Olympus Air: la nuova fotocamera per smartphone Android e iOS

5 Luglio 20156 commenti
Durante le ultime ore Olympus ha presentato la propria prima soluzione dedicata al mondo mobile, ovvero Air. Parliamo di una fotocamera esterna, una semplice ottica, molto simile nel design all'ultima QX di Sony, che potrà essere anche utilizzata con obiettivi esterni facilmente reperibili sul mercato.

[ad#antonio]

Olympus Air permettere di sfruttare il vostro smartphone Android o iOS come se fosse il display della vostra reflex, alla quale è anche possibile agganciare delle lenti esterne.

La scheda tecnica di questo accessorio comprende un sensore CMOS da 16 megapixel, praticamente il medesimo utilizzato sulla OM-D E-M10, con un processore d’immagine TruePic VII che riesce a garantire una velocità di scatto fino a 10 fotogrammi al secondo con una sensibilità ISO che varia tra 200 e 12.800.

La dotazione hardware comprende anche uno slot microSD, sulla quale verranno salvate foto e video, connettività bluetooth, Wi-Fi e microUSB. L’Air supporta anche lo scatto in RAW e la registrazione di video in FullHD a 30fps.

L’uscita è attesa sul mercato USA per il mese di Luglio ad un prezzo di partenza di 299$, che sale a 499$ nel kit con l’obiettivo 14-42mm EZ.

 

6 risposte a “Olympus Air: la nuova fotocamera per smartphone Android e iOS”

  1. Massimo Burato ha detto:

    Interessante per il sensore usato cioè’ di dimensioni grandi..peccato per il prezzo..ci si compra una buona reflex con la stessa cifra

  2. Allan Savigni ha detto:

    In pratica è come una action camera ma focalizzata sulla qualità degli scatti…

  3. Sweler18 ha detto:

    Interessante, ma al prezzo di una reflex non ha senso…

  4. momentarybliss ha detto:

    ha poco senso, costa come una reflex e te lo devi portare dietro come una reflex, in più rende il telefono pressochè inutilizzabile

    • eric ha detto:

      …mhà …..
      1 – una reflex solo corpo (almeno non i plasticotti da fustino del Dash) costa ben di più di questo Olympus Air a 299$ e soprattutto ingombra immensamente di più !!!
      2 – ad una reflex come a questo Air devi aggiungere un obiettivo …. e quelli del sistema m4/3 di Olympus e Panasonic sono sono perfettamente ottimizzati per il sensore, hanno dimensioni molto più contenute e costi decisamente più bassi e spesso sono più luminosi
      3 – difficile trovare una reflex a basso costo interfacciabile con gli smartphones
      ….insomma è una “novità” con tutto il suo senso logico e soprattutto ben più facilmente utilizzabile da un neofita che difficilmente conosce e sa utilizzare al meglio una reflex
      buona idea!! …più interessante del sistema simile QX di Sony

  5. tagliatelle ha detto:

    interessante pero’ immagino i riflessi sui display

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com