioni li pongono al di sotto dei Top come S7 ec ecc … basta andare su dxO_mark w vedere (allego anche copia dal sito)
…tra l’altro già esistono prove su strada di questo device….uno dei più autorevoli Ben Sin che scrive su Forbes (vai su Forbes e vedi tutti i test e foto scattate ) cita: “The one area the Mi Note 2 disappoints slightly is the camera. Despite some gaudy specs (22.5 MP, f/2.0), I found the photos to range from solid to good, which isn’t bad by any means, but the bar for smartphone photography is set so high” …. poi continua a credere quello che vuoi….il problema è tuo ….
5 – il discorso non è stare entro i valori “accettati https://uploads.disquscdn.com/images/25b221d19ce3a4e2b85177b5e0ac02a371c6042a316e6c9991a058e9f858e8a2.jpg ” definiti dai vari enti…..ma di QUANTO !! … e, dalla tabella che hai postato a quella dei devices venduti in Europa noto con grande disappunto che troppo gli manca a Xiaomi per arrivare ai valori bassi dei Galaxy o dei Wiko o altri ancora!! ….questa è realtà ….
7 – “linguisticamente” possono essere definiti dello stesso tipo…….nella pratica no….poi basta guardarli affiancati e sotto la luce del sole….un così definito superamoled sarà sempre più brillante e meglio visibile …. poi basta provare ehè….non è così difficile per vederlo se non si è ciechi ;)
…tralascio cosa dicono e come lo spiegano e raffrontano su displaymate …. ma se ti va di addentrarti in tecnicismi e grafici puoi documentarti seriamente ..
ah…..dimenticavo…..i “superamoled” costano di più per essere prodotti e sono più sottili ….
2: insulsa è la tua replica , si parlava del vantaggio di comprare xiaomi – altro. E’ evidente che le migliori condizioni sono su internet , comprarlo in negozio è piu caro per cui perchè dovrebbe fare la differenza ? certo ovvio se non puoi usare internet non potrai comprare xiaomi qui in europa e dovrai accontentarti di essere rapinato in negozio. e allora ? come questo influisce sulla validità di comprare xiaomi piuttosto che samsung se ho un modo per farlo ?
3 ottimo vuol dire ottimo , che può anche essere TOP, o quasi TOP , pagare 100 o più euro per differenze non percettibili può non essere intelligente.
Se invece il discorso è solo avercelo più lungo anche di un millimetro , comprati un bel Vertu da 16000 dollari e sii felice.
Per il note 2 è un po’ presto per valutare visto che di recensioni reali non ce ne sono molte e il software sarà sicuramente migliorate , però io su quella recensione che tu hai segnalato leggo “In terms of general shots in the daytime, the Mi Note 2 can take pics that are quite comparable to the S7 Edge”
ma dice che perde un po’ quando la luminosità cala ( visto la camera usata probabilmente un problema di ottimizazione software io credo )
e comunque chiude con :” one of the best value smartphone on the market ” e anche “I was sad about the Note 7′s death, not anymore” il che mi fa pensare che Forbes promuova a pieni vote il note 2
5: intanto come puoi vede dipende da modello a modello , i valori del mi5 ad esempio sono più bassi di moltissimi “marchiati” non staro a discutere su quanto valga la pena avere SAR bassi o alti Tu hai parlato di norme europee e io ti ho risposto che gli xiaomi le rispettano ( ci sono problemi di brevetti magari, ma è un altro conto)
Se vuoi fare a chi lo ha piu lungo ti tocca andare modello per modello
7) te lo ripeto, la differenza è solo lingiustica, samsung ha deciso di chiamare ( e brevettare) i suoi Amoled ultima generazione superamoled , esattamente come apple chiama i suoi schermi “retina” , ma poteva anche chiamarli “cazzoduro” o “bombominchia”
Sono buoni ? probabile visto che cmq Samsung lavora bene( di solito).
Ma non sono automaticamente migliori solo perchè si chiamano “cazzodurissimo” o “superamoled”
Per il “se non si è ciechi” siamo nello stesso campo del Full HD Vs QuadHD, che “tutti” dicono di vedere un sacco di differenza .. ma solo a parole…
I superamoled sono piu sottili e costano di più rispetto agli amoled SAMSUNG di generazione scorsa OVVIAMENTE.
Perche ad esempio LG non può chiamare “superamoled” i suoi nuovi schermi ( in quanto nome registrato) ma sono OVVIAMENTE piu sottili e costosi degli amoled LG di generazione scorsa.
….dai è inutile continuare a discutere ….
sarà che sono 40 anni che lavoro in fotografia…..sarà che con mia moglie abbiamo un centro di assistenza smartphone plurimarche e conosco la stragrande maggioranza delle componentistiche di tali device …… sarà che con l’ultimo Google Pixel sarò al 122° telefonino che acquisto …. e me ne importa memo del nulla di fare a “chi ce l’ha più lungo e grosso” …. ma ho imparato senza peccare di bra_nd_bo__ys_m_i vari che esistono “eccellenze” a tutto tondo …. e, stranamente, non la fa MAI il solo prezzo ….
PS: ….non è specificatamente riferito a te ma noto negli ultimi tempi una crescente “esaltazione” per molti device cinesi puri ….. nessuno dice che non siano validi…..ma tutti peccano pesantemente su vari fronti ….. senza dimenticare da qualche anno ormai le case serie investono sempre di più sul post-vendita assistenza e servizi …. emblematico è che Huawei (personalmente lo considero l’unico cinese serio) sta aprendo il suo primo centro assistenza esclusivo in Europa a Milano !! ….
questo è quanto….libero di pensarla altrimenti …. non parole ma realtà dei fatti ;)
gia il fatto che generalizzi in “cinesi ” come se :
1) avesse importanza di chi è il capitale
2) gli altri cellulari non venissero prodotti nelle stesse aziende in cina
onestamente ti squalifica
la premessa è che la produzione di “tutto” è in cina o paesi simili per motivi di costo.
Quello che bisogna valutare è
a) la qualità della componentistica
b) la progettazione
c) il controllo qualità
d) il software
Che siano cinesi , koreani, japponesi , amiricani conta na sega.
Xiaomi usa componestistica di livello, la progettazione non mi sembra pessima ( tutt’altro) , per il controllo qualità la difettosità media mi pare sia bassa ,la miui poi viene cosiderata ottima e ben supportata da penso tutti.
Per cui, cosa stiamo valutando ? che siccome c’è scritto cina sopra deve essere pessimo a prescindere ?
questo ti hanno portato “40 anni di fotografia ” e “un centro di assistenza multimarca” ?
…forse dovresti documentarti meglio …..
salvo Apple la maggior parte costruisce in Vietnam (non solo smartphone) … Samsung, LG, Sony , Htc per la maggior parte vengono da li ….
a – (qualità componentistica) … anche Xiaomi monta, tanto per citarne una, molti componenti prodotti da Samsung
b – (progettazione) … ma dai Xiaomi non progetta quasi un bel nulla…solo tu ci puoi pensare (onestamente ti squalifica)!! … comprano componenti e varie e poi assemblano….anzi proprio per l’estrema scarsità di brevetti leggi l’ultimo accordo tra Microsoft e Xiaomi …. quest’ultima si farà pagare in BREVETTI….1500 circa …. altrimenti non puoi essere “accreditato” negli States !!
c – (controllo qualità) … di chi produce in Cina solo Apple applica un controllo qualità superiore agli altri
d – (software) … mhà …. dipende… software di gestione foto-video non è eccelso …. l’anno scorso non hanno certo brillato nel gestire lo snap 810 …. la MIUI non puà far testo perchè è estremamente soggettiva
….chiudo adesso definitivamente perchè….”a lavar la testa all’asino ci si rimette il ranno e il sapone” ….
“40 anni di fotografia ” mi hanno insegnato a valutare attentamente un’immagine e le “sfumature” di un determinato sensore come valutare il software che lo gestisce …..al momento che sarai in grado di farlo possiamo confrontarci di nuovo…….magari facendo un bel teardown di uno Xiaomi ;P
a beh come se vietnam fosse “meglio” ma cmq molti sony compresa ( si lo so’ per certo) producono con foxconn
a) appunto ,quindi che senso ha dire che il pezzo X è meglio sul samsung se è lo stesso ?
b) per progettazione ovviamente si intende del cellulare , non dei pezzi visto che abbiamo gia detto da dove arrivano.
per i brevetti siamo d’accordo, peccato che il non pagarli non influisca sulla qualità del prodotto
c) invece in vietnam sono tutti fighi
d) veramente xiaomi è l’unica che ha fatto un phablet ( mi note) che riusciva a gestire l’ 810 senza down gradarlo )
per l’ultimo punto , mi spiace ma non sono mai stato molto sensibile all’argomento “lo dico io che sono esperto perchè è mille anni che faccio questo lavoro ”
Per cui rilancio , quanto avrai argomentazioni reali , vieni pure a cercarmi, fintanto che invece sono del tipo ” mio cuggino è capo dell’industria delle foto e dice che xiaomi è brutto ” ecco evita pure :)
….caro il mio “amico” …. non ho più voglia di stare a discutere con chi non si è informato abbastanza e non conosce troppo bene certe questioni tecniche di fisica e termodinamica
– cito un tuo passo –
d) veramente xiaomi è l’unica che ha fatto un phablet ( mi note) che riusciva a gestire l’ 810 senza down gradarlo )
…dovrei rispondere grazie al c……o !!
troppo semplice ottenere una dissipazione del calore su una superficie così grande …. difficile è farlo su un Sony Z5 compact da 4,6″ senza down gradarlo ;)) …. ehe si Xiaomi non è l’unica che ha “domato” l’810 …. ;)
btw su DxOMark gli xiaomi non sono testati( immagino perche’ non presenti sul mercato USA) , quindi è inutile riportare quelle stat
errato!! ….vediamo se sei così bravo a dirmi il perchè non sono testati ………..
ti aiuto…..neppure le Fuji (in fotocamere) sono più testate dal 2010 ….. ( tra l’altro DxOMark non è affatto americana) ;)
vero è francese , dimmi tu perchè non testa gli xiaomi , io su dxomark ho trovato solo il mi5 che prende cmq un onestissimo 79 ( 80 solo per le foto) . quindi visto che non è un problema di qualità quale sarebbe il motivo per non recensirli ?
….semplicemente perchè testano a partire dal sensore …. e se non gli vengono rilasciati i codici sorgente non possono essere fatte le giuste “misurazioni” …… di Fuji circola la voce che non li rilascino perchè verrebbe a galla che “bara” sui Raw …….
i sensori che usa xiaomi sono gli stessi che usano gli altri.. dubito ci siano grandi misteri
….a parte che un sensore è solo un pezzettino di silicio e senza software non funziona ….. hai mai lavorato per DxOMark ……?? ;))
io sono il capo supremo della DxOMark
non hai ancora capito che senza prove puoi sostenere quell oche vuoi ma non mi impressioni ?
….ma non devo impressionare nessuno!!!
me ne stra-frego altamente …. sei tu che devi riuscire a sostenere con cognizione di causa e realtà dell’evidenza le svariate corbellerie che ha postato una dopo l’altra !! ;)
Dagli tempo, per Natale e con gruppo di acquisto conto di prenderlo a non più di 320€
….forse…chissà…..
d’accordo…..ma tutte la “cose negative” che ho citato sopra rimangono ….. calerà, forse, solo il prezzo e continuerà ad acquistarlo, qui in Europa ed in Italia, solo un numero risibile di utenti
Dal mio punto di vista (utente Xiaomi) la vedo così:
– il prezzo base è basso, ma giustamente gli importatori ci stanno facendo sopra la crestona: di sicuro calerà, Xiaomi non è confrontabile con Samsung;
– per la lingua, a parte la scocciatura iniziale del flash della rom, il problema non esiste;
– la garanzia resta il vero tallone d’achille, anche se i siti da cui compra ultimamente affermano di fornire 2 anni di garanzia con centro di riparazione in Spagna. Fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno…ma è un’opzione da tenere in considerazione.
In generale, nel momento in cui lo Xiaomi raggiunge la metà del prezzo dell’equivalente di marca (anche se per molti aspetti alcuni device non hanno prodotti di case blasonate confrontabili), l’acquisto vale indipendentemente la garanzia: se si rompe, ne compri un altro!
….finalmente un utente del marchio che parla chiaro e senza “esaltazioni” ;)
concordo in tutto…..ma non dobbiamo dimenticare che l’Europa, soprattutto, è un paese “vecchio” e che milioni di utenti fanno parte di quelle generazioni in cui non esistevano neppure i cellulari …. ora che si trovano “catapultati” in questo “mondo tecnologico” preferiscono al 100% avere uno “strumento” che possono vedere, toccare, confrontare ed acquistare nel classico negozio o centro commerciale e rifuggono assolutamente da qualunque “operazione” che non sia basilare (figurati se gli parli di flashare una rom …. lol )
…e, naturalmente e comprensibilmente se qualcosa non va o non capiscono si rivolgeranno con fiducia a chi glielo ha venduto ….. non parlargli di punti di raccolta per inviarli a riparare !! ;))
è qui che si basa in gran parte il successo (o lo zoccolo duro) di Samsung ed Apple ……forse sta iniziamdo a capirlo anche Huawei …. vedremo ….. per ora Xiaomi in Europa ed in Italia rimane solo una “nicchia”
si ma il fatto che i vecchini comprino in negozio cosa diamine centra col fatto che se uno ha accesso alla rete e si fida nel acquistare on-line ne ha solo vantaggio ?
lo so’ pure io che xiaomi in europa vende poco perchè non ha negozi fisici, ma questo non lo rende un prodotto peggiore per chi come chi segue androidiani se ne sbatte del negozio fisico
…vedi se ti fossi laureato in economia capiresti che è ancora radicatissimo nel mondo comprare in negozio fisico …. si crea un giro enorme di lavoro che va bene per tutti …. e ben venga!! ;)
che poi chi segue androidiani se ne sbatte è un SUO problema …. come se ne sbattono i milioni di persone nel mondo che continuano e continueranno felicemente ad acquistare in negozio fisico …. io stesso comprai a negozio fisico il Note 4 a meno di qualunque sito online … (fatti non parole) ….
vediamo se te lo devo dire in mandarino del sud :) …. il prodotto migliore non è quello che ha le “migliori” prestazioni ma quello che oltre a questo offre come “servizi” …. Apple insegna in questo …..
Stavamo parlando di convenienza nel prendere un xiaomi piuttosto che altro e tu hai scritto inizialmente
” se devo spendere oltre 500€ preferisco un prodotto con garanzia ufficiale Italia e software italiano di altra marca ….”
Non venirmi a fare adesso discorsi di penetrazione del mercato , marketing e balle varie.
Lo ripeto si parlava di convenienza nell acquisto. E di sicuro comprarlo in un negozio fisico è meno conveniente che comprarlo online a prescindere dalla marca.
Che poi un sacco di gente ancora lo faccia non vedo come possa essere in tema.
Tu sei un androidiano , tu compri ( spero per te ) online , quindi la domanda è/era come diavolo fai a considerare ” adeguato ” il prezzo di un galaxy note 7 esplodente e “caro” quello di un MI note 2
Per quello che mi riguarda ancora non hai risposto
Pure Forbes , articolo che tu hai portato dice che è un best buy e che non fa rimpiangere il note 7
….ma come si fa a parlare ancora del Note 7 che non esiste più …. e come hai fatto a mettermi in bocca il fatto che possa paragonare questo Xiaomi a un Note 7 ….. sono due cose totalmente diverse e mai paragonabili …. io ho sempre parlato di S7 Edge !!!
PS: per il resto non vuoi capire che ancora nel mondo la gente (la stragrande maggioranza) acquista lo smartphone in negozio fisico e questo fa di QUALUNQUE device un valore aggiunto da calcolare nella valutazione dello stesso ….. chi spede i 100€ in più lo fa a ragion veduta poichè NON CONTA solo il prezzo più basso …. ma la comodità di poterlo vedere, toccare e provare prima dell’acquisto….e magari riportarlo indietro perchè ha cambiato idea o non funziona per farselo cambiare …indifferentemente dal prezzo, (che poi se sei bravo riesci a farti scontare)…. ti porto sempre il solito esempio …. chiediti perchè un Apple store è sempre pieno ……poi è sempre un tuo problema se non ci arrivi a capirlo
quindi ribadisco visto che non sei l’unico che compra online …. ” se devo spendere oltre 500€ preferisco un prodotto con garanzia ufficiale Italia e software italiano di altra marca ….”
infatti sono tutti gli altri , sai la stampa personalizzata , compreso Forbes che tu hai nominato a considerare note 2 e note 7 della stessa fascia ( a ragione) .Il fatto che tu non lo abbia ancora compreso.. eh beh…
….al momento che Note 2 avrà la sPen con la suite grafica Wacom lo comprenderò ;))))
oggi dico che NON SONO PARAGONABILI ai Note Samsung
Ehh già, condivido la tua analisi e, se posso dirti una cosa….a me piace così ^__^
“Xiaomi non è confrontabile con Samsung;” nel senso che gli xiaomi non esplodono ? :)
Seriamente ho avuto in mano samsung e xiaomi , sinceramente non ci trovo tutta questa differenza che ne giustifica l’enorme diversità di prezzo
I top di gamma samsung sono meglio dei top di gamma xiaomi ? ( escludiamo il MI MIX per ora…) probabilmente si, leggermente , ma il prezzo non è leggermente maggiore ..
La penso esattamente come te, sono entrambe lì ma l’assistenza fa la grossa differenza: se Mi Note 2 e S7 hanno prezzi confrontabili, il rischio di affidarsi ad un produttore senza supporto per risparmiare 50€ non è secondo me sopportabile.
Sulla garanzia Samsung è ad altissimi livelli (testata personalmente come cliente Exclusive) e ovviamente vince su tutti, Xiaomi compresa.
mi note2 andrebbe comparato con sasmung note 7 ( pure Forbes lo dice eh , mica io) ,compararlo con l’edge 7 è un po’ un imbroglio… che poi la differenza sia 50 euro.. ( e ti porti a casa un 5,7 pollici dual edge con snapdragon 821 ) è tutto da vedere , il note 2 “base” si trova sui 450 euro ed è appena uscito , l’edge 7 sui 540.. sono gia 90 e tutti sappiamo che il prezzo dello xiaomi si abbasserà rapidamente .
Che l’assistenza samsung sia di primordine non lo discuto ( anche se conosco gente che non sarebbe d’accordo) ma è indubbio che la paghi salata e la paghi anche se di problemi non ne hai.
Non sono d’accordo sul confronto col Note 7 quando in commercio c’è l’S7 Edge.
Per il prezzo, il minimo che sono riuscito a trovare il Note 2 è 510€. Dove lo hai visto a quella cifra?
Comunque scenderà, certo che scenderà!
un attimo il sito dice spediti dalla cina a data indefinita…..quindi non si ha la certezza della data di spedizione, non per forza il 30 novembre che e’ solo la fine dei preordini, e arrivando dalla cina i dazi doganali? si la spedizione standard e’ a carico del venditore ma anche i dazi? da 683 euro per il mix piu’ bello si potrebbe passare anche ad 800 euro, al momento secondo me non e’ del tutto chiaro.
Ma porcodue perché tutti quei soldi
Perché hanno capito che tanto c’è chi li compra. Mica sono scemi
vedi il mio altro commento , mi mix al momento è disponibile solo in numero limitato , e quindi i rivenditori fanno il prezzo che vogliono.
Appena preso Mi4c a € 107,00 per provare miui,rom e xiaomi…aspettate gente che i prezzi cinesi scendono velocemente…
il mi4c è vecchiotto , ma a 100 euro non è un brutto affare ! ha cmq uno snap 808
oppomart ieri sera faceva il mi note 2 a 433 euro… e comunque se cercate un importatore italiano affidabile c’è Topresellerstore che lo fa a 537 euro
È vero costa non poco ma oggi giorno tutti i marchi, dai più famosi a quelli un po’ meno, non fanno niente di innovativo da tempo. Samsung tempi indietro metteva nuove invenzioni in ogni modello che producevano.
Xiaomi stavolta, secondo me, ha fatto un bel colpo
Domanda….ma sti vetri curvi sono solo per bellezza o hanno delle “funzioni” come i Galaxy S6 ed S7 edge??