Google Pixel: tagli da 32GB e 128GB e nuovo render 3D

1 Ottobre 201621 commenti

Quando mancano soltanto 3 giorni al Keynote di Google in cui verranno presentati i successori della gamma Nexus, ovvero gli ormai famosi Google Pixel e Pixel XL, emergono ulteriori dettagli sui due dispositivi che riguardano la memoria interna e l'aspetto esteriore.

La prima novità ci giunge direttamente dall’Australia grazie ad un leak confermato in parte da un’immagine trapelata dai listini di Telstra, il più grande carrier del paese. L’operatore australiano ha infatti inserito nel proprio listino interno Pixel e Pixel XL nei colori “Quite Black” e “Very Silver” (non c’è invece traccia della terza colorazione proposta da Google, “Really Blue”), e se non emergono notizie in merito al prezzo di lancio, è sicuramente interessante notare le opzioni di memoria disponibili.

Telstra ha inserito a sistema due tagli di memoria, 32GB e 128GB, mentre non c’è traccia di una versione da 64GB per nessuno dei due terminali. Se ciò venisse confermato ci troveremmo di fronte ad una scelta da parte di Google che ricalca quella fatta da Apple con i suoi iPhone, lasciando all’acquirente la scelta tra un taglio base composto da rispettabilissimi 32GB e una capiente memoria da 128GB per chi ha maggiori pretese e non vuole scendere ad alcun compromesso.

screenshot-2016-09-30-at-7-03-25-pm

Una scelta di questo genere impone un paio di riflessioni: innanzitutto, quanto potremmo dover sborsare per l’upgrade di memoria? Molti rumor prevedono che Pixel verrà proposto a partire da 649$, con il fratello maggiore Pixel XL che dovrebbe costare qualcosa in più. Si tratta dunque di cifre da vero e proprio top di gamma, e un eventuale taglio di memoria da 128GB potrebbe far schizzare i prezzi molto in alto. Una quantità così generosa di GB potrebbe inoltre lasciar presagire che anche quest’anno Google si disinteresserà della questione della memoria espandibile, nonostante questa feature sia stata di molto potenziata grazie alle modifiche apportate a partire da Android Marshmallow.

UN NUOVO RENDER 3D

Per quanto l’aspetto dei Google Pixel non sia esattamente più un segreto, vi segnaliamo un significativo tweet del noto leaker @OnLeaks che ci rende partecipi di un render 3D dello smartphone noto come Marlin, ovvero Pixel XL, costruito in base ad un CAD di produzione trapelato in rete. Questo dovrebbe quindi risultare in una riproduzione fedele di aspetto e dimensioni, che lo stesso @OnLeaks rivela essere di 154,72mm x 75,74mm x 8,5mm (in alto)/7,3mm (alla base).

Se questo fosse effettivamente Google Pixel XL si potrebbe effettivamente discutere se Big G abbia fatto o meno un buon lavoro, visti i commenti abbastanza discordanti degli utenti sul web. Abbiamo però già avuto a che fare in passato con dei render tridimensionali trapelati in rete (anche discretamente dettagliati) di uno smartphone in arrivo, e preferiamo aspettare di toccare con mano il dispositivo, o perlomeno di vedere come sarà realmente, prima di giudicare.

D’altronde ormai c’è da attendere la miseria di 3 giorni per alzare il sipario sui nuovi Google Pixel (e non solo…avete letto di Google Andromeda?), per cui le risposte che cerchiamo non tarderanno molto. A questo proposito, Google trasmetterà il proprio evento in streaming e per essere invitati a seguirlo vi basterà inserire la vostra mail sul nuovo minisito dedicato: madeby.google.com. Stay Tuned, ci siamo quasi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com