Con Android 4.2 l’autonomia del Galaxy Nexus migliora

15 novembre 201239 commenti

Proprio in queste ore dovrebbe essere iniziato il roll-out in Italia di Jelly Bean 4.2 per i Galaxy Nexus in versione "yakju", e a quanto pare non porterà solo nuove funzionalità: pare che grazie all'ultima versione di Android e le sue ottimizzazioni sono stati apportati grandi miglioramenti per quanto riguarda il consumo della batteria.

A segnalare il tutto è stato un utente di XDA, che dopo aver installato l’aggiornamento ha deciso di andarsi a fare una bella pedalata insieme al suo Nexus, usando Endomondo per tracciare il percorso e TuneIn per ascoltare la sua web radio preferita. Inoltre ha collegato via bluetooth un paio di auricolari stereo e in tutto si è fatto un ora di bici, ecco i risultati:

Come potete notare, è stato consumato il 15% di batteria, e secondo l’utente prima dell’aggiornamento, ovvero con Android 4.1.2 stock, il consumo ammontava al 35%, sempre per un ora di esercizio con quei due programmi attivi e bluetooth.

Attualmente non è ancora arrivato l’aggiornamento per il mio Galaxy Nexus takju (voglio aspettare l’OTA), solo allora potrò verificare se c’è stato un miglioramento così netto riguardante il consumo energetico. Nel caso abbiate già installato l’aggiornamento fateci sapere se avete notato questi miglioramenti o meno nei commenti.

Potete trovare la discussione andando sul sito di XDA Developers.

Loading...