Olympus Air: la nuova fotocamera per smartphone Android e iOS

5 Luglio 20156 commenti

Durante le ultime ore Olympus ha presentato la propria prima soluzione dedicata al mondo mobile, ovvero Air. Parliamo di una fotocamera esterna, una semplice ottica, molto simile nel design all'ultima QX di Sony, che potrà essere anche utilizzata con obiettivi esterni facilmente reperibili sul mercato.

Olympus Air permettere di sfruttare il vostro smartphone Android o iOS come se fosse il display della vostra reflex, alla quale è anche possibile agganciare delle lenti esterne.

La scheda tecnica di questo accessorio comprende un sensore CMOS da 16 megapixel, praticamente il medesimo utilizzato sulla OM-D E-M10, con un processore d’immagine TruePic VII che riesce a garantire una velocità di scatto fino a 10 fotogrammi al secondo con una sensibilità ISO che varia tra 200 e 12.800.

La dotazione hardware comprende anche uno slot microSD, sulla quale verranno salvate foto e video, connettività bluetooth, Wi-Fi e microUSB. L’Air supporta anche lo scatto in RAW e la registrazione di video in FullHD a 30fps.

L’uscita è attesa sul mercato USA per il mese di Luglio ad un prezzo di partenza di 299$, che sale a 499$ nel kit con l’obiettivo 14-42mm EZ.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com