HTC Bolt ufficiale: Snapdragon 810 e nessun jack per le cuffie

11 Novembre 201622 commenti

HTC Bolt è stato presentato oggi ufficialmente, andiamo a scoprire tutte le crateriche di questo ultimo dispositivo di casa HTC.

Dopo le numerose anticipazioni delle scorse settimane, possiamo finalmente conoscere tutto su HTC Bolt, l’ultimo smartphone della compagnia taiwanese. Uno smartphone che può essere inserito nella fascia medio-alta del mercato, anche se la sua scheda tecnica presenta qualche contraddizione che rende difficile collocarlo con precisione.

Caratteristiche tecniche

HTC Bolt unisce appunto alcune specifiche da top di gamma ad alcune componenti un po’ arretrate. Partendo dal processore troviamo infatti uno Snapdragon 810, processore da top di gamma, ma della passata generazione. Anche i 3GB di RAM sembrano un po’ controcorrente, invece la memoria interna è di 32GB ma è espandibile tramite microSD fino a 2TB. Da qui iniziano le caratteristiche interessanti, infatti il display da 5,5 pollici è un Super LCD-3 con una risoluzione QuadHD (2560 x 1440) e una protezione Gorilla Glass 5. Abbiamo poi la certificazione IP57, ovvero può essere immerso in acqua ad 1 metro di profondità per un massimo di 30 minuti.

La fotocamera posteriore è da 16MP con autofocus laser e stabilizzatore ottico delle immagini, mentre quella anteriore è da 8MP. Interessante sottolineare anche l’assenza del jack audio per le cuffie, come in iPhone 7 troviamo infatti solo la porta USB Type-C. Infine la batteria è da 3200mAh con tecnologia Quick Charge 2.0 e lo smartphone arriverà con Android 7.0 Nougat.

Prezzo e disponibilità

HTC Bolt è disponibile da oggi negli USA in esclusiva con l’operatore Sprint, che ha collaborato con HTC per sfruttare al meglio la propria tecnologia LTE Plus su questo smartphone. Il prezzo di listino è di 599 dollari, con due colorazioni disponibili Glacier Silver e Gunmetal Gray. Al momento non sappiamo se lo smartphone verrà commercializzato anche in Europa, ma nel caso arrivasse anche qui, lo comprereste?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com