Iniziato il roll-out in Italia di Android 4.2 Jelly Bean per i Galaxy Nexus “yakju”

21 Novembre 2012100 commenti

Mentre i Galaxy Nexus "takju", ovvero quelli acquistabili dal Play Store, hanno ricevuto l'aggiornamento da tempo, é arrivata l'ora anche per i modelli yakju di gustarsi l'ultima versione di Android: é ufficialmente iniziato in Italia il roll-out dell'update che porterà Jelly Bean 4.2 sull'ultimo Google Phone prodotto da Samsung.

A segnalarcelo sono stati moltissimi utenti del nostro Forum, che come me si sono trovati davanti a questa fantastica schermata:

 

Inutile elencare tutte le migliorie che porterà questo aggiornamento, il pacchetto pesa circa 70 MB. La disponibilità dovrebbe venirvi notificata automaticamente, in caso contrario potete controllare manualmente andando in

Impostazioni -> Info sul telefono-> Aggiornamenti sistema -> Verifica ora

Se anche in questo modo non vi troverà niente potete provare a forzare l’aggiornamento in questo modo:

  1. Andare in Impostazioni -> Applicazioni e scegliere la scheda “Tutte”
  2. Selezionare “Google services Framework”
  3. Selezionare prima “Termina” e poi “Cancella dati”
  4. Riavviate il telefono
  5. Andare in “Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema e selezionare “Controlla ora”
  6. Se non troverà l’aggiornamento provate a ripetere la procedura (può volerci più di un tentativo)

Segnaliamo inoltre che è disponibile per il download l’immagine ufficiale di Android 4.2 Jelly Bean (JOP40C) per il Galaxy Nexus yakju, scaricabile ovviamente dal sito di Google Developers. L’immagine andrà ovviamente flashata tramite recovery o con un pc a cui collegheremo lo smartphone con il cavo USB.

Dopo aver installato l’aggiornamento ho provato il telefono per alcune ore e la prima cosa che ho notato è il minor consumo energetico: rispetto ad Android 4.1.2 il livello della batteria si abbassa meno rapidamente, forniremo comunque test più approfonditi nei prossimi giorni. Tutto si muove senza alcun imputamento o lag, sembra che Google sia riuscita a migliorare ulteriormente Project Butter; le uniche incertezze le ho trovate nella fotocamera, la rotazione sembra avvenire troppo lentamente.

Fateci sapere se avete ricevuto l’aggiornamento e quali migliorie avete notato nei commenti, buon update!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com