HTC Droid DNA: il test batteria svela che il Full HD non consuma molto

22 Novembre 201215 commenti

Il nuovo HTC Droid DNA è la risposta statunitense al primo J Butterfly di HTC rilasciato esclusivamente per il mercato cinese. In attesa di conoscere la controparte europea, probabilmente HTC DLX, abbiamo potuto assistere a molti test, video confronti, recensioni e molto altro ma ciò che maggiormente interessa gli utenti è la reale durata della batteria avendo uno smartphone con display Full HD da 5 pollici, quindi maggiormente dispendioso a livello energetico. Grazie ad un test benchmark veniamo a conoscenza della sua reale potenza.

Certamente un display Full HD è maggiormente dispendioso a livello energetico rispetto ad un semplice pannello HD. L’introduzione di questi nuovi display ha perciò preoccupato molto gli utenti che vorrebbero realmente sapere quanto possa consumare questa nuova tecnologia.

Certamente i risultati del Droid DNA non sono da top-gamma ma non possiamo che ritenerci soddisfatti dei risultati. Nelle tre circostanze testate non viene realmente evidenziato il consumo del display ma solamente il totale della durata.

Ecco alcuni screenshots:

Dobbiamo tener conto anche che il primo phablet di HTC monta una batteria da 2.200 mAh, certamente pochi se pensiamo ai circa 2.100 mAh di un GS3 con display da 4,8 pollici HD. Evidentemente gli ingegneri del produttore taiwanese sapevano bene che questa nuova tecnologia non sarebbe stata una grande divoratrice di energia.

11 ore in conversazione, 6 ore e 40 minuti in navigazione web e 7 ore e 30 minuti in video playback, risultati decisamente buoni ma inferiori al top, cioè iPhone 5, Galaxy Note II e RAZR Maxx. Riesce inoltre a batteria il Galaxy S III in navigazione web e l’Optimus G in riproduzione di video.

Che dire, un ottimo smartphone da non sottovalutare anche sotto quest’aspetto.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com