LG G4 e LG G3, Android 6.0 Marshmallow potrebbe arrivare a breve

2 ottobre 201533 commenti

Come sappiamo, Google ha ufficialmente dichiarato che la nuova major release di Android raggiungerà i device Nexus dal 5 Ottobre: come ogni anno, riparte dunque la caccia all'update per i possessori di dispositivi non-Nexus. Ecco le ultime novità riguardanti l'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per LG G4 e LG G3.

Sebbene il produttore non si sia ancora ufficialmente pronunciato riguardo l’aggiornamento e le relative tempistiche, sul sito coreano di LG, in particolare nelle pagine di supporto dedicate a G4 e G3, è improvvisamente apparsa la dicitura “Android 6.0“: a quanto pare, selezionando l’opzione si viene rimandati a una pagina non correlata, dunque di concreto c’è ancora poco.

lg-g3-marshmallow

Resta dunque solo un piccolo indizio che dovrebbe comunque indicare che l’update potrebbe essere annunciato e rilasciato nelle prossime settimane.

Loading...
  • Gianlu02

    GRANDISSIMA LG!!!!!!! Non mi ha mai deluso e continua a non farlo! Ci sta dando la prova che ogni suo prodotto dev’essere valorizzato! Sarebbe stato un peccato per il mio nuovo G3 non essere più aggiornato! Ottimo lavoro LG, continua così! ??

  • Pat

    Sono l’unico a sperare che arrivi pure sul G2? ?
    Sarebbe un bel miracolo….
    Ma la speranza é l’ultima a morire…. ??

    • Gianlu02

      Eh già caro mio? Ma i fatti parlano chiaro?

  • Marshmallow, dovrebbe aggiornare di default tutti i dispositivi idonei, specialmente quelli che sono stati incasinati con l’assurdo OS lollipop!
    Ancora oggi ci sono modelli della stessa marca, dove va bene, oppure rende catastrofico l’utilizzo.
    Si è detto: colpa dei produttori! Colpa del sistema operativo, colpa della differenza 64/32bit… ma in ogni caso continua a fare felici alcuni e disperati altri, a seconda del modello posseduto.

    • Io con il N5 mi trovo benissimo sia su lollipop che su Marshmallow (più che su lollipop)

      • Sul Note 4 invece tra lollipop e kk non ho riscontrato differenze abissali, tanto da essere ritornato alla riuscitissima kk 4.4.4
        Proverò ad installare lollipop 5.1.1 e valuterò l’effettiva differenza?! Del material design “gradevole a seconda dei gusti” non saprei che farmene…

        • Gianlu02

          Io trovo invece il material design una rivoluzione grafica molto notevole e piacevole alla vista, il tutto contornato da animazioni di sistema veramente particolari! ?

          • Ci mancherebbe… sono gusti ed opinioni rispettabili, personalmente punto di più agli avanzamenti di un sistema, rispetto allo stile (pur sempre importante) di una interfaccia grafica.

          • Gianlu02

            Questo è quello che io chiamo “conversazione intelligente e scambio di opinioni”.. ti stimo Redhook! ??

        • anvl

          io credo che ad oggi 4.4.4 sia lo stato dell’arte…

          • Quoto! Anche se, considerando la parte teorica di marshmallow, sono parecchio curioso di conoscere le sue effettive capacità.

          • Siriand

            Io sono molto deluso da Lollipop, sostenzialmente preferivo diverse cose su KK come per esempio la barra delle notifiche e i tiles. Con KK è stato un piacere avere un Nexus e moddare, ho nostalgia delle varie rom, ma con Lollipop no, sono tornato a UI proprietarie. Ho scelto LG stavolta perchè mi ha dato fiducia, il G4 è un gran telefono, non è il migliore, ma è un gran telefono.

          • Inappellabile considerazione, quasi sempre però, a farla da padrone sono i numeri, avere l’ultimo OS disponibile sacrificando alcune conquiste ottenute dagli upgrade sul precedente, lo trovo paradossale.
            Si può accettare il fatto che servano dei tempi tecnici, per ottimizzare al meglio un sistema, ma questo lollipop è nato già morto.
            Sul G4 c’è ben poco da disquisire è il miglior prodotto del 2015, per usare un eufemismo: “l’armonia fatta smartphone!”

          • Angelo Manenti

            non condivido, l’aspetto è da telefono modesto, per quanto riguarda le funzionalità è come tanti altri top di gamma, niente più

          • Se prendiamo in considerazione ogni fascia, ovviamente i top gamma sono tali, come lo sono i medi, ecc…
            Ma in questo 2015 “esclusi pochissimi modelli” il G4 è tra questi, non si è fatto molto.
            Quali sono gli avanzamenti di cui sbalordirci?
            Sensori per le impronte?
            Scocche metalliche luccicanti?
            Display sempre più risoluti?
            Certo tutto questo,muove il mercato, genera interesse.
            Non contesto l’applicazione di queste cose, poiché sono anch’esse un’aspettativa della tecnologia (per i meno attenti) ma non lo spirito innovativo della tecnologia, fatto di funzionalità nuove, applicabili ad un più ampio aspetto di immagine degli avanzamenti.
            Ergo: per quanto in base alla tua interpretazione di “smartphone di fascia media” sia rispettabile poiché personale, questo dispositivo offre il meglio, cioè l’equilibrio delle sue funzioni lo rendono un dispositivo concreto, capace e sempre all’altezza del compito.
            Ho potuto provarlo personalmente (come ne provo molti altri) dai famigerati top agli scadenti low cost, e ne sono rimasto positivamente impressionato.

          • markbass91

            Pure io preferivo la vecchia barra delle notifiche di Kitkat.

        • Beh, a me il material piace molto. E alla fine è l’unica vera differenza fra Lollipop e KitKat (cioè l’unica per cui uno dovrebbe fare il “salto”)

    • Samue

      Non disperato ma contrariato sicuramente si.nexus 7 2013

      • Beh! La reazione è soggettiva… :=))
        Se fai su giro sui vari forum, troverai un collage di di stati d’animo infinito… ??!

        • Gianlu02

          Immagino e hanno ovviamente ragione.. ?

        • Samue

          Io lo uso solo per svago.per questo sono così morbido nel commento su lollipop?

    • Fabio

      Secondo me, siamo degli incontentabili flippati che bramano l’ultimo firmware come fosse l’ossigeno per arrivare a sera, per poi criticarlo immancabilmente.
      Spessissimo !

      • Dipende… (personalmente non ho interesse all’ultimo OS ad ogni costo) tant’è che uso ancora kk.
        Però, se si rilascia un update e dopo quasi un anno, questo fa avere risultati altalenanti a seconda del modello che lo riceve?!
        L’utente “per questa ragione” ha validi elementi di contestazione.
        Un sistema “come tale” è una base comune, generale, le cui app sviluppate per esso, arricchiscono in un certo senso, un insieme di funzionalità.
        Quindi la sua struttura dovrebbe essere stabile e omogenea, per tutti i modelli idonei su cui verrà installato.
        Qui invece, si hanno problemi addirittura con alcune funzioni base: regolazione volume, perdita di alcune funzioni tipo la vibrazione, fotocamere peggiorate, durata batteria, call drop continui, ecc… cose che prima funzionavano benissimo con il precedente OS.

  • Claudio Corazzini

    e il g flex 2?

    • Topper

      Arriva sicuro

  • CarBon3

    Se LG non avesse perso una marea di mercato con LG Optimus Dual e Optimus 4X ora il G 4 sarebbe considerato il top di gamma Android! Invece come vendite sta ancora lontana dalla serie Galaxy S.

    • Roby92

      Insomma. LG è sempre stata attuale sulla componentistica,sul lato software in passato ha lasciato a desiderare. Come innovazione ha fatto un passo avanti con G2,introducendo il comodissimo sblocco,autonomia decente e poco altro,forse nulla. G3 è un ottimo telefono,un G2 con il 4k sostanzialmente,niente più forse qualcosa meno,sicuro per la batteria. È cambiata da quando si è basata su interfaccia Samsung (che trovo per altro migliore quella di LG) e ha lanciato prodotti decenti per ogni fascia. Adesso punta sulla fotocamera e lo sta facendo anche bene. Samsung si è fregata con l’interfaccia sempre più macchinosa che però adesso sta migliorando,d’altro canto ha provato ad offrire novità integrate nel software interessanti(Ultra risparmio tra tutte,screen con il palmo,chiamata diretta,stand by intelligente,air gesture,ecc ecc). A parte qualcuna,le altre sono più o meno criticabili,ma ciò non nega il lavoro fatto. Ha pagato un brutto prezzo come dicevo con l’interfaccia,difatti ha tolto le innovazioni e ha praticamente dimezzato la sua interfaccia. Ogni produttore ha la sua,ogni persona ragiona come meglio crede,a me però continua a piacermi come lavora huawei e mi fa piacere vederla tra le “BiG”.

    • gianb92

      Non mi far pensare al dual !! 500 euro bittati nel cesso !!

  • Saccente

    Ma con questo nuovo Marshmallow è compresa la nuova vulnerabilità Stagefright 2?

  • Guest

    Ai possessori di g3, ci sono rom aosp che rendono il Tel performante ai livelli di un nexus? Ogni tanto mi sale il pensiero di comprarlo, visto che sta sotto i 300 ma so che cmq ha i suoi problemi.

    • Marco Magliarisi

      Se accetti il limite della fotocamera e della durata batteria leggermente inferiore allora si.
      Con la cm12.1 o altre aosp il telefono diventa una scheggia, non scalda più ed é pienamente compatibile con i sensori ir e autofocus.
      Castrando il processore a 1.5ghz, undervolt di 100mv, clock cpu a 389mhz la velocità rimaneva identica

  • Spottaman

    speriamo migliori la durata della batteria di g3