Sony vuole convincere Google a reinserire l’opzione di riavvio nel menù di spegnimento di AOSP

2 Dicembre 201513 commenti

Sony sta cercando di convincere Google a reinserire l’opzione di riavvio nel menù di spegnimento di Android, questa volta tramite le impostazioni sviluppatore.

Google, a partire da Lollipop, ha deciso di ridurre all’essenziale il menù di spegnimento di Android, lasciando solo il pulsante di spegnimento. Tra le varie perdite la peggiore è stato quella del pulsante di riavvio, molto comodo in caso di errori o blocchi improvvisi del telefono. Per ovviare a questo i vari produttori di smartphone hanno quasi tutti inserito l’opzione di riavvio nella propria versione personalizzata del sistema operativo. Tuttavia la versione base di Android, ovvero AOSP, rimane ancora priva di questa opzione.

Nel corso del tempo tantissimi utenti hanno chiesto a Google di reinserirla, ma questa volta si è aggiunto un utente speciale. Parliamo infatti di Sony, che avrebbe chiesto in prima persona a Google di reinserire l’opzione di riavvio in AOSP, in quanto sarebbe anche la funzione più richiesta dai propri beta tester. La soluzione proposta dagli sviluppatori di Sony sarebbe quella di inserire nella parte sviluppatore delle impostazioni una voce dedicata, tramite cui scegliere di abilitare un menù di spegnimento avanzato.

In tale direzione Sony ha già provveduto a caricare una patch sul codice sorgente AOSP, che però non è stata ancora presa in considerazione. Tuttavia la sensazione è che Google non voglia accettarla visto che in precedenza ha rifiutato diverse soluzioni simili. Nel frattempo fateci sapere nei commenti se siete d’accordo con Sony e ritenete necessaria questa funzione.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com