Smartphone con doppia fotocamera, un vero e proprio boom!

20 luglio 20177 commenti

Smartphone: nel corso degli ultimi mesi abbiamo assistito ad un notevole aumento di unità con a bordo una doppia fotocamera. Questa tendenza, che ha preso piede con i top di gamma, sembra ormai non risparmiare più nemmeno gli entry level.

Gli smartphone con dual camera invaderanno il mercato

Le società hanno ormai compreso l’importanza di un simile dettaglio tecnico dal punto di vista del marketing e della promozione di un dispositivo.


Leggi anche:

HTC U12 sarà in grado di proseguire il successo di HTC U11?


Smartphone con doppia fotocamera, un vero e proprio boom! (2)

Secondo le stime effettuate dai giornalisti di DigiTimes scopriamo che, entro il 2019, addirittura il 50% dei terminali potrebbe essere dotato di doppia camera. Sorridono i principali produttori di ottiche, tra cui citiamo Largan Precision, Genius Electronic Optical, Sunny Optical Technology e Kantatsu.


Leggi anche:

Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus: batteria al top anche dopo un anno?


Chi di voi possiede uno smartphone con dual camera e con quale frequenza ne sfruttate le relative potenzialità?

Loading...
  • Massimo G

    Il 90% delle soluzioni proposte è in pratica useless… le mettono per far figo e seguire il trend..
    Hanno senso solo qundo i sensori sono pensati e sfruttati a dovere..
    Provando vari cinesi, la maggior parte di loro usa escamotage software poco attendibili per effetto bokeh.. altri non usano proprio la seconda camera.. che addirittura si rivela un pezzo di vetro senza sensore dietro…

    • fabiomax

      questo è il mondo android bellezza ;)

    • Doc74

      tanto a loro interessa solo vendere ,e finchè la gente compra spinta dalla necessità di avere il cellulare PIU GROSSO E FIGOOO mettere 72 fotocamere funziona anche se non servono a nulla o quasi.

  • EVA01

    Ormai é diventato uno standard.

  • Samuel

    Ma sto test con le merdine deve star qui a lungo?

  • brutus

    Io il wideangle su LG g5 lo trovo utilissimo

  • Alessio

    Io non ho mai capito il senso delle due fotocamere, tanto per fare un esempio, io ho un Asus zenfone zoom s, una delle due fotocamere é dedicata allo zoom, ma é inutile che fa uno zoom a da paura quando poi la qualità della foto lascia desiderare, poi su Huawei, una é monocromatica e l altra a colori, alla fine viene una normale foto, ne meglio ne peggio di altri smartphone con una sola fotocamera… Io avevo un lumia 950, e nonostante abbia già due anni, tanti smartphone riescono ad arrivare solo adesso a quella qualità di foto, dopo due anni, e ha una solo fotocamera, quindi alla fine é solo un modo per avere il telefono Figo e nient altro