IFA 2016: TP-Link presenta Neffos X1 e X1 Max

1 settembre 20168 commenti

TP-Link, azienda leader nel settore del networking, ha presentato oggi ad IFA la sua nuova gamma di smartphone Neffos, con due dispositivi di fascia media, X1 e X1 Max, scopriamo le loro caratteristiche.

TP-Link non offre solo soluzioni nel settore del networking, con router e dispositivi per il Wi-Fi, ma anche una gamma di smartphone, che si rinnova in occasione dell’evento di IFA 2016 a Berlino. In questa occasione l’azienda ha presentato Neffos X1 e il fratello maggiore X1 Max. Si tratta di due dispositivi di fascia media che però presentato un design curato e un prezzo interessante. Per quanto riguarda i materiali, entrambi gli smartphone sono stati realizzati in metallo, con linee stondate nella parte posteriore per permettere una presa migliore.

I due dispositivi si differenziano principalmente per le dimensioni dello schermo che è di 5 pollici per il Neffos X1, mentre è di 5,5 per l’X1 Max, entrambi con tecnologia TDDI, che permette una migliore luminosità rispetto alle altre tipologie. Dal punto di vista delle prestazioni troviamo un processore octa-core MediaTek Helio P10 e una configurazione di memoria che raggiunge i 4 GB di RAM e 64GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Entrambi i telefoni presentano una fotocamera posteriore con un sensore Sony da 13 megapixel e una frontale da 5 megapixel. Troviamo poi un sensore di impronte digitali sul retro, Wi-Fi dual-band e connettività dati LTE. Il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow, mentre la batteria ha una capienza di 2250mAh per il modello X1 e di 3,000mAh per l’X1 Max.

Jeffrey Chao Announcing the Prices of the Neffos X1 and X1 Max

TP-Link lancerà sul mercato la gamma Neffos entro la fine del 2016 in due colorazioni “cloudy grey” e “sunrise gold”, con prezzi a partire da 199€ per l’X1 e di 249€ per l’X1 Max.

Loading...
  • gucciboy

    Il mondo può e deve farne a meno.

  • pazzokli

    Tutti uguali….

  • Vinkeonzo

    Bestbuy assoluti in Europa, speriamo in una buona ottimizzazione software

  • zebeck

    Ma come va sto helio p10? In giro leggo che fa schifo oppure che è ottimo per la sua fascia… Dove sta la verità?

    • gucciboy

      Lo mettono in dispositivi che a fatica superano i 200 dollari…

    • Rockrider81

      Quoto e sorrido …
      È a primo occhio è uguale

  • Andrea Bertini

    Bello questo redmi note 3 (esteticamente parlando)

  • Simone

    Display 5″, LTE, octacore con batteria 2250 mAh….a mezzogiorno occorre ricaricarlo!