Un render leaked mostra interamente Nokia X5 e il suo notch

9 luglio 20182 commenti

Nokia X5, o Nokia 5.1 Plus per il mercato europeo, verrà annunciato ufficialmente l'11 luglio. Negli ultimi giorni abbiamo avuto modo di accedere alla sua scheda tecnica grazie a TENAA, e ora siamo inoltre in possesso di un render che mostra fronte e retro del terminale.

 


Un render leaked mostra interamente Nokia X5 e il suo notch


Il terminale Nokia X5, Nokia 5.1 Plus per noi europei, vedrà la luce nei prossimi giorni.
Come di consueto, la release di uno smartphone è anticipata da una lunga serie di rumor e leak. Il device Nokia non si è certo dimostrato essere un’eccezione alla regola.

Grazie all’ente governativo cinese TENAA abbiamo infatti avuto modo di poter scoprire sia il design che le componenti hardware del terminale.
Facciamo un ripasso generale. Per prima cosa, osserviamo il design.

In secondo luogo, analizziamo invece l’hardware del terminale. Le notizie in materia tutt’ora non godono di un riscontro ufficiale, ma la loro veridicità è pressoché garantita.

Il terminale Nokia sarà con tutta probabilità dotato di processore Qualcomm Snapdragon della serie 600 ancora non specificato oppure MediaTek Helio P60.
Il SoC sarà accompagnato da un taglio di memoria variabile, i formati disponibili sono infatti di 3, 4 e 6GB per la memoria RAM e 32 o 64GB per quanto concerne lo storage.
Altri elementi comprendono display da 5,86″ in risoluzione HD+ 19:9 munito di notchdual camera da 13 e 5MP accompagnata da LED flashfotocamera anteriore da 8MP e infine batteria da 3000 mAh.

Tornando al leak odierno, due immagini dimostrative del terminale sono state postate su Baidu.

Nokia X5 render leaked

Nokia X5 render leaked

I render confermano quanto scoperto sinora, ossia la presenza di un notch e doppia fotocamera verticale posizionata sul retro.

Come già accennato, Nokia X5 sarà ufficializzato Mercoledì 11 Luglio e verrà commercializzato a un prezzo che si aggira intorno ai 999¥, al cambio poco meno di 130€.


 

Loading...