LG G3: in arrivo un modello con Snapdragon 805 per contrastare Samsung

13 giugno 2014114 commenti

Il mese di luglio sarà cruciale per le maggiori case produttrici di device Android: con Samsung in procinto di rilasciare il suo Galaxy F, versione "premium" dell'attuale Galaxy S5, anche LG è dovuta correre ai ripari.

Ed è così che la casa coreana ha intenzione di introdurre sul mercato un modello leggermente potenziato del suo G3, con a bordo il sempre più chiacchierato SoC Snapdragon 805, ed un modem, sempre targato Qualcomm, capace di garantire download sino a 225 Mbps.

Lo smartphone potrebbe essere rilasciato solo in patria come potrebbe arrivare da noi con un altro nome, non possiamo saperlo, ma contiamo di tenervi aggiornati in merito.

Che ne pensate? Si tratta di una mossa saggia quella di LG oppure avrebbe potuto lasciare le cose come stavano?

199€
LG G3
SU
A SOLI
Loading...
  • testoni92

    Seconda volta che leggo questo rumor, onestamente dare per certe cose di questo genere mi sembra un po’ azzardato ed a dire la verità facciano quello che vogliono. questa volta non ne avrebbero neanche bisogno perché secondo me ha vinto sulla Samsung (venderà meno probabilmente però l’s5 non centra nulla con il g3 anche considerando il PROBLEMA dello schermo qHD)

    • luca

      Ma guarda, sembrava un problema quello dello schermo, ma la batteria dura sempre 1 giorno e sicuramente, anche se si noterebbe moooolto meglio in un 40 pollici, la differenza si vede…certo che i tecnici lg o chicchessia non sono cosi scemi.

      • Emanuele Cannone

        Non sono scemi, hanno saputo mettere una cosa inutile senza perdere terreno rispetto alla concorrenza. Hai detto che la batteria fa un giorno e mezzo ed ha un QHD, tanto di cappello, un risultato invidiabile ma non è sicuramente il migliore per autonomia o se lo è lo è per poco distacco. Ora immagina se a essero adottato la stessa tecnologia per il risparmio energetico su un “semplice e banale” FHD, non avrebbe fatto molto ma molto di più? Ma tanto non interessa a nessuno, importa avere il numeretto più altro rispetto agli altri

        • italba

          “molto ma molto di più” quanto? E perché? Hai fatto dei test? Hai le tabelle comparative di consumo tra un telefono col fullHd e lo stesso telefono col QHd? Te lo ha detto tuo cuggino? Spiegaci, per favore…

          • daniele

            In genere un QHD richiede molte piu risorse per funzionare rispetto ad un FHD di conseguena snche un maggior consumo di energia e batteria .
            Che poi con le ottimizzazioni di LG il telefono ha una durata di 1 giorno e passa allora tanto di cappello , ma sicuramente con queste ottimizzazioni e con un FHD al posto di un 2K il telefono sarebbe durato di nettamente di più.
            Con questo non dico che il lavoro fatto da LG sia pessimo .. anzi è più che eccellente , ma , do ragione ad Emanuele Cannone perché ha fatto una affermazione più che sensata e corretta sotto tutti i punti di vista
            p.s : si scrive cugino … non cuggino

          • italba

            “In genere”? E perché? Hai una minima idea di come funziona un chip grafico o credi che per ogni pixel parta una apposita routine sul processore? Il maggior consumo tra fullHd e QHd, e te lo hanno DIMOSTRATO con i fatti, è TRASCURABILE! Un moderno chip grafico può fare ben altro che il bidimensionale, per lui raddoppiare o quadruplicare i pixel non pesa niente! E prima di fare affermazioni “sensate”, tipo “il sole gira intorno alla terra, è evidente”, sarebbe buona norma INFORMARSI!

            p.s. “Mio cuGGino” è una famosa (non per te) canzone di Elio e le storie tese.

          • daniele

            Mi sa che ti sbagli … lo snap 801 non é nato per supportare il 2k anche se lo fa , viene stressato e quindi pesa eccome , ciò forse poteva cambiare con lo snap 805 , quello che si deve informare sei tu non io
            P.s. : in italiano si dice cugino non cuggino , che poi sia una canzone mi fa piacere ma quello non è italiano

          • italba

            “lo snap 801 non é nato per supportare il 2k anche se lo fa”??? Ma cos’è un miracolo? E LG, secondo te, fa un telefono con un chip che lavora AL DI LA’ DELLE SPECIFICHE? Col rischio, magari, di vedersene ritornare una buona percentuale col chip fuso e non potersela prendere con nessuno? Sono curioso, dimmi chi ti ha “informato” di questa ca##ata…

            p.s. Se si fa una citazione si CITA il titolo, non importa se sia italiano, ungro-finnico o swaili.

          • daniele

            Se vai a vedere le specifiche dello snap 801 supporta il 2k ma é consigliato montare un FHD per farlo girare al meglio .
            Se devi fare una citazione scrivi che hai fatto la citazione , siamo in italia e quindi si parla italiano

          • italba

            “supporta il 2k ma é consigliato montare un FHD per farlo girare al meglio” Ma che, stai parlando di un motore a benzina? Che diavolo vuol dire “è consigliato”? E da chi sarebbe consigliato?

            p.s. (E basta!) FHD, 2k, QHD non sono termini italiani, e qui non siamo nel blog dell’accademia della crusca. “te lo ha detto tuo cuGGino” ha un chiaro riferimento sarcastico alla nota canzone di Elio ormai entrata nel linguaggio comune. Se ancora non la conosci, su Google ci sono alcune centinaia di migliaia di citazioni, vai a leggertele.

          • Emanuele Cannone

            Io non sono un tecnico ma ci sono persone più competenti di me (vedi tipo il dirigente di haweii) che ha detto in maniera esplicita “i display QHD sono inutili, bastano ed avanzano i FHD”. L’occhio umano non percepisce la differenza, tu la puoi vedere solo se prendi una lente d’ingrandimento e ti metti a cercare i pixel ma non pensò che sia una cosa molto sensata. Per i consumi. Beh, tutto è proporzionato in base a quanto il processore rimane attivo giusto ed ogni quanto si attiva. Per gestire tutti quei pixel, secondo te, ci sta lo stesso tempo di un HD o FHD? io penso che stia molto di più e questo significa che consuma (non voglio esagerare) almeno il doppio poi boh posso sempre sbagliare ma il ragionamento mi porta a questa conclusione

          • italba

            Allora se non sei un tecnico (vuol dire che non sei informato) dovresti essere almeno tanto furbo da capire che il verduraio che ti dice “prenda i pomodori verdi, sono più buoni” non è molto credibile se, guarda caso, lui vende solo pomodori verdi!

            L’occhio umano PERCEPISCE i dettagli minuti, anche se non li DISTINGUE. Per 300 dpi dovrebbe essere inutile qualunque cosa più piccola di un decimo di millimetro, giusto? Prendi un qualunque libro e ti accorgerai che i dettagli dei caratteri (grazie, minuzie) sono molto più fini! Secondo te che li stampano a fare? E perché nella stampa si leggono meglio i caratteri serif mentre sullo schermo quelli sans serif?

            Riguardo ai pixel: Il processore non sa neanche cosa sono, si limita a dire al chip grafico “scrivi una lettera B in questa posizione”, e STOP. Questo per QUALUNQUE RISOLUZIONE dello schermo. Il chip grafico, a sua volta, copia la “mappa” della lettera B nella memoria corrispondente alla posizione indicata. Ad ogni refresh dello schermo (almeno 30 volte al secondo) la memoria video viene copiata sul display. Cosa c’è che dovrebbe consumare “almeno il doppio”, secondo te?
            Per finire, il ragionamento se parte da informazioni sbagliate ti può portare solo a conclusioni SBAGLIATE!

          • Emanuele Cannone

            bravo bravo, quindi tu sei un tecnico di fama mondiale. Io mi sono informato e su tutti i siti indovina cosa ho letto? “la risoluzione QHD su uno smartphone ha la sola utilità di consumare di più”, tutta la parpadella “l’occhio non vede ma percepisce bla bla” è esatta perché avviene la stessa cosa per l’udito ma alla fine 539 ppi contro i già abbondati 4xx che abbiamo sui nostri smartphone top di gamma sono un sovrappiù perche appunto l’occhio si ferma sui 300, 100 in più non ti bastano? allora aspetta gli smartphone con una densità di mille ppi e forse avrai lo schermo che sogni. Sbagliato! cioè mi stai dicendo che uno smartphone, con la sua componentistica, riesce ad ovviare i problemi che si hanno per esempio con la risoluzione dei pc? Che più aumenti la risoluzione più stressi processore ecc? Più roba deve spostare più fatica fa e più tempo ci mette. Non potresti essere nel torto tu? no giusto tu sei l’esperto. Addioooooooooooos

          • italba

            In confronto a te SONO un esperto, e si capisce dalla caterva di ca##ate che sei riuscito ad affardellare nell’ultimo post senza aver minimamente capito, e forse neanche letto quello che ti ho scritto prima. Continua pure a grufolare nella tua ignoranza.

        • MarcO123123

          Voglio dire solo una cosa, per non ritornare ai 1000 commenti che abbiamo fatto nell’altro articolo. Innanzitutto il Qhd ( te lo ripeto) si vede meglio del full HD, solo che non puó essere sfruttato al massimo. (tra l’altro lo dicono anche loro che lo hanno provato, tu non lo hai provato come nemmeno io, quindi possiamo “parzialmente” giudicare). Ma ok, tu la reputi una cosa inutile, e ti do anche ragione. Ma in sostanza quello che voglio dire io è che lg è stata molto intelligente a inserire lo schermo Qhd. E sai perché? Semplicemente PERCHÈ lei sa che che venderá molto di più per via di questa “novitá”. (tra l’altro l’hanno dimostrato le vendite in korea)

          • daniele

            In un display da 5.5 pollici la differenza fra un FHD e un 2K è minima , tanto che la vista umana non distingue questa differenza.
            La differenza si potrebbe notare in un display da 37 pollici minimo.
            In questo caso , mi dispiace dirlo ma il 2K è solo ed esclusivamente un fattore inutile che incrementa il consumo della batteria .
            Quoto al 200 % Emanuele Cannone . Non ho altro da dire

          • MarcO123123

            In realtá questo ho detto anche io, con “non può essere sfruttato al massimo” volevo dire che può essere sfruttato minimamente. Forse non mi sono espresso bene. Poi il Qhd si distinguono anche su schermi da 10″ non c’é bisogno di 37″ O.o

          • daniele

            No il display 2k per distinguersi al meglio servono schermi dai 30 pollici in su … 37 era un esempio … mi sono espresso male probabilmente

          • MarcO123123

            Ah… Ma comunque quello che volevo dire io é che gli ingegneri dell’ lg hanno pensato di mettere uno schermo Qhd solo perché così la gente si meravigliasse, ma in realtà non serve a niente. Quindi al contrario di come dice Emanuele, sono stati fin troppo intelligenti.

          • Emanuele Cannone

            Si vede meglio dove? Su un 40 pollici non certo su un display da 5! L’occhio umano non percepirebbe la differenza! Se poi mi dici “la matrice è fatta meglio, i colori sono migliori, è più luminoso ecc” ci può stare ma questi fattori non sono condizionati dalla densità di pixel. Sai perché vende? Perché ci sono persone che basta che vedono un numeretto più altro degli altri impazziscono

          • MarcO123123

            Si alla fine è questo che ho detto pure io. Gli ingegneri dell’lg non sono scemi come dici tu, ma sono fin troppo intelligenti, e quindi hanno pensato bene di mettere uno schermo Qhd solo perché la gente potesse impazzire. Tu sei duro a capire le cose mi sa.

          • Emanuele Cannone

            No tu sei quello duro perche è da quando è uscito questo g3 che dico “lo schermo QHD è solo per fare scena, fa più danno che altro” ma tu fino a poco fa “no si vede meglio, cosa credi, che gli ingegneri LG siano scemi?” i commenti là sono, basta andare a vederli

          • MarcO123123

            Emhh non sono stato io a dire “che ti credi che gli ingegneri dell’lg siano scemi, il Qhd si vede migliore del fullhd” ma é stato un altro che non ricordo come si chiama. Hai fatto una figura di M***** assurda. Hahahahahaha

          • daniele

            La luminositá e i colori migliori sono altri fattori che non centrano con la risoluzione ma con la tecnologia usata ( OLED , IPS , LCD ) E con la retroilluminazione … per il resto il 2K è solo una trovata commerciale , pensa che hanno giá intenzione di mettere il 4K sugli smartphone … roba totalmente inutile e priva di senso… buona notte

          • Emanuele Cannone

            Scusa, non è quello che ho scritto? O.o

          • daniele

            No , rileggi bene , io ti ho corretto sul fatto della luminosità e dei colori migliori , per il resto ti ho dato ragione

          • Emanuele Cannone

            “Se poi mi dici “la matrice è fatta meglio, i colori sono migliori, è più luminoso ecc” ci può stare ma questi fattori non sono condizionati dalla densità di pixel” scusa, non è quello che hai detto tu?

          • daniele

            Ho letto male ieri sera … hai ragione :)

          • Emanuele Cannone

            non ti preoccupare :D ho insisto per sapere se mi fossi spiegato male :D

          • daniele

            Hai fatto bene , ma ieri sera era tardi ed ero stanco , quindi ho letto male :)

    • androidtech

      Lg g3 nn può a mio parere essere paragonato ad s5 poi fate voi x il periodo per le caratteristiche e secondo i rumors g3 dovrà vedersela cn device come questo presunto samsung f o prime e cn il note 4 e non credo che sia tutta sta differenza a dir la verità.infatti sn tutte risposte della samsung proprio per non far chiudere la partita così non saprei….chi la vince di sicuro no chi compra

    • Emanuele Cannone

      Perché questo g3 avrebbe vinto?

  • Pingback: LG G3: in arrivo un modello con Snapdragon 805 per contrastare Samsung | Crazyworlds()

  • Pingback: LG G3: in arrivo un modello con Snapdragon 805 per contrastare Samsung - WikiFeed()

  • Pingback: LG G3: in arrivo un modello con Snapdragon 805 per contrastare Samsung | mobilemakers.org()

  • Abb

    Puahah se fosse vero sarebbero ridicoli no fai in tempo a girarti che ne esce uno nuovo

  • Emiliano Giuseppe Pratici

    Come volevasi dimostrare. La solita manfrina diventata in poco tempo una moda consolidata; come disse un utente, però, sino a che i consumatori compreranno i produttori, per quanto triste e illogico, continueranno a prenderci/li per il culo.

    • Simone

      Ma è la prima volta nella storia che esce un modello migliore di qualcosa dopo poco tempo? Qualsiasi prodotto dalla lavatrice alla tv alle auto etcetc dopo poco tempo viene annunciata una versione migliore, questo succede praticamente da sempre. Solo che ora c’è questa mania di chiamarle versioni premium e gli utenti si sentono colpiti nell orgoglio. Il problema non può essere che le aziende rilasciano altri prodotti, che è una cosa che succede da sempre, il problema è che l’utente che compra l S5 il G3 etcetc lo fa perchè vuole il ‘piu potente mega galattico’ allora giustamente si sente offeso se questa sensazione gli dura poco.

      • Massimo

        Hai perfettamente ragione!
        Accadeva la stessa identica cosa qualche anno fa con le schede video, o meglio: ” acceleratori grafici ” per pc
        Voodoo, Matrox, Nvidia, Ati, ecc. ecc. si rincorrevano e si davano battaglia a colpi di nuovi e “potentissimi” modelli.

        Schede, sopratutto nei modelli top level vendute a prezzi spaventosi e ingiustificati, visto che nell’arco di 34 mesi a volte perdevano tranquillamente il 40% del loro prezzo iniziale, causa uscita… ma guarda un po’!… di un modello un pelino più performante…..
        La storia si ripete.
        E a volte ci insegna poco o nulla.

        • Emanuele Cannone

          Io sinceramente con questa politica (per gli smartphone parlo) mi trovo bene perchè, le persone super montate, si leveranno l’s5, il g3 l’m8, lo z2 ecc ecc per prendersi il prime e quindi si potrebbero fare degli ottimi acquisti alla metà del prezzo di listino :)

      • teob

        Però devi fare anche il discorso inverso … Le aziende fanno leva sui polli del “più potente” x spennarli bembene e x questo mettono fuori continuamente prodotti inutili con qualche punto% di potenza on piu

  • Pippo

    hahahaha….spero proprio di no…..altrimenti come faranno gli samsung hater a difenderla…visto che rischia di fare molto peggio…

  • Nicola Coppola

    Lg gia mi vuole predere come cliete?? Ma i manager all’università ha studiato marketing e il cannibalismo.?? Bhó

    • Leo

      brutta faccenda…..l’itagliano!!!

  • Emanuele Cannone

    Dov’è quel fanatico LG? Cosa ha da dire ora? Ahahahaha looool

    • M.Redstone

      Già.. se è vero che fanno una nuova versione dopo appena un mese solo per mettere l’805 al posto dell’801 hanno stracciato la tanto criticata Samsung

      • Emanuele Cannone

        No, LG se lo può permettere, lei è il top 1!1!1!1!

        • teob

          No sono entrambe delle aziende spennasoldi senza senso….

          • M.Redstone

            Se Samsung ed LG sono aziende spennasoldi allora quella con il logo della mela morsicata cos’è?

          • teob

            Ah la loro insegnante a spennare…ma gli allievi hanno imparato bene :-)

    • MarcO123123

      Se ti stai riferendo a me, il commento che hai fatto nell’altro articolo, andrebbe fatto qui. PERCHÈ QUI AVREBBE SENSO, NON LI. ;)

      • Emanuele Cannone

        Ahahahah si perche secondo te sono due cose distinte e separate :D secondo te questo g3 non sarà la versione prime? Boh :3

        • MarcO123123

          No veramente fai??? Scusa se te lo dico ma tu sei scemo forte amico mio. Il tuo commento nell’altro articolo non ha un c***** di senso. Se lo facevi qui aveva senso. Questa é la versione “prime” o “premium” o come la vuoi chiamare tu del g3, no i modelli dell’altro articolo. Ti é chiaro o te lo devo imboccare col cucchiaino???

          • Emanuele Cannone

            No guarda, o sono io o sei tu… L’altro articolo di che parlava? Di olive secche?

          • MarcO123123

            Ma fammi capire. L’altro articolo parlava del “g3 prime” o come si chiama(non inporta)??? L’altro articolo parlavano di modelli ancora sconosciuti, che aveva chiamato “prime” ma no che erano migliori del g3. Tu hai detto nell’altro articolo che “anche LG aveva preso la stessa strada di Samsung e htc” ma non era vero(almeno fino all’altro articolo, invece in questo articolo si é verificata questa cosa) quindi il tuo commento non aveva senso. Te lo sto imboccando con il cucchiaino, più chiaro di così non te lo posso spiegare.

          • Emanuele Cannone

            Quindi tu mi stai dicendo “in quell’articolo hai sbagliato perche non era chiaro che fosse il g3 ma qua si ti do ragione”? Cioè non può essere che con il nome “G PRIME” uno non s’immagina che possa essere la variante prime del g3? No uno deve aspettare la benedizione dal cielo, non si può pensare con la propria testa, ragionare ed arrivare alle dovute conclusioni vero? Imboocami quanto vuoi, tanto il cucchiaino è vuoto ;) vai a dormire che è meglio ciaaao

          • MarcO123123

            Il “g prime” non é la versione premium del g3, ma molto probabilmente é una versione che monta Windows Phone 8.1. C’é anche una probabilità che sia la variante premium ma in questo articolo non lo nomina. Speriamo che hai capito adesso, altrimenti devo stare fino a domani mattina per spiegarmelo. Notte.

          • MarcO123123

            E poi no “non era chiaro che fosse il g3” Perché NON ERA IL G3, e tu hai criticato lg, che non aveva fatto niente.

  • Rintintin

    Mi sembra di rivedere la guerra tra intel e amd ai tempi… Giusto per dire: io ho il processore più grosso del tuo… E poi ci giocano a fruit ninja…

  • Alberto Bucci

    Ed ecco che pure lg mi decade… Mi viene da dire quasi che ora il mercato lo gpverna samsung… Se da domani fa uscire un telefono al mese e tutti i produttori seguono.. Beh… Che cazzo allota

    • M.Redstone

      Hei.. rileggi un attimo prima di postare ;-)

  • Bruce Wayne

    Non per qualcosa… Ma non meriterebbero di essere comprati… Più che altro per la politica che stanno adottando le case… Perchè migliorare il top di gamma poco dopo l’uscita ufficiale? Prendono per i fondelli… A me sinceramente non piace essere preseo per i fondelli…

  • skelektron

    LG ha sbagliato dall’inizio rilasciando il G3 con snap801… Per qualche mese il G2 avrebbe potuto tranquillamente competere coi top di gamma attuali e potevano fare il botto rilasciando direttamente il G3 con l’805…

    • Bigons

      Avrebbero fatto sicuramente più bella figura …. poi magari una versione premium se proprio proprio con storage superiore e una finitura in pelle umana ….. cambiare processore è come stravolgere il terminale …. su quale delle 2 versioni verrà portato avanti l’aggiornamento ? spero che LG non si rovini la bella fama che si è fatta con G2

    • Flipz77

      Ma che pippe mentali che vi fate, come se già lo snap 801 non fosse inutile rispetto all’800 già poco utile di suo.. Va bene l’innovazione ma qua stiamo proprio a inseguire numeri, non so se ve ne rendiate conto

      • skelektron

        Bigons si riferiva a G3 e G3 “Prime”…

        • Flipz77

          Infatti stavo rispondendo a te, sono d’accordo sull’inopportunità della fretta di LG nel rilasciare subito il g3 ma non incentrerei il discorso sui processori dato che uno snap 800 è già un processore praticamente inutile visto quanto poco viene sfruttata la sua potenza

  • androidtech

    Tutti uguali poco seri.creano un top di gamma al secondo! quanto valgono case produttrici emergenti sopratutto cinesi che almeno device ne fanno 3 al max. Io nn comprerò più un device uscito lo stesso anno tranne se lo trovo cm dico io…..perché mi sono stancato di prese in giro. Pochi miglioramenti e te li fanno pure passar per nuovi….poi pensi d aver un top e la stessa casa ti produce di meglio bah…spesso sistemano un difetto è ne rimettono altri sembrano fatti senza testa….lg g3 ne é la conferma cn quella cassa dietro… nn valgono i soldi spesi ….meglio prendere i predecessori e via! tanto cambiano ben poco

  • lucandroid00

    Che abbia l’801 o l’805 o l’2874285 lg credo ancora che per il secondo anno di fila, farà lo smartphone migliore. Il g2 i suoi Verdoni li valeva….. bisogna aspettare il contrattacco del gigante samsung e l’esito delle vendite del g3. Sta diventando un film d’azione stile chuck norris

  • KlausAC

    Questo snap 805 è diventato una lontana leggenda ormai..-.-
    È da quasi un anno che siamo fermi sempre allo stesso processore

  • Skenad341

    Speravo che almeno lg fosse seria…. I produttori dovrebbero prendere esempio da HTC : prima fai un vero top di gamma PRIME nel vero senso della parola, e poi ne fai una versione più economica che però non perde nulla (htc one e8). Poi anche secondo me ha fatto uno schifo col mini 2,ma con la serie M8 ha fatto scintille ;)

    • M.Redstone

      Gli smartphone HTC mi sono sempre piaciuti ma in quanto a strategie di marketing non è da prendere come esempio.. hanno sempre i conti in rosso, se vanno avanti così ancora per un po’ mi sa che chiudono davvero

    • daniele

      Se non sbaglio faranno anche loro una versione Prime che uscirà più avanti

  • olè

    dov è quel fenomeno che diceva che la versione premium del g3 non era una boiata come quella dei vari samsung htc sony ecc?

    • M.Redstone

      Quel fenomeno se non sbaglio ha come nick MarcO123123 .. probabilmente è lo stesso che in un altro noto blog di android (che finisce con World) si fa chiamare Optimus, ma è uno specialista in figure di m… Come sparare sulla croce rossa

      • olè

        ahahahaha allora non sono stato l’unico a notare la sua incoerenza!

  • italba

    Ma voi credete davvero che, visto che avete comprato il top dei top, il mondo si fermi finché non decidete di rivenderlo?

  • cuoreimpavido76

    Tutti a copiare Samsung…. ahahahah ormai è lei la vera icona che apre mode e tendenze per tutti i produttori, una volta si narrava il contrario…ahahah

    • MarcO123123

      Beh, non voglio dire che questa cosa di far uscire dei modelli migliori dopo 2 mesi sia giusta, ma io non la definirei proprio una “moda” Perché l’articolo parla chiaro. ” in arrivo un nuovo modello con snapdragon 805 per contrastare samsung”. Quindi se lg non avrebbe fatto questo modello sarebbe rimasto indietro rispetto a Samsung. Ripeto: con questo non voglio dire che fanno bene a creare dei top di gamma 2 mesi dopo l’uscita del precedente.

      • cuoreimpavido76

        Ormai è chiaro che Samsung è quella che detta legge sul mercato e gli altri tutti a corerle dietro…questo è un dato di fatto…cmq Lg viene subito dopo Samsung e questo potrebbe giovare sia nelle innovazioni tecnologiche sia sul prezzo d’acquisto per noi utenti finali, ormai la guerra con Apple almeno negli smartphone è stata praticamente vinta, l’unica in grado di contrastare Samsung in qualche maniera è solo LG.. il resto non viene neanche calcolato almeno per ora…

      • Tito73

        Scusa, non è corretto: …quindi se lg non avesse fatto?invece he avrebbe? M8 ha fatto la versione economica (in asia) con camera da 13 mp e stesso procio,…x me sopra i 5 pollici o massimo 5.2 del g2 non si può! moto x1 è da vedere,..credo avra un formfactor tipo g2,…g3 ma 5 pollici!

        • MarcO123123

          Che c’entra? Se non ti piace lo schermo troppo grande é un altro discorso. Io ad esempio anche con il note 3 mi trovo bene, però fino a quella grandezza li.

    • teob

      Ma dimmi….quanto prendi per ogni messaggio scritto con la lingua a Samsung ???:-)

      • cuoreimpavido76

        :-) lo sai che lo faccio principalmente per far bestemmiare chi rompe le palle a samsung…soprattutto quando viene attaccata senza motivo.. aahhahah

        • M.Redstone

          Ah..ah.. hai ragione ;-) Poi non ho capito perché uno che difende Samsung lo farebbe “con la lingua e a pagamento” mentre tutti quelli che, come dei caproni, elogiano LG solo perché qui ora va di moda farlo sarebbero obiettivi. Mah..

  • Pingback: LG G3: in arrivo un modello con Snapdragon 805 per contrastare Samsung | Alcoolico()

  • LoSbronzo

    Vi immaginate se faranno proprio come con l’s5 Prime? Intendo… Con le cornici ridotte

  • club

    Lg e Samsung non hanno capito che questa politica di far uscire modelli nuovi ogni due mesi spingerà la clientela su Apple, che, sotto il profilo della serietà sui rilasci dei firmware e dei nuovi modelli è veramente il marchio più prestigioso e serio!
    Benedetto Dio.. lo sapevano che lo snap 805 sarebbe stato disponibile per l’estate, perchè diamine non slittare di due mesi la presentazione dei nuovi modelli invece che riproporre quelle minestre rigirate??? in fondo G2 e S4 si sarebbero difesi tranquillamente per altri due o tre mesi magari con qualche aggiornamento firmware! mahh…..

    • Simone

      Non credo…hanno fatto bene a lanciare ora i nuovi modelli in modo da avere tempo fino all’uscita di iPhone 6 per vendere il più possibile prima di un naturale calo autunnale…in numeri non mentono…purtroppo!

      • club

        stai praticamente dicendo adottano la politica di lanciare due topo gamma ogni sei mesi giusto? uno per vendere fino a quando non esce Iphone e uno per rialzare le quote di vendita dopo “il naturale calo autunnale” bene questo non fa che peggiorare le cose per loro…. se vogliono adottare questa politica che dici tu che li facciano uscire a 350 euro al day one per avere un senso! altrimenti quale asino compra a prezzo pieno e dopo due mesi gli vale zero????

        • Simone

          Tantissimi asini a quanto pare…purtroppo!

    • daniele

      Per te vendere Iphone 5c a 600 euro è serio ? Un telefono potente tanto quanto un Xperia SP, per non parlare di Iphone 5s …
      Per tutto il resto quoto

      • M.Redstone

        Concordo pienamente.. seri nel turlupinare i soliti babbi

      • JohnnyDroid

        Premetto che non tollero Apple, iFogn e quant’altro.. (ho avuto un ipad e mi sono trovato veramente male) ma su certe cose bisogna essere obbiettivi!
        I top android costano uguale e si svalutano subito….
        Poi sbagli a parlare di POTENZA… iOS è un sistema differente (con parecchi limiti per l’utente) e non necessita della potenza di un computer della nasa! Con metà dell’HW iphone compete con i top Android in PRESTAZIONI !
        Le aziende ci provano, e gli allocchi ci cascano! Sai chi non è serio? Chi compra un telefono all’anno a quella cifra per giocare a fruit ninja ecco chi!!
        Apple ha parecchi difetti… ma è più seria di Samsung e le altre: io ce l’ho di poco più grosso! (e poi non riescono a farlo funzionare come dovrebbe ….il processore), io ho la lente con 16milamilionidiMEGAPIXEL (e sappiamo che non conta un ca**o), io ho una densità di 800 ppi su un display da 5″ (quando l’occhio umano superati i 350 circa non vede + differenze)….
        Marketing: far credere che i numeri corrispondano alla sostanza…

    • M.Redstone

      Loro fa fanno mercato a se.. qui ci si sgomita parecchio. Ecco perché. Basta non essere ossessionati dall’ultimissimo-issimo modello

    • teob

      Perche ci sono polli che sono corsi a comprare al day one milioni di pezzi e perché ci saranno altrwttanti babbei che correrrano per queste mezze versioni…..doppio guadagno con lo stesso identico cellulare che fa 2000 punti in più su antutu….ma sai quanto fa fico avere l 805 wow :-)

    • FCava

      Dipende per quale motivo si è preso Android. Se è solo per moda, allora non vedo niente di particolare a passare da una casa all’altra, ma se si è scelto android per l’apertura del sistema operativo, non si passerà mai ad apple (salvo obblighi).
      Per il discorso processore, bisogna anche tenere conto che il modello attuale è probabilmente solo un banco di prova (a prezzi esagerati) per le tecnologie dei prossimi sp, schermi grandi e definiti (molto utili per i mercati che usano ideogrammi, in quanto una piccola differenza può cambiare completamente una parola e che consentono di montare batterie più capienti) e batterie in primis.
      Secondo me i modelli con l’801 sono usciti per mantenere alta l’attenzione sui grandi produttori e non fare “esplodere” i produttori meno conosciuti (oppo, o+, etc) che propongono prodotti con hardware analogo o superiore. O i grandi produttori pagavano qualcomm per non fare uscire l’801 o tentavano di guadagnarci realizzando cellulari “temporanei”. L’805 uscirà nel Q3 2014, ma si parla di snapdragon 810 64 bit per il Q1 2015… Inoltre, sono trapelate (parrebbe) delle linee di codice della prossima distribuzione di android (5 credo), che supporterà nativamente i 64 bit ed i sistemi dual sim (quindi sarà più facile fare top di gamma dual sim), per cui anche l’805 potrebbe essere per “tamponare” fino alla vera rivoluzione per i prossimi smartphone android…

  • RealHipHop

    per adesso l’unica che non partecipa alla gara chi c’è l ha piu grosso è la xiaomi,male male motorola htc sony e samsung

    • RealHipHop

      ah dimenticavo anche se una delle migliori, asus!!

  • momentarybliss

    cioè uno spende un botto a giugno per comprare il g3 e a luglio ne esce un altro modello con un soc più avanzato e potente? anche lg sta dando i numeri

    • M.Redstone

      Guarda che cmq è solo impercettibilmente più veloce.. e non costerà solo impercettibilmente di più. Quindi puoi tranquillamente fregartene

    • slk012

      è sempre stato cosi nel modo del pc non vedo perchè scandalizzarsi in questo che è affine…tutto normale te lo assicuro!

    • teob

      Dimmi…se ti metto davanti un g3 con 805 e invece ha un 801 pensi di accorgertene ????

  • mac tagliatelle

    Ora si mettono anche a progettare smartphone per contrastarne un altro basato su dei rumor

    • MarcO123123

      Anche questo é un Rumor ;)

      • mac tagliatelle

        Ancora peggio :)

  • Ecchecchezz un top gamma per come la vedo io è tale, costa fior fior di quattrini OK… ma così almeno fatecelo restare per qualche trimestre, giusto per non prendere per il c… chi spende i soldi per il “vostro” top gamma… (e non dico solo di LG ma anche e forse soprattutto di Samsung che ne fa uscire 1 nuova versione ogni mese orco boia…..)

    • M.Redstone

      Non è proprio così.. è la prima volta che succede. I Top di gamma, cioè i Galaxy S (ma lo stesso discorso di può fare per i phablets Galaxy Note) per quanto riguarda il mercato a livello mondiale sono sempre rimasti tali per un anno intero .. le varianti Active, Google Edition ecc.. erano inferiori o al limite uguali come caratteristiche. Ora hanno in effetti l’intenzione di far uscire varianti con caratteristiche superiori dopo solo pochi mesi.. non è una cosa positiva, ma si spiega con la feroce concorrenza nell’ambito degli smarphone con SO Android… Samsung non può più dormire sonni tranquilli e fa di tutto per non farsi erodere quote di mercato

  • tony

    Vi dico la verità? ??? E che me ne fott!!!!! Possono tirar fuori l’805 a luglio e il 900 a dicembre, ma il g2 me lo tengo stretto stretto e non ci penso nemmeno lontanamente a venderlo. Vogliono il piu del piu del piu ma abbiamo un g2 che fino a poco fa era il top, e ora sembra non valere piu nulla, ditemi voi se avere questo un pelino di piu quell’altro un pelino di piu vale spendere altri 200 euro di differenza per acquistare i “PREMIUM”

    • M.Redstone

      No, non ne vale assolutamente la pena.. a meno che non hai così tanti soldi da non sapere dove metterli

  • Antonio

    Ma dov’è il problema? Io ora potrei anche sbagliarmi, ma da quanto deduco verrà lanciato in Luglio in contemporanea con il modello “originale” per il mercato globale…e quindi anche da noi. Per cui uno può tranquillamente scegliere per tempo quello che desidera. Il peggio è riservato ai coreani che lo hanno da pochi mesi e se ne vedranno ora tirare fuori un altro più potente.

  • Nicola

    Cade la linea e pensano ai gigahertz, ma che schifo

  • Marco Magliarisi

    Sembrano davvero dei dilettanti e non aziende che venendo milioni di telefoni. Potevano rilasciare i 32gb con 3 gb di ram come versione standard a posto del 16gb e fare un modello premium da 64gb 3 o 4gb di ram, casse stereo, snap 805 e batteria di 3500 mah

  • Cristiano Cento

    Direi moooolto bene!speriamo esca subito ,cosi il prezzo del modello con 801 calerà drasticamente ! :)