HTC One X+ – La recensione di Androidiani.com

22 Gennaio 201350 commenti

Dopo aver provato e recensito per voi qualche mese fa HTC One X, è giunto il momento di presentavi la versione potenziata del prodotto top di gamma della casa taiwanese: HTC One X+.

 

HTC One X+, a differenza del fratello minore, monta un processore Tegra 3 con clock a ben 1.7GHz, ha 64GB di memoria interna, ha una batteria da 2100mAh e viene venduto con Android 4.1 Jelly Bean. Durante i nostri test abbiamo ricevuto diversi aggiornamenti che hanno portato a migliorare ancora la già ottima stabilità del sistema e questo ci ha fatto molto piacere in quanto dimostra quanto HTC tenga ai suoi prodotti e ai suoi clienti e rilasci tempestivamente aggiornamenti per rendere perfetta l’esperienza d’uso. Parere nostro? Ci riesce perfettamente.

Nexus0022

Esteticamente One X+ è identico al precedessore One X, unica differenza la troviamo nei tasti soft touch che hanno ora una colorazione rossa e non più bianca. Anche il display è rimasto invariato, stesso Super IPS LCD 2 a 1280x720p che assicura colori fedeli anche se, in certi casi, un pelo sbiaditi; preferiamo quelli del Nexus 4. A livello hardware “interno”, come elencato sopra, abbiamo i principali cambiamenti:

 

  • Processore Tegra 3 da 1.7GHz
  • 64GB di memoria interna
  • Batteria da 2100 mAh

Nexus0008

Grazie a questo piccolo grande update HTC ha creato un dispositivo adatto ad ogni esigenza: prestazioni, archivio e longevità. La CPU da 1.7GHz spinge quanto possibile e assicura una notevole stabilità del sistema, con i 64GB di memoria interna è possibile archiviare veramente di tutto, riempirli è quasi un’impresa. La batteria è stata “messa in pari” con la concorrenza, nulla di eccezionale.

Nexus0026

Sebbene l’interfaccia HTC Sense non sia delle più leggere, accompagnata da un processore a 1.7GHz, Android Jelly Bean e 1 GB di RAM non presenta il minimo impuntamento. La versione è la 4+, la stessa che troviamo su HTC One X e One S aggiornati ad Android 4.1. Caratteristica di questa personalizzazione è la presenza di ottimi software pre-installati come Friend Stream per unire i nostri social network preferiti, video editor, interfaccia per l’utilizzo in auto e Polaris Office per la visualizzazione di documenti. Ottima anche la piena integrazione con Dropbox (le foto online vengono visualizzate tutte nella galleria del telefono), Flickr, Picasa, SkyDrive e servizi come SoundHound, TuneIn Radio e 7digital.

2013-01-20 16.41.53

HTC offre uno dei migliori browser disponibili su Android. Nonostante l’aggiornamento ad Android Jelly Bean e all’eliminazione dal Play Store, è ancora supportato Flash Player ed è possibile visualizzare contenuti multimediali come audio e video direttamente dallo stesso browser.

 

Parliamo del prezzo, forse l’unico aspetto veramente negativo di questo veramente straordinario telefono. Essendo il dispositivo che va a sostituire l’ormai “vecchio” One X, deve prendere interamente il suo posto. Diventando dunque il nuovo top di gamma, eredita lo stesso prezzo di lancio: 699€. Non siamo d’accordo su questa politica, va bene che monta la memoria interna da 64GB, ma 100€ in meno sarebbero stati perfetti e avrebbero assicurato sicuramente un numero maggiore di acquisti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com