HTC realizzerà il primo smartphone con Tegra 4?

8 Dicembre 201215 commenti

Ogni produttore ha realizzato il proprio potente SoC quad-core e se inizialmente il più richiesto e chiacchierato era il Tegra 3 di Nvidia con il passare del tempo molti altri grandi produttori hanno sfornato ottimi chipset, come i più chiacchierati Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064, i nuovi Exynos 4412 e futuri Exynos 5 che arriveranno con Cortex-A15. Ognuno ha la propria alternativa ma non dimentichiamoci del prossimo Tegra 4, il quale potrebbe debuttare su un device HTC.

[ad#antonio]

Forse il mese di Gennaio sarà il periodo del debutto del Tegra 4 ma ancora Nvidia non si è pronunciata in merito rimanendo molto silenziosa.

Nonostante ancora non ci siano indiscrezioni riguardanti i primi device Android con il nuovo SoC di Nvidia è probabile che quest’ultimo debutti a bordo di un HTC.

Nei suoi ultimi prodotti il colosso taiwanese ha utilizzato il quad-core di Qualcomm ma non dimentichiamoci che i top-gamma One X e One X+ utilizzano un Tegra 3, perciò sarebbe naturale, come ogni grande smartphone che il successore sia proprio con Tegra 4.

Così come il prossimo Exynos 5 quad-core che vedremo a bordo del Galaxy S IV (forse) anche il prossimo SoC di Nvidia sarà realizzato con Cortex-A15, con una potenza doppia rispetto al predecessore e con clock di 1,8 GHz (almeno inizialmente).

Non possiamo escludere che il Tegra 4 faccia il suo debutto a bordo di un tablet, come successo per il predecessore con l’ASUS Transformer Prime. E sarebbe un ottimo punto di partenza per un 2013 roseo se HTC riuscisse a realizzare il primo tablet Android con Tegra 4.

Ovviamente queste sono solamente supposizioni e dovremo attendere ancora alcune settimane per avere maggiori dettagli, magari durante il CES di Las Vegas.

 

Loading...