HTC realizzerà il primo smartphone con Tegra 4?

8 Dicembre 201215 commenti
Ogni produttore ha realizzato il proprio potente SoC quad-core e se inizialmente il più richiesto e chiacchierato era il Tegra 3 di Nvidia con il passare del tempo molti altri grandi produttori hanno sfornato ottimi chipset, come i più chiacchierati Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064, i nuovi Exynos 4412 e futuri Exynos 5 che arriveranno con Cortex-A15. Ognuno ha la propria alternativa ma non dimentichiamoci del prossimo Tegra 4, il quale potrebbe debuttare su un device HTC.

[ad#antonio]

Forse il mese di Gennaio sarà il periodo del debutto del Tegra 4 ma ancora Nvidia non si è pronunciata in merito rimanendo molto silenziosa.

Nonostante ancora non ci siano indiscrezioni riguardanti i primi device Android con il nuovo SoC di Nvidia è probabile che quest’ultimo debutti a bordo di un HTC.

Nei suoi ultimi prodotti il colosso taiwanese ha utilizzato il quad-core di Qualcomm ma non dimentichiamoci che i top-gamma One X e One X+ utilizzano un Tegra 3, perciò sarebbe naturale, come ogni grande smartphone che il successore sia proprio con Tegra 4.

Così come il prossimo Exynos 5 quad-core che vedremo a bordo del Galaxy S IV (forse) anche il prossimo SoC di Nvidia sarà realizzato con Cortex-A15, con una potenza doppia rispetto al predecessore e con clock di 1,8 GHz (almeno inizialmente).

Non possiamo escludere che il Tegra 4 faccia il suo debutto a bordo di un tablet, come successo per il predecessore con l’ASUS Transformer Prime. E sarebbe un ottimo punto di partenza per un 2013 roseo se HTC riuscisse a realizzare il primo tablet Android con Tegra 4.

Ovviamente queste sono solamente supposizioni e dovremo attendere ancora alcune settimane per avere maggiori dettagli, magari durante il CES di Las Vegas.

 

15 risposte a “HTC realizzerà il primo smartphone con Tegra 4?”

  1. Viva Marocco ha detto:

    HTC tra poco fara parte di Apple :(

  2. norisDP ha detto:

    Hihihihihihi!!!!!

  3. […] (…)Continua a leggere HTC realizzerà il primo smartphone con Tegra 4? su Androidiani.Com […]

  4. Admiral ha detto:

    Fare un phablet win 8 pro con tegra 4 no eh?

    • Lucky81 ha detto:

      L’idea non è male… sono sicuro che win 8 il prossimo anno prenderà molto campo, ricordiamoci che mamma Htc con il Diamond ha fatto un botto di vendite… ed era un smartphone incredibile… se continua su questa strada htc si riprende alla grande, dovrebbe curare un pò di più gli aggiornamenti x i dispositivi android… è statoun assurdo non aggiornare ad ics l’ottimo DesireHD

      • theking ha detto:

        Onestamente, il Diamond era un telefono da incubo, non fosse x quello che costava, l’avrei lanciato fuori dal finestrino dell’auto più di qualche volta!

  5. Caino1991 ha detto:

    Sinceramente non capisco questa corsa a processori sempre più potenti quando poi l’ ottimizzazione e poi quella che è. Secondo me bisognerebbe puntqre sul farli girare bene. Basti pensare l’ iphogn 5 con un dual core ha prestazioni che tengono testa ai quad.

    • ale z. ha detto:

      Finalmente qualcuno che espone la vera mancanza di android, ovverò l’ ottimizzazione che in ios e in windows phone c’e..secondo me è sopratutto la dalvik che pianta tutto il sistema perchè ottimizzata per girare con poca ram e non per ottenere alte prestazioni dove oggi gli smartphone arrivano persino a 2 Gb quindi il problema sta scomparendo ma ad ogni release di android il problema permane ancora

      • _M[4]uR[1]n[0]_ ha detto:

        Ma non possono essere messi a confronto secondo me.. cioè, a parte che l’ottimizzazione di ios nasceprincipalmente dal fatto che apple sviluppa il suo os per i SUOI TRE dispositivi. Google sviluppa il suo OS per i MIGLIAIA di dispositivi degli ALTRI. Questo vuol dire principalmente maggiore difficoltà nel trovare applicazioni ben ottimizzate per qualunque device. Wp non lo metto proprio in mezzo perché l’ho provato ieri su lumia 920 e non so come si faccia a definire un so.. sembra un os fatto in html con dei link su un’immagine che rimandano ad altre immagini.. e non me la menate con le tiles animate perché non è come avere un widget.

      • Kicko Kim ha detto:

        Android è ben ottimizzato da un po’ ormai. Il problema è che la gente cerca le prestazioni nei top di gamma Samsung e Htc dove la Touchwiz e la Sense compromettono le prestazioni.
        Il Galaxy Nexus, con android “puro”, non ha nemmeno la metà della cpu/gpu del S3, ma gira meglio!
        Se Samsung/Lg/Htc/Huawei lasciassero stare le loro personalizzazioni insulse e si limitassero ad ottimizzare android per i loro dispositivi ci sarebbero molti meno problemi di incompatibilità, aggiornamenti più veloci e sicuramente prestazioni molto più alte!

    • Dani3l3 ha detto:

      Le app android devono funzionare su tutte le release. Le app iO S solo su quella. Non perdiamo la portabilità a discapito di altre cose

  6. […] HTC realizzerà il primo smartphone con Tegra 4?Androidiani.comOgni produttore ha realizzato il proprio potente SoC quad-core e se inizialmente il più richiesto e chiacchierato era il Tegra 3 di Nvidia con il passare del tempo molti altri grandi produttori hanno sfornato ottimi chipset, come i più chiacchierati …Nvidia Tegra 3 sotto pressione da Qualcomm Snapdragon S4 ProNexus Lab (Blog) […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com