HTC One sarà protagonista della prima videochiamata dall’Everest

21 Marzo 201334 commenti

HTC è solito mandare in missioni pericolose i propri smartphone. Dopo l’ottimo Nexus One spedito nello spazio toccherà al nuovo One affrontare l’altezza e le rigide temperature dell’Everest in una nuova ed entusiasmante spedizione che porterà alla prima videochiamata effettuata sulla cima del monte più alto del mondo. L’iniziativa benefica realizzata da Everestmillion porterà letteralmente sul tetto del mondo il nuovo top-gamma di HTC.

HTC, sponsor ufficiale dell’insolita spedizione, affiderà nelle mani dell’esperto esploratore inglese Daniel Hughes un nuovo One.

Lo smartphone Android accompagnerà giorno per giorno la scalata dell’Everest e verrà inoltre utilizzato per documentare l’impresa con foto e video che verranno prontamente condivisi sul web.

Raggiunta la quota di 8.848 metri sopra il livello del mare l’esploratore Hughes tenterà di effettuare la prima videochiamata sull’Everest. Il collegamento con BBC News avverrà ad una temperatura di circa -35° grazie allo smartphone e ad un’attrezzatura satellitare fornita da Inmarsat.

La prova avrà inizio a partire da metà Aprile e Hughes dovrebbe raggiungere la cima dell’Everest per la metà del mese di Maggio (circa 30 giorni di scalata).

Un’ottima iniziativa pubblicitaria per HTC ed il suo One, sperando che riesca a resistere alle rigide condizioni dell’Everest.

Tutte le principali informazioni sull’iniziativa benefica potrete trovarle sul sito ufficiale di Everestmillion.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com