HTC rintraccia il centauro misterioso: ecco come è stato ricompensato

6 marzo 201456 commenti

Ricordate la curiosa vicenda che vedeva come protagonisti il CEO HTC Peter Chou e un anonimo centauro spagnolo che lo aveva salvato dal traffico di Barcellona (ne abbiamo parlato in questo articolo)? Dopo l'appello lanciato nelle scorse settimane, l'uomo è stato rintracciato e ricompensato.

Come riporta la stessa HTC sul suo blog ufficiale, il salvatore del CEO Peter Chou è il 53enne Obdulio Herrera: una segnalazione giunta tramite social network da parte di alcuni amici del figlio dell’uomo ha consentito di rintracciarlo e di verificare che si trattasse proprio della persona che, lo scorso 24 Febbraio, aveva tratto d’impaccio il dirigente.

Herrera ha inoltre fornito ulteriori dettagli sulla vicenda, che hanno aiutato a confermarne l’identità. E la ricompensa? Come ricorderete, Chou gli aveva offerto una ricompensa in denaro che il cortese centauro aveva rifiutato. Molti commenti suggerivano che stavolta potesse essere premiato con un fiammante HTC M8, il nuovo One, ma non è così: Herrera è stato infatti semplicemente invitato all’evento londinese del 25 Marzo in cui HTC presenterà il suo top di gamma 2014.

Loading...
  • Pingback: HTC rintraccia il centauro misterioso: ecco come è stato ricompensato | News Novità Notizie Trita Web()

  • mik

    come minimo gliene regalano 2!

    • kaull

      spero altrimenti son dei pezzenti, come tutti quelli pieni di soldi..

      • EH SI

        Bill gates continua a fare campagne contro la povertà e robe del genere da 10 e passa anni, ma nessuno lo caga e continua a prendersi del bastardo che non caccia neanche una moneta.
        Poor Bill :(

        • kaull

          fà così tanta beneficenza che e il più ricco al mondo, come la chiesa, aiuta i poveri, ma se un barbone stà crepando di freddo non può entrare in chiesa???? è le chiese son piene di oro e opere inestimabili… c’è gente che prende 100 euro al mese e versa 100 euro in beneficenza o più, quelli sono da ammirare, bello prendere un milione di euro e versare 100 euro in benefecenza…

          • gigi

            Bill Gates fa un SACCO di beneficenza

          • Paolo Zannato

            Bill Gate con la sua fondazione e’ il piu’ grande filantropo esistente!

          • gigi

            è quello che ho detto, la sua fondazione negli anni ha distribuito milioni di dollari in beneficenza VERA

          • Simone

            si, e come giustamente fatto notare dall’amico axe ne ottiene un SACCO di benefici.

          • Simone

            Se invece di sparare caz.ate ti documentassi sapresti che la fondazione di gates e di sua moglie ha devoluto miliardi in beneficienza…
            Tu quanto devolvi al mese in beneficienza?

          • moffolo

            Se non sbaglio sono ben 28 i miliardi che ha dato alla fondazione.

          • derapage

            stimati al 2011… credo sia oltre i 30 attualmente!

          • Con i soldi che gli escono dal culo non ci rimette di sicuro!!!!

          • Simone

            E perchè dovrebbe rimetterci? Si chiama beneficienza, non martirio…
            Tranquillo che non voglio proporre gates come prossimo santo…

          • Axe

            Simone ti dico questa cosa solo per aprirti gli occhi sai perché la moglie di B.Gates ha una sua Onlus o fondazione? Perché tutti i soldi che devolvi su di essa tramite i profitti, quindi gli utili della tua società, non sono tassati dai governi, vale anche per associazioni sportive o culturali, quindi da una parte escono e dall’altra entrano puliti puliti, ora non ti continuo a spiegare come puoi farli diventare direttamente soldi in nero tramite questo gjochetto, ma diffida quando colleghi nomi importanti a queste strutture perché per il 99% dei casi, i motivi veri sono ben altri….

          • Simone

            Tranquillo, mi stai dicendo cose che conosco perfettamente da anni, so benissimo che il fisco statunitense detassa i soldi devoluti in beneficienza. Ti chiedo però una cosa: alla marea di indigenti, a tutte quelle popolazioni a cui sono stati costruiti ospedali, centriaccoglienza, pozzi e chi più ne ha più ne metta, pensi sia dispiaciuto ricevere quel che hanno ricevuto solo perchè faceva comodo alla contabilità di gates? Io non considero gates un santo, è nè più nè meno un commerciante, ma alla resa dei conti tutti i miliardi che ha risparmiato di tasse devolvendoli in beneficienza hanno permesso a tantissimi di vivere una vita meno disastrata, in fin dei conti è quello che importa non credi?
            Ti confesso che preferisco incondizionatamente un gates che devolve solo per scaricare dalle tasse che un personaggio come quello che ha causato la mia risposta che temo consideri beneficienza solo i soldi che spende per se stesso…
            Fidati, sono tutto meno che ingenuo…

          • ugo

            Quotone…

          • fabio

            Perche’ vorresti pure pagarci le tasse sulla beneficenza ??? Ma sei proprio un cafone senza cervello

          • Ruppolo

            Di sua moglie non posso dire nulla, non la conosco. Ma lui non si è meritato i soldi che ha e nessuna beneficenza potrà lavare la sua coscienza.

          • uomo libero

            Io non mi permetto di giudicare nessuno. Mi sembra di percepire un pizzico d’invidia nelle frasi di qualcuno. Perché non prendete esempio da queste persone? Così potrete dare tutti i vostri guadagni ai poveri dell’Africa………sempre se, presi dalle vostre lamentele, non ve ne scordate. Ma finite la di fare tutti i puritani.

          • Ruppolo

            L’esempio? E quale sarebbe, l’esempio? Donare soldi facili ottenuti con disonestà? Donare “spiccioli” di una montagna di soldi? Troppo facile. Troppo inutile.

            “E Gesù sedutosi di fronte alla cassa delle offerte, guardava come la gente metteva denaro nella cassa; molti ricchi ne mettevano assai. Venuta una povera vedova, vi mise due spiccioli, che fanno un quarto di soldo. Gesù, chiamati a sé i suoi discepoli, disse loro:«In verità io vi dico che questa povera vedova ha messo nella cassa delle offerte più di tutti gli altri: poiché tutti vi hanno gettato del loro superfluo, ma lei, nella sua povertà, vi ha messo tutto ciò che possedeva, tutto quanto aveva per vivere»”
            Marco 12:40

            Per Bill Gates, l’uomo più ricco del mondo, non sarà facile evitare il Giudizio:

            “Il giovane ricco

            Uno dei capi lo interrogò, dicendo:«Maestro buono, che devo fare per ereditare la vita eterna? » Gesù gli disse:«Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, tranne uno solo, cioè Dio. Tu conosci i comandamenti:Non commettere adulterio; non uccidere; non rubare; non dire falsa testimonianza; onora tuo padre e tua madre ». Ed egli rispose:«Tutte queste cose io le ho osservate fin dalla mia gioventù». Gesù, udito questo, gli disse:«Una cosa ti manca ancora:vendi tutto quello che hai e distribuiscilo ai poveri, e avrai un tesoro nei cieli; poi vieni e seguimi». Ma egli, udite queste cose, ne fu afflitto, perché era molto ricco. Gesù, vedendolo {così triste }, disse:«Quanto è difficile, per quelli che hanno delle ricchezze, entrare nel regno di Dio! Perché è più facile per un cammello passare attraverso la cruna di un ago, che per un ricco entrare nel regno di Dio»
            Luca 18:18

          • Mrgoodcat

            a quanto pare tu non sei meglio di bill,dato che sei seduto dietro una scrivania,con davanti il TUO pc,questo premette che tu abbia una casa,e quindi i soldi per mantenerla con tutte le spese che ci sono dietro.Ora quindi se vuoi entrare nel regno di dio,dona tutto in beneficenza,casa,soldi,auto,ma soprattutto il pc,così almeno a noi altri non ci tocca leggere le tue colossali CAXXATE grazie…

          • Ruppolo

            “a quanto pare”

            Hai detto bene.

          • Simone

            Ah si? Ci vorresti far credere che per scrivere le tue cazzate vai a chiedere in prestito il computer ad un ospizio per i poveri? Lascia stare croccolo, megli se vai a lavarti il cervello con i vangeli, magari in quelle pagine qualcuno disposto a credere alle tue bischerate lo trovi…

          • Ruppolo

            Il mio computer me lo sono guadagnato col mio lavoro.

            Riguardo a trovare qualcuno disposto a credere alle mie bischerate, a me basta far conoscere la Parola di Dio. Non mi viene chiesto di trovare credenti.
            Vedi, è come chi va a portare volantini nelle buche delle lettere: a lui si chiede di distribuire i volantini, non di trovare clienti. Dio chiede a me di distribuire volantini, in modo che tutti abbiano l’opportunità di salvarsi. Dopo di che è libertà di ognuno decidere come meglio vuole.

          • Simone

            Hai fatto il paragone giusto, quelli che infilano dio in tutto quanto e cercano di far passare idee sbagliate sono fastidiosi proprio come quelli che riempiono la cassetta della posta di spazzatura pubblicitaria. La tua religione ti ha convinto che solo se credi ti puoi salvare, ma magari è la stessa che ha insegnato a molti togati che i bambini non sono utili solo per fare i chierichetti… La salvezza è indipendente dal credere, una persona può essere degna anche se non crede a ciò che vi è stato inculcato a forza di minacce (sai cose tipo se non sei cristiano andrai all’inferno ed altre bambinate del genere)
            Il problema non è quando senti la voce di dio, è quando gli rispondi…

          • Ruppolo

            “Hai fatto il paragone giusto, quelli che infilano dio in tutto quanto e cercano di far passare idee sbagliate”

            E quali sarebbero queste idee sbagliate?

            “La tua religione ti ha convinto che solo se credi ti puoi salvare,”

            Ne hai una alternativa con un sistema di salvataggio differente?

            “ma magari è la stessa che ha insegnato a molti togati che i bambini non sono utili solo per fare i chierichetti…”

            Magari? Nel senso che lo ipotizzi o che lo speri? In entrambi i casi, informati, così vedrai da te se è la stessa.

            “La salvezza è indipendente dal credere,”

            E questo chi lo dice?

            “una persona può essere degna anche se non crede a ciò che vi è stato inculcato a forza di minacce (sai cose tipo se non sei cristiano andrai all’inferno ed altre bambinate del genere)”

            Certo che può essere degna, più che degna. Ma per quanto degna possa essere, se non crede non verrà salvata. Sta scritto nel manuale di istruzioni per la salvezza:

            “Ma per i codardi, gli increduli, gli abominevoli, gli omicidi, i fornicatori, gli stregoni, gli idolatri e tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno ardente di fuoco e di zolfo, che è la morte seconda».”
            Rivelazione 21:8

            Come vedi omicidi e increduli faranno la stessa fine.

            “Il problema non è quando senti la voce di dio, è quando gli rispondi…”

            Fai a meno di rispondergli, fa finta di nulla e vedrai che se ne andrà:

            “Ecco, io sto alla porta e busso:se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me.”
            Rivelazione 3:20

          • Simone

            È grottesca la chiusura mentale di quelli come te che sono stati condizionati e non hanno altra capacità se non quella di farsi mettere in bocca parole inventate da altri e non riescono a farsi un’idea propria. Siete talmente ottusi da pensare che quello che vi è stato propinato sia una verità universale. Pochissima cultura, pochissima apertura mentale, ignoranza, razzismo e ben poca memoria, visto che siete tanto presi a tentare di far passare le vostre idee distorte, ma non fate mai cenno alle schifezze perpetrate in nome di un’entità astratta… Popoli sterminati, torture, donne bruciate, lasciando stare ovviamente tutti i bambini violati per i quali la comunità europea sta chiedendo la testa di tutti gli alti prelati che si sono adoperati per proteggere i maiali che hanno compiuto atti indicibili su poveri minori…
            Sai che ti dico, la tua carità cristiana e la tua autoconvinzione indotta mettitele dove molti preti hanno messo il loro pezzettino di carne….
            Se esistesse davvero un essere supremo (se tu avessi un minimo di base culturale saresti in grado di accettare dei credo diversi dal tuo, visto che sono tutte credenze astratte) vai tranquillo che avrebbe sterminato grandissima parte del clero prima di tutto ed a ruota i poveri bischeri come te che portano avanti un’idea medievale di religione…
            Con questo dichiaro chiuso il mio intervento, puoi citare tutti i salmi o salmoni che ti pare, non interverrò più, non ne vale la pena…

          • Simone

            Bravo, s’è capito che sei un baciapile bigottarello…
            E con tutto la tua carità cristiana, non per farmi i cavoli tuoi, ma quale sarebbe il tuo contributo tangibile? Le preghierine dette la sera al bordo del letto non salvano vite, non sfamano nessuno è salvano le anime solo nella vostra morale distorta…
            Non tirare in ballo vangeli, apostoli e compagnia cantante, cerca di affrontare le cose in maniera più concreta…
            Sai tesoro bello, il vangelo non ti spiega una cosa e cioè quale è il limite oltre il quale ci si può considerare ricchi. Se tu fossi leggermente più istruito capiresti che tutto è relativo e per il solo fatto di poterti permettere un computer da cui pontificare le tue cazzate puoi essere considerato ricco da molti uomini, quindi caro mio il regno dei cieli parrebbe precluso anche a te…

          • Ruppolo

            “Bravo, s’è capito che sei un baciapile bigottarello…”

            Ognuno dimostra ciò che è.

            “E con tutta la tua carità cristiana, non per farmi i cavoli tuoi, ma quale sarebbe il tuo contributo tangibile?”

            “Ma quando tu fai l’elemosina, non sappia la tua sinistra quel che fa la destra, affinché la tua elemosina sia fatta in segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa”

            Matteo 6:3

            “Sai tesoro bello, il vangelo non ti spiega una cosa e cioè quale è il limite oltre il quale ci si può considerare ricchi.”

            Non è necessario che lo spieghi, ognuno lo sa se è ricco oppure no. Tra l’altro la Bibbia non condanna la ricchezza, ma è molto difficile che uno si arricchisca onestamente. Quindi se uno è divenuto ricco onestamente (e solo lui lo sa) può star tranquillo che non verrà condannato per questo.

            “Se tu fossi leggermente più istruito capiresti che tutto è relativo e per il solo fatto di poterti permettere un computer da cui pontificare le tue cazzate puoi essere considerato ricco da molti uomini,”

            Non temo il giudizio degli uomini, ma il giudizio di Dio.

          • Simone

            La più grossa concentrazione di luoghi comuni mai letta. Continua a trancerarti dietro alle parole scritte da altri che è meglio, a quanto pare hai la necessità di appoggiarti elle sottane di altri per parlare, visto che i tuoi punti di bista ti sono stati messi in bocca da chi s’è inventato il vangelo. Ma poi vorrei capire una cosa, mi spieghi come mai covi dentro di te così tanto rancore verso tutto e tutti? Te lo hanno insegnato a catechismo?
            Chissà come mai quando parla un bigotto spunta sempre il timore da qualche parte, eppure una forma di culto corretta non dovrebbe basarsi sull’intimidazione e la repressione…
            Chissà quante preghierine ti sono costate tutte le nottate insieme a manola e palmira…

          • hammyboy

            te sei malato.
            Jacopo 10:18

          • Simone

            ma perche’ ti vuoi dimostrare un crasso ignorante tutte le volte che scrivi un commento? I casi sono due o sei un fesso oppure hai un livore dentro dovuto a frustrazione che ti corrode!
            Gates puo’ essere cio’ che ti pare (non sono un suo fan, per lavoro uso roba apple sin da quando e’ stato possibile, ma ho assemblato ed utilizzato tonnellate di pc in ogni caso), ma che ti piaccia o no – dimmi piccolo saggio, secondo te jobs si meritava cio’ che ha avuto? lo sai che il patto di non concorrenza con cui hanno inchiodato sul basso tutti gli stipendi dei lavoratori della silicon l’ha inventato lui e fatto rispettare a seguito di ricatti e minacce? – senza di lui adesso tu staresti scrivendo con carta e penna e non avresti un home computer in casa. La microsoft ha permesso la diffusione dell’elettronica di consumo ed ha portato avanti su scala globale i sistemi operativi user friendly (non mi tirare fuori la minchiata del system 6 di apple, non e’ stato il prima, antecedenti a lui ci sono stati i sistemi commodore). L’ms-dos non l’ha inventato lui, ma se ti documentassi un po’ sapresti che l’universitario che l’ha codificato stava per gettarlo via, quindi se non fosse arrivato un giovane scaltro, senza scrupoli (se non sbaglio glielo pago’ pochi dollari) e con una gigantesca idea in testa, oggi non esisterebbe praticamente niente di informatico a livello casalingo, neanche apple, che e’ sempre stata destinata ai professionisti e che si e’ affacciata al mondo dei privati come concorrenza alla microzozz…
            La storia ci dice che i primi sistemi a diffusione globale sono stati i commodore (a ruota venivano gli spectrum, ma occupavano una briciola del mercato), ma per un errore di valutazione da parte degli acquirenti sono stati identificati quasi esclusivamente ed ingiustamente come macchine da gioco ed il tentativo di farle affermare come computer pro (gli amiga 3000 e 4000) oltre a qualche altra mossa sbagliata, ha portato la commodore al fallimento e mentre con un paio di milioni ti assemblavi un pc con dos di base i sistemi apple (che io ho comunque usato sin dai tempi del iigs, ed era roba seria, quella per me era la vera apple) costavano cinque volte tanto, target impossibile da raggiungere per il 90% degli appassionati privati.
            Prima di giudicare l’operato di altri perlomeno abbi la decenza di fare qualcosa di utile tu per primo, che alla resa dei conti sei una insignificante formica (come praticamente tutti noi che ci divertiamo a scrivere qui) che vaga sconosciuta in un formicaio sovraffollato.
            A me di gates non importa un fico secco, ma da noia il comportamento di certi personaggi, che tra l’altro immagino la parola beneficienza non la conoscano, che si scagliano contro chi – anche per meri scopi personali, mi va benissimo, e’ il risultato che conta – riesce con una goccia dei suoi soldi a far stare meglio un sacco di sfortunati…
            A me non piace offendere dietro ad una tastiera, ma persone come te levano davvero le parolacce di bocca…

          • fabio

            Simone ruppolo è un asociale e pure disadattato, commenta come una capra , ragiona come una gallina , vive come una carogna

          • fabio

            Rupoolo invece a lui tu lo conosci benissimo !! Ma zitto caprone vai a zappare

          • Gianpaolo

            solo io non son riuscito a capire ciò che hai detto?!?!?!
            Cristo la punteggiatura è stata messa a casaccio!!!!

          • gigi

            Accidenti se kaull incontra per caso la sua professoressa di italiano è meglio che faccia finta di non vederla…….

          • Golfirio Masturloni (ex Tizio)

            anche il “Cristo” è stato messo a casaccio!

          • PulcinoPio

            Per favore, non paragoniamo bill (che i soldi se li è guadagnati) alla chiesa…
            ogni uno coi soldi che ha ci fa quello che vuole… bill gates fa TANTISSIMA beneficenza, ma non è un santo… è ricco e vuole rimanere tale, ovviamente.

          • allexander

            Sono degli evasori fiscali,non meritano ammirazione(se guadagnano 100€ come fanno a darne di più?)

          • hshshshshs

            Non è che se uno è ricco, vuol dire che non da nulla.
            Bill Gates è uno che incide più delle persone che guadagnano 100€ e ne danno 150€ (che poi in strada ci finiranno anche loro creando un ciclo continuo).
            Se Bill Gates guadagna un miliardo, e da in beneficenza 50 milioni, pensi che lui non continui ad essere il più ricco? Per avere tutti quei soldi è una persona da ammirare per il fatto che faccia beneficenza, non sono molte le persone ricche che danno soldi ai più poveri. Ma ovviamente ci sono sempre le persone che non apprezzano nulla, se giudichi in questo modo spero che tu te lo possa permettere, ma ne dubito fortemente.
            Voi non apprezzereste una persona neanche se desse in beneficenza tutto il suo patrimonio, uscireste con frasi tipo:
            -lo ha fatto per pubblicità
            -tanto li riguardagna subito

            Io vi dico RIDICOLI, vi sentite migliori di persone che in realtà hanno valori molto più nobili dei vostri.

          • mr verdicchio

            Sei riuscito a unire due cazzate per dirne una più grossa.
            la chiesa mantiene ostelli e mense per milioni di poveri, dico milioni, in tutto il mondo. Compresi i paesi ricchi tipo usa dove l’alternativa è morire per strada.
            Bill Gates devolve miliardi in beneficenza, dico miliardi, tipo la finanziaria di una nazione media.
            Accendi il cervello ed esci di casa per guardare il mondo prima di parlarne

          • Il gelataio

            Purtroppo L’invidia di alcuni è senza fine…
            Chi dona ed è ricco è cmq da condannare, come se la ricchezza fosse di per se una cosa di cui vergognarsi. Questi amici criticoni poi, tipicamente, appena hanno occasione cercano di fottere il sistema con comportamenti scorretti, evasioni, elusioni ecc autogiustificandosi per le proprie azioni.

        • gaelom

          Gates fa benissimo a fare beneficenza. Ma se non sbaglio, in America le donazione sono detraibili a alto livello. O sbaglio?

      • gigi

        Intanto si fa un bel viaggio a Londra a scrocco tutto pagato. Poi di sicuro gli daranno qualche m 8 ma non per buon cuore ma perché è pubblicità gratissssss

        • gigi

          mi hai fregato il nick, tornerò a chiamarmi djgigi :'(

          • gigi

            Mi dispiace ma mi hanno chiamato così

  • pirata_1985

    Che tristezza. Gli ha detto che HTC non gli piace. Hanno paura che se li rivende per prendersi il bellissimo xperia z2

  • Pierino72

    Va finire che si fanno un selfie insieme con l’M8 ma poi lo twitta con un S5 per twittare con un 5C che l’avevano costretto!!

  • Pingback: HTC rintraccia il centauro misterioso: ecco come è stato ricompensato | Alcoolico()

  • Sylar

    È stato invitato per dargli il nuovo m8 xD

  • LoSbronzo

    Hey gente vorrei ricordarvi che questo articolo parla di HTC, non di Bill Gates! :/

  • momentarybliss

    era meglio la ricompensa in denaro

  • kakkolamalefika

    Con la figura di letame che gli ha evitato di fare arrivando in ritardo..altro che un invito! Minimo una fornitura di htc a tutta la famiglia..visto che a loro gli costa giusto il materiale! Pezzenti!!!!

    • Claudio

      A vita

  • Pingback: HTC rintraccia il centauro misterioso: ecco come è stato ricompensato | Notizie, guide e news quotidiane!()