Galaxy S8: spuntano nuove sculture in giro per il Regno Unito

12 aprile 20176 commenti

Samsung non bada a spese quando si parla di marketing, ormai lo sappiamo. L'ultima trovata del colosso sudcoreano per pubblicizzare Galaxy S8 è stata quella di disseminare il Regno Unito di sculture raffiguranti lo smartphone.

Le sculture sono state posizionate da Samsung in punti strategici, come Stonehenge, St. Ives Cornwall, Londra e Bournemouth in modo tale da mostrare il panorama mozzafiato all’interno della scultura stessa, che altro non è che un Galaxy S8 gigante, lungo più di 3 metri.

Le sculture sono state posizionate per mettere in risalto l’Infinity Display di Galaxy S8 e dare un senso di spettacolarità allo spettatore che guarda attraverso la cornice. In alcuni casi sullo “schermo” della scultura sono presenti i classici tasti skip/play a simboleggiare la riproduzione di un video.

Samsung sta investendo davvero molti soldi per pubblicizzare Galaxy S8, e probabilmente a questa seguiranno altre iniziative in diversi Paesi. Speriamo solo che le installazioni di Samsung non siano vittima di vandali.

 

Loading...
  • rexandrex

    Poi ci chiediamo come mai i telefoni costano 1000€

    • teob

      Con 1000 euro porti a casa anche una di queste “sculture” ? :-)

  • Jojo

    Ma che spettacolo questa pubblicità, davvero!

  • michele

    Ma dai che tutto il mondo è tempestato di pubblicità e di marketing, cosa continuiamo a rompere con sta Samsung. Io davvero non capisco di cosa ci si meravigli.
    Quando compri un detersivo, un pacco di pasta, un’ automobile, percentuamente paghi altrettanto di marketing, forse di più.

  • Pignolatore®

    Per me questo tipo di pubblicità è apprezzabile: si parla di una pubblicità e, a mio gusto, questa è un’ottima trovata.
    Che i costi del marketing influiscano, anche pesantemente, al costo finale di un prodotto, non è una novità.
    D’altro canto una pubblicità serve a mostrare e far desiderare un prodotto, non a renderlo economico o accessibile: è poi il singolo individuo a decidere se esaudire il desiderio o meno…non ci trovo nulla di scandaloso né riprovevole. E non sono certo il sostenitore numero uno di samsung, per quanto riguarda certe politiche.
    Sono comunque uno che difficilmente spende più di 350€ per uno smartphone, l’universo se ne farà una ragione.
    Ma se devo guardare una pubblicità, di qualunque prodotto, sono più contento se riesco a considerarla bella. Al massimo non comprerò il prodotto, credo che l’universo si farà una ragione anche di ciò. ;)
    Detto questo, ben fatto samsung

    • teob

      Si questa è davvero una bella Pubblicita …. Anche io come te le guardo per il gusto di vedere cosa inventano per pubblicizzare un prodotto. Di certo poi non mi faccio annacquare il cervello da una bella foto e una musichetta ;-)