Flickr: oltre il 30% degli upload arriva da iPhone, Samsung quarto brand

19 Dicembre 20155 commenti

Gli smartphone riescono ad offrire ottime prestazioni fotografiche e negli ultimi anni sono riusciti a sostituire le moderne macchine fotografiche sul web. Questa notizia è stata confermata anche da Flickr, che, nelle ultime ore, ha rilasciato i dati annuali ufficiali della propria piattaforma.

Nel 2015 più del 30% degli upload effettuati su Flickr provengono da iPhone. Un traguardo raggiunto con anni di miglioramenti, infatti solamente nel 2010 la quota degli smartphone Apple era ferma al 7%.

Le fotocamera più diffuse nel 2015 appartengono a iPhone 6 e 5s, inoltre anche altri 4 smartphone Apple sono presenti nella top ten di Flickr (iPhone 5, iPhone 4s, iPhone 4 e iPhone 6 Plus).

Mentre gli iPhone dominano la top ten, il rivale Samsung tenta di affermarsi anche su questa piattaforma, infatti per il 2015 è responsabile del 3.8% degli upload su Flickr. I Galaxy presenti nella Top 20 sono Galaxy S4 (11 °), Galaxy S5 (13 °) e Galaxy S III (19°).

Solamente Canon riesce a tenere testa ad Apple, con il 20% degli upload (37% nel 2010).

Le ultime tecnologie presenti sui nostri smartphone stanno dimostrando come le fotocamere DSLR stiano leggermente perdendo terreno. Secondo voi lo smartphone può sostituire una reflex?

 

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com