Google Pixel 4a ufficiale: pura Google Experience a 389€

3 Agosto 2020Nessun commento

Google Pixel 4a è finalmente ufficiale! Andiamo a scoprire il nuovo smartphone made in Mountain View, che vuole offrire un'esperienza Google senza compromessi al giusto prezzo!

Partiamo dal display frontale, un pannello OLED FHD+ da 5.81″: al rapporto d’aspetto 19.5:9 si aggiungono il supporto ad HDR e l’Always On Display. Le dimensioni rendono il device molto compatto: 144×69.4×8.2mm, per un peso complessivo di appena 143g.

Sotto la scocca troviamo un processore Snapdragon 730G, accompagnato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, oltre che da una batteria da 3140mAh. Nonostante le dimensioni più contenute rispetto ai concorrenti, Google promette una autonomia di 24 ore grazie all’ottimizzazione software e all’implementazione della batteria adattiva.

Veniamo ora al comparto fotografico: Sul retro dello smartphone troviamo un singolo modulo fotografico, che potrà ovviamente contare sugli ottimi algoritmi della Google Cam. La risoluzione è pari a 12.2MP con f/1.7 ed è presente la tecnologia dual pixel, che arriva in aiuto della messa a fuoco automatica. I video possono essere registrati a una risoluzione massima di 4K @30fps.

Sono diverse le funzioni offerte, come ad esempio la modalità notturna con Astrografia, HDR+, controlli per doppia esposizione, modalità ritratto e zoom ad alta definizione.

Il sensore fotografico frontale, invece, scatta foto a 8MP, possiede un’apertura focale f/2.0 e registra video fino a 1080p @30fps.

Completano il quadro il sensore di impronte digitali, installato sul retro del device, ingresso per il jack da 3.5mm, magnetometro, barometro, NFC e Bluetooth 5.1. La batteria può essere ricaricata grazie al caricatore USB-C da 18W.

Ovviamente a bordo troviamo l’ultima versione di Android, perfettamente integrata con l’Assistente Google, in grado di rispondere ai messaggi e controllare le diverse app. Inoltre grazie alla nuova app Recorder sarà possibile registrare la nostra voce e trascrivere tutto ciò che viene detto. Google ha pensato anche alla sicurezza dei suoi utenti, dotando lo smartphone del nuovo chip di sicurezza Titan M e garantendo aggiornamenti di sicurezza per tre anni.

Infine non mancheranno diversi accessori compatibili con Pixel 4a, come le custodie in tessuto lavabili in lavatrice o gli auricolari Pixel Buds, annunciati pochi giorni fa.

disponibilità e prezzi

Google Pixel 4a sarà preordinabile, al prezzo di 389€, a partire dal 10 settembre su Google Store. Acquistando lo smartphone riceverete inoltre tre mesi di abbonamento gratuito a Google Play Pass, Google One e Youtube Premium, per avere accesso a tanto spazio di archiviazione extra, giochi e contenuti multimediali. Ulteriori dettagli sono disponibili a questo indirizzo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com