Le batterie a combustibile garantiscono sette giorni di autonomia!

9 Febbraio 201616 commenti

Chi non desidererebbe possedere uno smartphone in grado di resistere una settimana senza essere ricaricato? Molto presto forse il vostro desiderio potrà essere avverato!

Intelligent Energy, società britannica impegnata nello sviluppo delle pile ricaricabili, potrebbe dare vita ad una vera e propria rivoluzione nel settore delle batterie, starebbe infatti lavorando ad un sistema che permetta agli smartphone di godere di un’autonomia di una settimana!  I ricercatori sarebbero riusciti a realizzare un prototipo di batteria basata su celle a combustibile. Le batterie sarebbero alimentate da una tecnologia in grado di trasformare l’idrogeno in energia elettrica attraverso un processo che ha come risultato finale del vapore acqueo. Il problema del vapore acqueo, come residuo del sistema, è uno dei problemi a cui la società dovrà far fronte.

Secondo quanto dichiarato dalla società, inoltre, sarebbe stato un produttore di smartphone emergente, il cui nome non viene svelato, ad aver stanziato 5.25 milioni di sterline per la realizzazione di una batteria a celle a combustibile dalle dimensioni così piccole da poter essere utilizzata su uno smartphone. Se tutto andrà secondo i piani, la prima batteria a sfruttare questa tecnologia potrà fare il suo debutto tra soli due anni. Le batterie a celle a combustibile rappresenteranno una vera innovazione in questo campo e potrebbero essere utilissime anche a coloro che non hanno accesso continuo all’energia elettrica, soprattutto in zone come l’Africa. Speriamo di potervi aggiornare presto riguardo questa rivoluzionaria tecnologia.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com