[ad#ad-giorgio]
Nvidia tuttavia vorrebbe lasciar perdere le soluzioni integrate per concentrarsi su ciò che sa fare meglio: le GPU. Qualunque PC Gamer o Designer conosce le GPU della casa di Santa Clara, basate sull’architettura a 28nm chiamata Kepler. Oggi vi mostriamo una versione di Kepler per dispositivi Mobile, che fa parte della prossima generazione delle GPU Nvidia (Desktop e non). Si tratta del progetto Logan.
La scelta di Nvidia di unificare il nome in codice delle sue schede grafiche non è una pura soluzione dettata dal marketing ma un chiaro segno di come il mondo Mobile si stia avvicinando a quello Desktop.
httpvh://youtu.be/Vx0t-WJFXzo
Il video che avete appena visto, dal titolo “Ira“, è un “porting” di un altro filmato, datato Marzo di quest’anno, che accompagnava la presentazione della Nvidia GTX Titan.
La versione Mobile di “Ira” non è impressionante come la sua controparte Desktop, ma è la più sconvolgente dimostrazione di ciò che le prossime famiglie di SoC della casa di Santa Clara saranno in grado di fare.
Che ne pensate? Arriverà mai uno smartphone ad essere graficamente performante quanto un pc?
Come sempre compriamo la nuova console e dopo una settimana è già vecchia per l’uscita del tegra 5 -6- 7.
ma voi terminate ogni articolo con una domanda?
Praticamente tutti :D Si crea un’atmosfera nella quale chi legge l’articolo si sente partecipe e risponde, fa si che ci sia qualcosa in più della semplice lettura di un post di un Blog qualunque
Piu che la console è il pc che invecchia subito! Ogni console ha di media 6 anni di vita!
Il fatto è che le soluzioni mobile al momento le stanno spingendo al massimo, mentre quelle desktop le lasciano un po’ a se stesse. Morale, cellulari che raddoppiano la loro potenza nel giro di un anno e PC che rimangono uguali per 1-2 anni.
Credo (spero) però che tutto ritornerà alla normalità tra massimo 7 anni…
Io sono contento che i telefoni diventino così potenti …. Vorrei che un giorno lo smartphone diventi un cuore da poter utilizzare a casa come pc tramite doc appositi…
Sì, tramite doc è ok, però io non riesco proprio a pensare a i tablet che sostituiscono i PC…
Però davvero, magari dei dock appositi per i monitor, in modo da utilizzare il cellulare come un PC portatile :D
Semplicemente i PC (specie i Desktop) non rendono più come prodotto di consumo: troppe possibilità di metterci le mani x chiunque: chi se lo tira un pc desktop di mediaworld? Vai in un negozio, te lo fai assemblare come vuoi e spendi pure di meno,e le varie Toshiba,Hp,Acer,Lenovo ecc. rimangono a bocca asciutta…invece il cellulare lo cambi ogni 2 o 3 anni se non prima: hanno molto più potere sul consumatore..I PC sono destinati a rimanere strumenti di lavoro per aziende e professionisti e basta, e in quest’ambito non serve tirare fuori una cpu o una gpu nuova ogni anno.