HTC Desire C: ecco i primi sorprendenti test benchmark

17 Maggio 201233 commenti

Lo abbiamo ufficialmente conosciuto pochissimi giorni fa ed in tempi record, la redazione di GSM Dome ha potuto testare un primo esemplare di Desire C, il nuovo smartphone di fascia medio-bassa con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e Sense 4.0 di HTC. Avendolo a disposizione in esclusiva hanno prontamente effettuato dei test benchmark per poter paragonare i risultati con i diretti rivali ed i predecessori. Ovviamente il processore single-core da 600 MHz non lo porterà nei punti alti della classifica, ma i risultati ottenuti sono sorprendenti.

Da un lato Android 4.0 Ice Cream Sandwich e UI Sense 4.0 e dall’altro processore single-core da 600 MHz e 512 MB di RAM non sarebbero potuti coesistere secondo i grandi produttori, solamente qualche mese fa.

Invece HTC ha dimostrato che l’hardware non conta sempre, ma è preferibile l’ottimizzazione alla potenza, per poter ottenere risultati eccellenti.

Il nuovo Desire C, nonostante la poca potenza, riesce a registrare ben 1.452 punti in Quadrant e 1.929 in AnTuTu:

Subito sotto il Galaxy Nexus, ma sopra il Nexus S (Quadrant). Ciò che sorprende non è la “classifica” ma il diretto paragone con il fratello Wildfire S (CPU da 600 MHz e 512 MB di RAM), poichè quest’ultimo in AnTuTu si fermava a soli 1.522 punti.

Concludendo, possiamo felicemente constatare che HTC è riuscito a realizzare un ottimo device di fascia medio-bassa in grado di fornire ottime prestazioni ad un costo non molto elevato, circa 200 €, il giusto rapporto qualità-prezzo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com