Galaxy S III: in Europa un aggiornamento toglie la ricerca locale [UPDATE]

26 Luglio 201256 commenti

Da poche ore è disponibile per il download via OTA un nuovo aggiornamento per la versione internazionale (ovviamente no brand) del Galaxy S III, definito un aggiornamento di stabilità che porta una nuova baseband, XXLG6 e il nuovo firmware XXBLG6.

In questo update l’unica cosa che noterete è la rimozione della funzione di ricerca locale sul dispositivo, similmente a quanto successo negli Stati Uniti per evitare il blocco di vendite del Galaxy Nexus. Probabilmente Samsung ha fatto questa scelta in maniera preventiva per evitare altri problemi con Apple qui dalle nostre parti, togliendo la possibilità di cercare contatti, applicazioni e altro tramite la barra di ricerca.

L’aggiornamento pesa 27 MB e dovrebbe essere già disponibile per il download, fateci sapere se lo avete ricevuto e se avete notato altre differenze nei commenti.

[UPDATE]

Samsung ha confermato in via ufficiale ai ragazzi di TechRadar che la funzione di ricerca locale è stata rimossa per sbaglio dai dispositivi europei.

Nei prossimi giorni Samsung pubblicherà un nuovo aggiornamento dove verrà ripristinata completamente la funzione rimossa, appena avremo altre informazioni vi aggiorneremo.

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com