Nokia: altri due smartphone Android, tra cui un high-end, in arrivo nei prossimi mesi

22 Febbraio 201463 commenti

Nokia X, il primo smartphone Android dell'azienda finlandese, dovrebbe essere presentato all'evento del prossimo 24 Febbraio al MWC 2014: come certamente saprete, si tratta di un dispositivo entry-level, che potrebbe però essere affiancato da due fratelli maggiori nei prossimi mesi.

Dopo le informazioni riportate in un articolo della scorsa settimana, in cui si parlava della possibilità che Nokia fosse al lavoro su altri dispositivi Android, ecco arrivare nuove notizie in merito.

Il produttore finlandese avrebbe infatti in cantiere altri due smartphone dotati di sistema operativo Android: il primo, temporaneamente denominato “Nokia XX”, dovrebbe rappresentare un’evoluzione del modello prossimo alla presentazione e andare dunque a coprire la fascia media; il secondo invece, il cui nome provvisorio non viene citato (e sembra fuori luogo pensare a “XXX”, per ovvi motivi) sarebbe invece uno smartphone destinato al segmento high-end.

Secondo le informazioni, nessuno dei due terminali vedrà la luce al MWC 2014, nè saranno lanciati in contemporanea: Nokia “XX” dovrebbe infatti arrivare nei negozi a Maggio, il modello top di gamma a Giugno.

Nokia potrebbe dunque avere nei confronti del mondo Android un approccio meno “soft” di quello che finora si era pensato, puntando sul robottino verde anche per dispositivi destinati a fasce di mercato superiori. Potrebbe essere una strategia vincente? In attesa di notizie ufficiali, dite la vostra.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com