Google Maps: un giudice americano ne vieta l’utilizzo alla guida

9 Aprile 201319 commenti

Dopo aver vietato la possibilità di effettuare telefonate ed inviare messaggi, in questo periodo dall'America arriva un'altra interessante notizia riguardante l'utilizzo di Google Maps (e tutti gli altri software di navigazione) mentre si è alla guida. In California un giudice ha pensato di impedire l'utilizzo dello smartphone anche come navigatore GPS, a meno che non siano attivati i comandi vocali che portano l'utente ad avere le mani libere.

La notizia può in un certo senso stupire, ma dall’altro non può che essere approvata e confermata in tutto il mondo. Se sono state create leggi ad hoc per vietare ai guidatori di distrarsi con le telefonate e gli SMS sul proprio smartphone, allo stesso modo potrebbero distrarsi mentre cambiano la destinazione o cercano un punto di interesse.

Ecco allora che vietare l’utilizzo del dispositivo anche come navigatore GPS risulta essere una mossa azzeccata, i comandi vocali sono sempre ben accetti, in quanto il guidatore non distoglie gli occhi e le mani dal volante per apportare modifiche alla destinazione impostata sul navigatore.

Voi che ne pensate? è stata una scelta corretta quella del giudice americano?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com