Google: presto arriverà la risposta a SmartGlass di Microsoft ed AirPlay di Apple

22 Novembre 201240 commenti

Durante il lontano Settembre 2010 il colosso di Cupertino presentò AirPlay, un nuovo servizio che permette a tutti i dispositivi iOS di collegarsi rapidamente ad una Apple TV per poter condividere contenuti multimediali ma anche applicazioni e molto altro. Microsoft ha recentemente risposto ad Apple con SmartGlass, un modo rapido per potersi collegare ad Xbox 360 tramite un dispositivo mobile o fisso, utilizzando quest’ultimo come un vero e proprio controller o display secondario. Ancora oggi manca una vera risposta di Google ma presto potrebbe essere svelata.

A far girare quest’indiscrezione è Timbo Drayson, Product Manager di Google, durante un’intervista rilasciata alcuni giorni fa.

Secondo Drayson, a Mountain View sarebbe tutto pronto per poter sviluppare un grande servizio made in Google capace di contrastare AirPlay e SmartGlass.

La soluzione di Google, così come Android, sarà aperta per tutti ma non sono stati rilasciati ulteriori dettagli. L’intervistato è rimasto alquanto vago sull’argomento dichiarando inoltre:

“We really want to move the whole industry forward.”

Ovviamente non possiamo far altro che pensare a Miracast ed alla vasta gamma di dispositivi Android che grazie alla nuova distribuzione Jelly Bean 4.2 potranno supportare nativamente. Attualmente è disponibile una certificazione Miracast solamente su Nexus 4 ma presto altri dispositivi arriveranno; che sia questa la strada scelta da BigG?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com