Flickr: oltre il 30% degli upload arriva da iPhone, Samsung quarto brand

19 Dicembre 20155 commenti
Gli smartphone riescono ad offrire ottime prestazioni fotografiche e negli ultimi anni sono riusciti a sostituire le moderne macchine fotografiche sul web. Questa notizia è stata confermata anche da Flickr, che, nelle ultime ore, ha rilasciato i dati annuali ufficiali della propria piattaforma.

[ad#antonio]

Nel 2015 più del 30% degli upload effettuati su Flickr provengono da iPhone. Un traguardo raggiunto con anni di miglioramenti, infatti solamente nel 2010 la quota degli smartphone Apple era ferma al 7%.

Le fotocamera più diffuse nel 2015 appartengono a iPhone 6 e 5s, inoltre anche altri 4 smartphone Apple sono presenti nella top ten di Flickr (iPhone 5, iPhone 4s, iPhone 4 e iPhone 6 Plus).

Mentre gli iPhone dominano la top ten, il rivale Samsung tenta di affermarsi anche su questa piattaforma, infatti per il 2015 è responsabile del 3.8% degli upload su Flickr. I Galaxy presenti nella Top 20 sono Galaxy S4 (11 °), Galaxy S5 (13 °) e Galaxy S III (19°).

Solamente Canon riesce a tenere testa ad Apple, con il 20% degli upload (37% nel 2010).

Le ultime tecnologie presenti sui nostri smartphone stanno dimostrando come le fotocamere DSLR stiano leggermente perdendo terreno. Secondo voi lo smartphone può sostituire una reflex?

 

5 risposte a “Flickr: oltre il 30% degli upload arriva da iPhone, Samsung quarto brand”

  1. Paolo Bargellini ha detto:

    No

  2. Fumato Di Maria ha detto:

    Ormai su flickr postano cani e porci

  3. Alberto LXI ha detto:

    Facciamo la conta per vedere quanti utenti Flickr ci sono, così per pura curiosità, io non lo uso.

  4. Giuseppe79 ha detto:

    In italia non è molto conosciuto, siamo sempre indietro.
    Io lo uso ma non ci posto foto dal telefono ma lo tengo come archivio e uso le gallery che poi collego tramite plug-in al mio sito realizzato con wordpress.
    Comunque una volta era esclusivo per professionisti e amatori, ora si fanno sentire anche i bimbiminkia, anche se mai come su instagram.

  5. Fotonic ha detto:

    Ehm, non rapporterei la quantità di foto alla qualità delle stesse ma alla facilità del caricamento.

    E visto il trend temo che flickr sarà intasato di foto spazzatura a breve quindi. :/

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com