Motorola Moto X: Open Mic ascolterà i comandi vocali anche a display spento [UPDATE VIDEO]

14 Luglio 201347 commenti

Il Motorola Moto X arriverà sul mercato con un serie di novità software che potrebbero catturare l'attenzione di moltissimi utenti nonostante l'hardware a bordo non sia dell'ultima generazione. Tra le tante features che dovremmo ritrovare sul questo nuovo smartphone Android ha fatto discutere molto l'Open Mic, ovvero il microfono sempre in ascolto, in attesa di comandi. Ciò permetterà allo smartphone di compiere determinate azioni anche durante le fasi di standby.

Oggi le indiscrezioni sul Moto X sono guidate da un interessante video che ci presenta in pochi minuti alcune funzionalità dell’Open Mic.

Ecco il video:

Chiamata Open Mic, questa nuova funzione lavora in tandem con Google Now per eseguire tutti i principali comandi vocali. Open Mic ascolta le frasi pronunciate quando lo schermo del Moto X è spento e quando un comando viene riconosciuto, il telefono si sblocca automaticamente (a meno che non si dispone di una password o un PIN) e il contenuto del comando viene inviato a Google Now, dal quale parte automaticamente la funzione richiesta.

Per quanto ne sappiamo, le telefonate e la navigazione web sono compatibili, ma è probabile che la maggior parte dei comandi vocali presenti su Google Now funzionino.

13-1

Oltre a questi nuovi dettagli sono state confermate anche le specifiche tecniche con uno Snapdragon dual-core, GPU Adreno 320, 2 GB di RAM ed un display HD.

Tutto grazie a CPU Identifier:

sjfsBEi-645x1146

In attesa di conferme ufficiali cosa ne pensate di Open Mic?

 

[UPDATE]

Da Rogers è arrivato un interessante video demo nel quale viene ampiamente mostrato il nuovo Motorola Moto X:

httpvh://youtu.be/VniCfj9QKTI

Sembra non ci siano più segreti perciò quando conosceremo ufficialmente il nuovo smartphone di Motorola?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com