Nvidia mostra le prossime GPU Mobile del progetto Logan

24 Luglio 20138 commenti

Tutti conoscono i SoC Nvidia della famiglia Tegra: il Tegra 2 era a bordo praticamente di tutti i Tablet dell'ondata Honeycomb, il Tegra 3 è il SoC del Nexus 7 ed il Tegra 4 farà presto la sua comparsa sui primi smartphone.

Nvidia tuttavia vorrebbe lasciar perdere le soluzioni integrate per concentrarsi su ciò che sa fare meglio: le GPU. Qualunque PC Gamer o Designer conosce le GPU della casa di Santa Clara, basate sull’architettura a 28nm chiamata Kepler. Oggi vi mostriamo una versione di Kepler per dispositivi Mobile, che fa parte della prossima generazione delle GPU Nvidia (Desktop e non). Si tratta del progetto Logan.

La scelta di Nvidia di unificare il nome in codice delle sue schede grafiche non è una pura soluzione dettata dal marketing ma un chiaro segno di come il mondo Mobile si stia avvicinando a quello Desktop.

httpvh://youtu.be/Vx0t-WJFXzo

Il video che avete appena visto, dal titolo “Ira“, è un “porting” di un altro filmato, datato Marzo di quest’anno, che accompagnava la presentazione della Nvidia GTX Titan.

La versione Mobile di “Ira” non è impressionante come la sua controparte Desktop, ma è la più sconvolgente dimostrazione di ciò che le prossime famiglie di SoC della casa di Santa Clara saranno in grado di fare.

Che ne pensate? Arriverà mai uno smartphone ad essere graficamente performante quanto un pc?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com