Meizu MX4 Pro fuori produzione a pochi mesi dal lancio: c’è MediaTek dietro?

14 Maggio 201532 commenti

Il 2014 è stato un anno molto positivo per Meizu, uno tra i produttori cinesi più in ascesa, che ha riscosso un buon successo in patria grazie al nuovo MX4 e al successivo MX4 Pro: nelle ultime ore però è emersa una clamorosa indiscrezione riguardante proprio il suo attuale flagship device.

Indiscrezioni emerse in rete riferiscono infatti che Meizu abbia deciso di terminare la produzione di MX4 Pro: come ricorderete, si tratta dell’attuale top di gamma della casa, presentato a novembre 2014 (ecco il nostro post in merito) e dotato di display da 5,5 pollici Quad HD, 3 GB di memoria RAM e chip Samsung Exynos 5430.

Alla notizia fanno seguito possibili spiegazioni: sarebbe infatti proprio il chipset utilizzato ad aver spinto MediaTek, che ha recentemente investito in Meizu, a richiedere il clamoroso dietrofront a Meizu. MX4 Pro è infatti l’unico device del produttore a non utilizzare un chip MediaTek.

A quanto pare, tuttavia, il supporto software non sarà interrotto e MX4 Pro continuerà a ricevere aggiornamenti. Meizu avrebbe confermato tutto tramite e-mail alla fonte che trovate a fine post, ma al momento nessun comunicato ufficiale è giunto da parte dell’azienda.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com