Google Play Store: superato l’App Store nel numero di download ma non nei profitti

9 Aprile 201340 commenti

Non molto tempo fa si era discusso di alcune previsioni riguardanti il numero di download del Play Store ed i profitti, in confronto a quelli registrati dall'App Store. Inizialmente si era ipotizzato che lo store di Google avrebbe superato quello di Apple in tempi brevi, cosi è stato. In una nuova ricerca effettuata da Canalys sui principali quattro negozi per applicazioni mobile (Android, iOS, BlackBerry e Windows Phone) e in oltre 50 nazioni, sono emerse informazioni interessanti.

Nei primi mesi del 2013 sono stati registrati oltre 13,4 miliardi di download, e 2,2 miliardi di ricavi dalla vendita di applicazioni sugli store, oltre che in-app purchase e relative sottoscrizioni. Dall’analisi è stato verificato che il 51% dei 13,4 miliardi appartiene allo store di Google.

Quindi se da un lato Google Play ha ottenuto la corona per il numero di download complessivi, dall’altro per i profitti registrati è un vero e proprio dominio dell’azienda di Cupertino con oltre il 74% dei ricavi complessivi. Nello studio non viene indicata la percentuale dello store dell’azienda di Mountain View, ma è stato ipotizzato essere superiore al 20% con le “briciole” rimaste spartite tra Microsoft e RIM.

Il sorpasso è avvenuto, ma il dominio è ancora di Apple, riuscirà Google a superarla su tutti i fronti?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com