Huawei: risultati finanziari del primo semestre del 2017

27 Luglio 20172 commenti

Huawei: continua il momento d'oro dell'azienda cinese. Il 2017 è l'ennesima conferma di una crescita esponenziale che, con il tempo, ha rafforzato nel pubblico la percezione positiva verso tale brand.

Trend in salita per Huawei

La società ha appena annunciato i risultati finanziari conseguiti durante il primo semestre del 2017. I ricavi di vendita sono cresciuti del 36.2%, raggiungendo quota 105.4 miliardi di renmimbi cinesi (15.58 miliardi di dollari).

Nel primo trimestre, secondo IDC, Huawei ottiene (nel settore degli smartphone) una quota di mercato pari al 9.8%. Tale crescita è stata determinata da un significativo aumento delle vendite circa le unità di fascia media e fascia alta, in aree geografiche chiave.

In Cina, il produttore conquista un market-share del 22.1%, con un incremento delle spedizioni che ammonta al 24% rispetto all’anno precedente. In Europa, invece, queste ultime hanno subito un’impennata del 18% rispetto al 2016.


Leggi anche:

Il P10 potrebbe non lasciare spazio ad alcun P11


Huawei risultati finanziari del primo semestre del 2017 (2)

Di seguito, riportiamo le dichiarazioni di Richard Yu, Chief Executive Officer di Huawei Consumer Business Group:

Il nostro Consumer Business Group continua a registrare una crescita straordinaria, superando la media del settore e penetrando i mercati di fascia alta in tutto il mondo. Questa crescita è la dimostrazione della forza del marchio Huawei e dello slancio che abbiamo dato al brand grazie a dispositivi premium, in grado di orientare il mercato e di incontrare le richieste di consumatori sempre più esigenti.

I device Huawei hanno avuto successo a livello globale grazie al nostro impegno costante a migliorare la qualità, la user-experience e l’innovazione”, ha continuato Yu. “I consumatori sanno che possono fidarsi della ricca gamma di dispositivi consumer di Huawei, che comprende smartphone, tablet, portatili e ora anche PC, per vivere l’esperienza di un device premium.


Leggi anche:

Honor 9, vendute 1 milione di unità in un solo mese


Cosa ne pensate dell’inarrestabile crescita di Huawei?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com