Trend in salita per Huawei
La società ha appena annunciato i risultati finanziari conseguiti durante il primo semestre del 2017. I ricavi di vendita sono cresciuti del 36.2%, raggiungendo quota 105.4 miliardi di renmimbi cinesi (15.58 miliardi di dollari).
Nel primo trimestre, secondo IDC, Huawei ottiene (nel settore degli smartphone) una quota di mercato pari al 9.8%. Tale crescita è stata determinata da un significativo aumento delle vendite circa le unità di fascia media e fascia alta, in aree geografiche chiave.
In Cina, il produttore conquista un market-share del 22.1%, con un incremento delle spedizioni che ammonta al 24% rispetto all’anno precedente. In Europa, invece, queste ultime hanno subito un’impennata del 18% rispetto al 2016.
Leggi anche:
Il P10 potrebbe non lasciare spazio ad alcun P11
Di seguito, riportiamo le dichiarazioni di Richard Yu, Chief Executive Officer di Huawei Consumer Business Group:
Il nostro Consumer Business Group continua a registrare una crescita straordinaria, superando la media del settore e penetrando i mercati di fascia alta in tutto il mondo. Questa crescita è la dimostrazione della forza del marchio Huawei e dello slancio che abbiamo dato al brand grazie a dispositivi premium, in grado di orientare il mercato e di incontrare le richieste di consumatori sempre più esigenti.
I device Huawei hanno avuto successo a livello globale grazie al nostro impegno costante a migliorare la qualità, la user-experience e l’innovazione”, ha continuato Yu. “I consumatori sanno che possono fidarsi della ricca gamma di dispositivi consumer di Huawei, che comprende smartphone, tablet, portatili e ora anche PC, per vivere l’esperienza di un device premium.
Leggi anche:
Honor 9, vendute 1 milione di unità in un solo mese
Cosa ne pensate dell’inarrestabile crescita di Huawei?