Huawei e OPPO in vetta alla top 5 dei principali brand cinesi

21 Luglio 201610 commenti

HuaweiOPPO dominano il settore mobile in Cina. Questo è ciò che emerge dal rapporto pubblicato dalla società di ricerche TrendForce, relativo alle vendite di smartphone durante il secondo trimestre del 2016.

Il primato di Oppo e Huawei

Sulla base delle sopracitate statistiche in merito al market share dei cinque principali marchi cinesi, Huawei si colloca al primo posto nonostante un lieve calo, dal 22.1% al 20.8%, rispetto al primo trimestre di quest’anno:

Huawei e OPPO in vetta al mercato cinese FOTO

In seconda posizione abbiamo OPPO con una quota di mercato pari al 12.7% ed un leggero aumento dello 0.1%. Continuando a scorrere la classifica, troviamo BBK/Vivo con il 10.6%, seguito da Lenovo con il 10.3% e Xiaomi che sale fino al 10.0%.

Huawei e OPPO in vetta alla top 5 dei produttori cinesi - FOTO

A livello globale, la situazione cambia leggermente per le due società: Huawei e OPPO consolidano, rispettivamente, la terza e la quarta posizione con il 9.2% ed il 5.6%. In questo caso, la vetta è occupata da Samsung, con un market share del 24.5% (in calo del 3.5%); mentre, al secondo posto, troviamo Apple con il 15.1% (aumento pari allo 0.6%).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com