Google Reader: ecco il motivo per cui Google lo disattiverà il 1 luglio

6 Giugno 201330 commenti

Qualche mese fa, un fulmine a ciel sereno ha pervaso la rete e scosso milioni di utenti in tutto il mondo. Il popolare aggregatore RSS Google Reader sarà disattivato dall'azienda di Mountain View il 1 Luglio. Dopo lo stupore iniziale, gli utenti hanno iniziato a domandarsi quale fosse il motivo che ha spinto Google ad una scelta tanto dolorosa, ma fino a poco tempo fa non era stata fornita alcuna risposta.

Direttamente da Wired, il Direttore Senior Richard Gringras ha spiegato il motivo per cui Google ha deciso di spegnere definitivamente Google Reader. Stando a quanto riportato, il modo in cui gli utenti accedono alle informazioni, ma anche il modo in cui queste vengono diffuse, è radicalmente cambiato nel corso degli ultimi due anni, per questo motivo, oggi, Google Reader è un modo antiquato di leggere le notizie.

Come una cultura, ci siamo spostati in un regno in cui il consumo di notizie è un processo pressochè costante. Gli utenti con smartphone e tablet hanno acquisito un nuovo modo di leggere le notizie, e noi ci dobbiamo adeguare.

Secondo Google, Reader è ormai un modo antiquato di leggere le notizie, ma secondo voi lo è realmente?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com