HTC First: AT&T pronta a rimuovere dal proprio listino il Facebook Phone

13 Maggio 201316 commenti

L'HTC First, il tanto celebrato Facebook Phone, sembra non aver attratto particolarmente gli utenti Statunitensi. Dopo essere stato annunciato qualche settimana fa, l'unico operatore telefonico che aveva accettato di proporre lo smartphone era stato AT&T, ma a quanto trapelato la società pare non essere più cosi intenzionata a venderlo.

Nei giorni scorsi vi avevamo segnalato la disponibilità del prodotto ad un prezzo decisamente scontato: solo 0.99 dollari con abbonamento. Tuttavia, stando a quanto riferito da BGR, l’intenzione dell’operatore sarebbe di interrompere il progetto a causa delle vendite decisamente inferiori alle aspettative.

Una fonte interna e ben informata avrebbe confermato che le vendite sarebbero state “shockingly bad”: con una cifra che si aggira attorno alle 15’000 unità dal giorno di lancio.

Secondo alcuni analisti, il motivo delle basse vendite sarebbe causato dalle scarse specifiche hardware del device, in quanto l’aver pre-installato Facebook Home non riuscirebbe a condizionare l’utente all’acquisto del prodotto.

Detto questo, è importante sottolineare che HTC e AT&T non hanno per nulla confermato l’indiscrezione. Non ci resta che attendere nuovi sviluppi, resta comunque che i risultati raggiunti sono stati veramente deludenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com