Samsung prende d’assalto l’Apple Store di Londra – FOTO

27 Settembre 2015196 commenti
Londra. Una vera e propria marea umana, di quelle che da tempo siamo abituati a vedere in concomitanza con un day one targato Apple, si accingeva a prendere d'assalto lo store di Regent Street. Platea ideale, per Samsung.

[ad#ad-petilli]

Non è la prima volta che l’azienda sudcoreana si focalizza sugli acquirenti dei melafonini ma, in questo caso particolare, la strategia di marketing è risultata essere a dir poco “d’assalto”. I dipendenti Samsung, che vediamo immortalati nelle foto, si sono fatti spazio tra la folla, attirando l’attenzione con slogan e manifesti. Una volta catturato l’interesse, hanno cercato di influenzare preferenze ed intenzioni d’acquisto mettendo in risalto le caratteristiche di Samsung Galaxy S6 Edge ed S6 Edge+, per poi confrontare il tutto con l’hardware “inferiore” sulla base del quale, secondo loro, sarebbero stati realizzati i nuovi iPhone 6S e 6S Plus.

 

Al di là del fatto che si possa essere o meno d’accordo con iniziative di questo tipo, Samsung è senza dubbio riuscita a conseguire il suo obiettivo: far parlare di sé e, nello specifico, di uno smartphone con sistema operativo Android all’interno di uno store della concorrenza. Quali sono le vostre impressioni riguardo all’episodio? Siete d’accordo con la strategia “aggressiva” del brand oppure ritenete che situazioni del genere possano provocare irrimediabili danni d’immagine?

196 risposte a “Samsung prende d’assalto l’Apple Store di Londra – FOTO”

  1. Giv ha detto:

    Ottima strategia…. Android per me vince su tutti e Samsung ancora di più su quei poverelli dell’apple!!

    • Richy ha detto:

      Samsung imbarazzante. É comprata solo da gente che non conosce la differenza tra la stessa Samsung e android..

    • Marco ha detto:

      Ma di quale strategia parli? Secondo il mio modesto parere sembra un tentativo disperato per cercare di recuperare la fetta di mercato che hanno perso. Samsung non potrà mai essere Apple…

      • Emanuele Cannone ha detto:

        E secondo me nessun’altra azienda dovrà esserlo, già ne basta una a rompere i microprocessori

      • Angelo Manenti ha detto:

        Non potrà esserlo non per la qualità dei prodotti che è ottima ma per la concorrenza spietata di tutti i produttori di cel Android

        • Saccente ha detto:

          Qualità ottima? Come il lettore di impronte? O come le cornici cromate che si scrostano?

    • SamOmn ha detto:

      Stai scherzando, vero? Questa non è un’ottima strategia e non è neppure concorrenza… Qui stiamo sfiorando il ridicolo

    • Saccente ha detto:

      Certo che vince su tutti, con i suoi 450 mila malware usciti nuovi l’ultimo trimestre. Vince su tutti gli utenti Android.

  2. luca ha detto:

    Trovo molto scorretto venire davanti agli Apple store a dire non comprate iPhone… È come andare davanti a Ciro il pizzaiolo e urlare “di la fanno la pizza più buona”
    È ovvio che ti arriva un mattarello sulla fronte, vedremo che mattarello userà apple

    • giacomofurlan ha detto:

      Se la pizza di là è veramente più buona, puoi anche tirare il mattarello, ma se le persone provano l’altra pizza… devi migliorare il tuo prodotto.

      Detto questo non dico che il super-prezzato S6-edge sia migliore dell’iPhone. Dico solo che non è scorretto, è libero mercato. Ci sono molte persone che comprano iPhone unicamente perché è trendy. Se Samsung riesce a diventare ugualmente tale, il gioco si ribalta.

      • luca ha detto:

        Cerchiamo di lasciare da parte convinzioni Apple Samsung ios android, queste sono le eterne guerre, consideriamo questo avvenimento come azienda A azienda B. Io trovo molto scorretto il comportamento della A perché non mi vieni a rubare i clienti in negozio (o in coda fuori che sia) e la fai franca

        • giacomofurlan ha detto:

          Ma capisci che non vengo a rubarti clienti? Se una persona è in grado di dissuaderti dal comprare un oggetto, i casi sono due:

          1. la persona è molto brava con le parole
          2. non sai veramente quel che vuoi comprare

          Qui non stiamo parlando di rape, ma di oggetti completamente differenti. La cosa curiosa è che la gente pare compri rape.

          • teob ha detto:

            Guarda concordo con te al 100%.
            Pero il metodo è assolutamente errato. Non puoi metterti davanti al negozio di un altro.
            Ci sono miliardi di modi per i clienti . andava bene anche un banchetto con galaxy a meta prezzo sulla piazza vicina. Ma cosi no proprio no.

          • luca ha detto:

            Ma si che sono venuti a rubare i clienti, non posso venire davanti al tuo negozio per rubare i tuoi clienti.
            Sei un pezzente e dimostri proprio di essere alla frutta se fai cosi, Samsung imbarazzo di android

      • teob ha detto:

        Scherzi vero. Prova ad aprire un negozio di qualcosa cosa poi aspetta il concorrente della strada di fronte davanti lanporta del tuo negozio a sventolare bandiere e dire che il tuo prodotto fa schifo enil suo è migliore…poi mi dici la tua reazione

        • Giorgio ha detto:

          in Italia non si può ma negli USA sì. Puoi anche fare una pubblicità dicendo che il tuo prodotto è migliore di quello del produttore x e y. E nessuno potrà mai impedirti di fare pubblicita del tuo prodotto davanti a un negozio della concorrenza. In Italia ci sono più vincoli, per quello un’iniziativa simile ci fa saltare dalla sedia.

          • teob ha detto:

            A parte che siano a Londra e non in USA. Poi in USA puoi fare pubblicità compararive dove tu dici che il tuo prodotto è milgiore. Ma è ben diverso andare davanti un negozio e fare sta porcata. Oltretutto andare dai clienti in fila x dissuaderli?? Dai diciamo che gli è andata bene che qualcuno non li a presi a male parole o peggio

          • nutci ha detto:

            Esatto! Dire nei propri slogan “Siamo meglio di iPhone va bene!” ma andare davanti allo store Apple e dire “Comprate Samsung” è da pezzenti!

          • giacomofurlan ha detto:

            In Italia puoi fare la comparazione di due prodotti di case differenti, a patto che tu dica la verità.

      • Kingolo ha detto:

        Non sarà scorretto ma lo trovo comunque di cattivo gusto :/ è vero che la Apple alza i prezzi all’infinito e ne parlano tutti da molto.. Ma entrare in casa loro a gridare “eeeh il nostro è meglio”. Anche Luis Vuitton produce borse a 20euro e li rivende per 8.000 ma non entrano nei loro negozi a gridare heeee da noi costa meno! Vabbé punto della questione: giusto che samsung cerchi di prendere i clienti dell’apple ma ha il potere di farlo meglio di così.

      • Pie_DF ha detto:

        Vorrei proprio sapere se qualcuno si sia sfilato, magari esclamando “poffarbacco, vado proprio a comptarmi un s6edge, meno male che i consigli disinteressati di questquesti ragazzi mi hanno convinto!”.
        Concordo con chi definisce questa cosa una pagliacciata

      • nutci ha detto:

        è libero mercato quando si combatte a suon di pubblicità e marketing! Non manifestando davanti alla concorrenza dicendo chi ce l’ha più lungo di chi!

        • giacomofurlan ha detto:

          Se le persone prendono e vanno dall’altra parte, allora è comunque marketing.

          • nutci ha detto:

            Se le persone vanno dall’altra parte è uno spostamento di clientela.
            Se lo spostamento di clientela avviene per via della pubblicità questo si chiama marketing.
            Se lo spostamento di clientela avviene per via di manifestazioni davanti agli store della concorrenza si chiama “essere fetenti”

          • giacomofurlan ha detto:

            Ma scusa, uno va in uno store Apple per comprarsi “uno smartphone” o “un iPhone”? Perché nel primo caso sono veramente fessi a spendere 800€. Nel secondo caso niente da dire. Ma di nuovo, parliamo di un oggetto specifico o di carote? Nel secondo ti darei ragione, nel primo no.

          • nutci ha detto:

            Si parla sempre di oggetti!

          • giacomofurlan ha detto:

            Allora macelliamo anche gli uomini, sono sempre animali :’-) dai non farmi ridere

          • nutci ha detto:

            Per te quindi c’è differenza fra smartphone e iPhone?

          • giacomofurlan ha detto:

            Smartphone è un termine generico, iPhone è un esemplare ben specifico. Noi siamo tutti animali, ma siamo uomini. Così come esiste l’iPhone, l’iPhone 2, etc.

            Se uno è convinto che l’uomo è l’animale (e quindi vice versa) vuol dire che gli altri animali non lo sono. Stessa cosa si applica per gli iPhone: se una persona è convinta che l’iPhone è l’unico smartphone, vuol dire che gli altri cosa sono, “cellulari”? Ecco quindi che alla persona si prospetta la possibilità di acquistare uno “smartphone” differente da “iPhone”.

      • Tersicore1976 ha detto:

        Veramente se lo fai con un pizzaiolo è un danneggiamento di immagine, ed è sanzionabile con una querela per diffamazione… sopratutto se vuoi dimostrare qualcosa di soggettivo (gusto della pizza)… A Londra potranno fare quel che vogliono… in altre parti non credo…

    • Steppenwolf ha detto:

      Da quando Samsung ha tolto li slot SD e impedito la sostituzione della batteria vorrei sapere che caxxo di di argomentazioni usa.

    • Saccente ha detto:

      Il mattarello l’ha già usato: SoC A9. E iPad Pro.

  3. pilone ha detto:

    Io non sono per la Apple, però una lancia a favore la spezzo. Come mai che dopo 2 anni un iPhone costa sempre un botto, mentre invece un Samsung dopo 2 anni non vale più nulla.

    • Fabio ha detto:

      Perché la apple fa solo un modello esclusivo(iPhone) e sistema operativo esclusivo iOS. Mentre Samsung ha 3000 modelli e Android è stato acquisito da 30000 aziende anche sconosciute e cinesi. È tutto un gioco di concorrenze.

      • teob ha detto:

        Ma iob direi perche unniphone 6 lontrovi ancora a 700 euro un s6 lo deprezzano dopo 1 settimana che esce .

      • Saccente ha detto:

        Risposta errata.
        Il valore dell’usato è in funzione di due fattori: il valore reale e la possibilità di essere sfruttato con le odierne tecnologie e servizi.
        Uno smartphone che monta l’attuale sistema operativo vale molto di più di uno che monta il precedente.

  4. Luigi Duchi ha detto:

    Io non capisco questa ossessione della Apple che hanno…..perché invece di tirare fuori un telefono ogni giorno non puntano ad un dispositivo per ogni fascia di prezzo 4/5 massimo(e non 100),aggiornandoli per 3/4 anni e cercando di diventare i migliori dispositivi android invece di cercare goffamente di diventare la Apple togliendo SD e batteria rimovibile? E facendo queste scene al limite del patetico?

    • SamOmn ha detto:

      Pienamente d’accordo

    • icaro ha detto:

      Luigi concordo con quanto scrivi, purtroppo non sentono che ci vuoi fare

      • Luigi Duchi ha detto:

        Il niente loro faranno la fine di chi prima di loro non ha voluto sentire ciò che i clienti chiedevano……nokia e BlackBerry….

      • Luigi Duchi ha detto:

        Il niente loro faranno la fine di chi prima di loro non ha voluto sentire ciò che i clienti chiedevano……nokia e BlackBerry….

        • icaro ha detto:

          Esatto Luigi hai detto bene, intanto ho uno Z3 e va divinamente

          • Luigi Duchi ha detto:

            Ma vedi io sono obbiettivo ho avuto per molti anni Apple (adesso ho un nexus 5)mi sono fermato al l’iPhone 5s…..per carità mi trovò benissimo con android specialmente a lavoro riesco a fare cose che con iphone non riuscivo….ma rido quando vedo i fanboy sia android che Apple…..android è più libero ed è come un mini PC……ma non ha una piattaforma di backup adeguata a meno che non si abbia il root (trovo questa cosa vergognosa)anche perché con l’avvento di androidpay…..o fai il backup o paghi…..visto che android pay non supporterà il root…..in ambiente Apple faccio un backup su iTunes collegò il nuovo iPhone e in un secondo ho tutto ripristinato sul nuovo modello….non solo quando avevo iPhone potevo rispondere alle telefonate sia dal mio mac che dal mio Ipad……invece di fare queste mosse di marketing inutili pensassero a portare servizi che gli altri hanno e che sono molto utili backup in primis

          • mr verdicchio ha detto:

            Senza root, con i samsung è così da un paio d’anni. Senza nemmeno passare per kies. Semplicemente registrando un samsung account, fai un backup comp, eto stile itunes. Ho preso s5 al posto di s3, ho fatto gli acceasi agli account e mi sono trovato tutto senza fare niente.

          • Desiré ha detto:

            Ma anche con l’account google trovi tutto senza reinstallare app

          • mr verdicchio ha detto:

            Sì, ma non salvi SMS vecchi ad esempio

          • Desiré ha detto:

            Anche gli SMS vecchi e lista di chiamate. Te lo dico perché ho dovuto fare un ripristino al note3 1 settimana fa e mi ha messo alcune SMS vecchi da Google e account Samsung doppie . E non solo mi ha rimesso tutto . Sveglia WiFi, lo sfondo schermo, suonerie e vari documenti e file di lavoro senza Dropbox ?????

          • Luigi Duchi ha detto:

            I dati delle app con account google non te le salva con iTunes ti copia alla lettera tutto quello che c’è sul dispositivo…..ma la provate la concorrenza oppure parlate solo per sentito dire perché è sempre di più la mia idea….

          • Desiré ha detto:

            Se stiamo parlando di account di Google e dispositivi Android cosa centra iTunes e Apple ? prima di parlare leggi bene i commenti fatti poi parli . Io posseggo un note3 e un iPhone 4s per cui non vado per ( sentito dire ) vado per quello che so….. chiaro

          • Desiré ha detto:

            Ah dimenticavo di dirti che probabilmente non sai usare i dispositivi Android . Non c’è bisogno di root per fare il backup . Ogni marca ha il suo software per fare il backup anche Windows Phone ……. informati bene prima di parlare solo per aver SENTITO

          • Luigi Duchi ha detto:

            Nessun dispositivo android fa il backup completo come fa Apple con iTunes l’unica con cui lo puoi fare e’ titanium backup che richiede il root informati tu fidatifidati….prova a fare un backup con un nexus voglio vedere con che lo fai…..

          • Desiré ha detto:

            Nessun dispositivi Android ? Mi sa sei tu quello che deve informarsi bene . E poi i nexus dipende della casa costruttrice. Se sai la marca trovi il software

          • Luigi Duchi ha detto:

            Nexus 5 LG mia moglie a un G3 prova a collegarlo alla suite LG prova a vedere che ti “backuppa”….una beata m…..

          • Tano ha detto:

            Sta parlando di fare il backup anche dei dati utente per tutte le app (tipo password, settings etc..) cosa che fai solo con nandroid backup o titanium (root) o helium (non root ma dannatamente macchinoso). Per favore informatevi prima di spacciarvi per esperti Android e dare informazioni false a gente che magari frequenta il blog anche per documentarsi ed imparare.

          • icaro ha detto:

            Luigi io per fare il backup utilizzo sia il sw dello z3, che backup & restore, non ho il root sul mio dispositivo e mi trovo bene, comunque non sapevo di queste cose fattibili su piattaforma apple

          • Luigi Duchi ha detto:

            Si era una cosa comodissima poter rispondere da ogni dispositivo credo sia la cosa che mi manca di piu

          • Luigi Duchi ha detto:

            Backup e restare non ti salva le impostazioni delle app di terze parti gia provato l’unico è titaniun backup che richiede il root

          • Tano ha detto:

            c’è anche nandroid backup e helium. L’ultimo funziona anche senza root ma è parecchio macchinoso.

          • Luigi Duchi ha detto:

            Ragazzi li ho provati tutti nessuno e dico nessuno tiene i dati delle app ad esempio l’app che uso per la videosorveglianza….. Ma di molte altre anche….

          • Dragontaita ha detto:

            Mai sentito parlare di helium? Senza root effettua il backup di tutti i dati, tutti, anche quelli di app di terze parti, e ripristina tutto sul nuovo device. Da quel che so, è l’unica che fa davvero un backup totale. Sulla sua macchinosità, non mi esprimo poichè io l’ho trovato semplice da usare ma credo che questo sia un fattore soggetivo.

        • mr verdicchio ha detto:

          Sono pronto a scommettere che quella fine la farà prima apple.
          Anche se non credo che la farà nessuno dei due.

    • DannyTheKid ha detto:

      I galaxy S servono da specchietto per le allodole per chi poi compra i restanti 99modelli. Guarda gli S mini. Telefoni mediocri che la gente compra solo perche richiamano il nome del flagship

      • Francarso da Procida ha detto:

        Mah a giudicare dalle vendite degli S a partire dall S2 non mi sento di avallare questa tua affermazione

        • DannyTheKid ha detto:

          Guarda le vendite dei restanti galaxy. Non c è paragone. E parliamo di dispositivi dalla vita breve…

    • brad ha detto:

      se c’è propio qualcuno che puo sbeffeggiare apple è propio samsung, apple è stata sempre invidiosa dei numeri che ha sempre portato a casa samsung e quindi sono andati a trollarli e hanno fatto bene visto la competizione che ha sempre messo in piedi la apple

      • teob ha detto:

        Bhe insomma se restringi il paragone ai soli top di gamma Samsung la proporzione cambia.

      • Luigi Duchi ha detto:

        Se avessi perso tutto che ha perso Samsung in questi ultimi due anni avrei poco da deridere piuttosto mi concentrerei sul capire cosa ho sbagliato….. Cercare di assomigliare ad Apple è il primo errore

        • mr verdicchio ha detto:

          Cosa avrebbe perso samsung?
          Sicuramente immagine e un pò di utili. Ma il market share aumenta, così come la numerica. Al contrario di apple, che ha avuto il segno più sul market share solo un quadrimestre (in concomitanza con l’uscita di iphone 6, finalmente grande come la concorrenza) dopo una serie ininterrotta di cali per poi ricominciare a calare dal quadrimeatre seguente. Certo la numerica è salva e il fatturato aumenta, perché ha alzato i prezzi e gli isheep comprano a qualunque cifra, ma non aumentano di numero.

          • luca giani ha detto:

            Hai scritto troppe inesattezze per aver voglia di rispondere a tutte.. Rispondo solo a due.. Gli utenti aumentano dal 2007 ogni trimestre.. Il market share non c’entra nulla con l’aumento dei clienti..
            Poi… Il prezzo di iPhone è lo stesso… In America e nel mondo è invariato da anni,è aumentato in Europa per il cambio euro dollaro.. Quindi prima di sparare cavolate ed offendere con slogan da bambino informati… Ciao

          • mr verdicchio ha detto:

            Il market share apple precipita. Quello samsung no.
            Fattene una ragione, isheep.

          • luca giani ha detto:

            Continui ad offendere… Hai quasi rotto leone da tastiera… Se passi per Roma e hai il coraggio di uscire dal monitor te la faccio vedere io la pecora… La colpa è mia che non ho letto il nick prima di rispondere.. Sempre te becco tra le palle…

          • mr verdicchio ha detto:

            Sono di Roma ti aspetto se vuoi, così ti spiego di persona quanto vali.

          • luca giani ha detto:

            Non mi sembra di averti mai offeso in nessuno delle risposte che ti ho dato nel tempo… All’ennesimo “insulto” se permetti uno si rompe… Sopratutto per cavolate del genere… Non si tratta di rosicare ma se permetti prendermi gratuitamente della pecora senza motivo da uno che non conosco non è la mia passione… Quindi facciamoci un favore… Tu non rispondere più ai miei pochi post e io imparerò a leggere prima… Tanto almeno per me non è un confronto costruttivo.. Adesso ti lascio alla tua pippetta serale sullo stemma della Samsung.. ?

          • mr verdicchio ha detto:

            Non sai leggere. Non credo imparerai a breve…
            Avevo scritto a luigi duchi che gli isheep comprano a quasiasi cifra. Se la cosa, che è una verità nota e condivisa da molti, ti offende è un problema tuo.
            Tu invece in risposta hai scritto A ME di non sparare cavolate e non offendere con slogan da bimbo.
            Se ti ho dato dell’isheep senza aggiungere altro troppo educato sono stato.
            Quindi, ripeto, passa a vigna Clara, così ti SPIEGO meglio il concetto.

          • luca giani ha detto:

            Ahahahaha no guarda mi basta leggerti con un account solo.. Figurati se me ne faccio due…

            Non mi riferivo a quello che hai scritto a l’altro… Rimangono inesattezze e ovviamente non mi hai ancora risposto contestualizzando… Lo Hai scritto a me (senza motivo) nel messaggio dopo…
            Ora però basta.. Sono stanco di perdere tempo te l’ho già detto..

          • mr verdicchio ha detto:

            Ho paura che tu non conosca il significato della parola “contestualizzando”. Ergo non so quale significato tu le attribuisca.

          • luca giani ha detto:

            Guarda dopo aver saputo che sei di Roma se continui con queste battute rischi anche di diventarmi simpatico… ?
            Comunque… Ti ho fatto degli appunti su due argomenti che hai trattato e non mi hai risposto buttandola in caciara… Più chiaro?

          • mr verdicchio ha detto:

            Per me non contano i clienti, conta SOLO il market share. Perché andremo in contrazione presto. E perdere market share significherà perdere clienti. Ma perderne tanti.
            secondo: iphone 6s costerà come il 5s. Ma iphone plus costa di più, come costa di più quello con 128gb. Quindi il prezzo MEDIO sale.
            chiaro?

          • Zlat Sorin ha detto:

            Sales is one thing Samsung is unable to copy !!! 13 milioni!!!

          • mr verdicchio ha detto:

            Di che, di rubli? Di banane?

          • Zlat Sorin ha detto:

            Hai il cervello troppo riposato.

          • Saccente ha detto:

            Svegliati.

          • mr verdicchio ha detto:

            I dati che ho scritto sono esatti e pubblici.
            accettali.

          • admiralbullshit ha detto:

            sbagli.
            E visto che questi dati sono pubblici vorrei che ne linkassi qualcuno, visto che io trovo solo notizie relative a apple che guadagna market share
            In ogni caso io non terrei conto dell’opinione di uno che usa il termine “iSheep”, sembri solo il solito quindicenne che dice “xd la apple fa skifo è x froci xke i telefoni androidde hanno le specifiche più alte e più megapixel e lo schermo in 4k e mille giga di ram e il processore che manco i piccì alla nasa”.
            Se hai intenzione di sputare indagini di mercato fai la grazia di citare le fonti

          • mr verdicchio ha detto:

            http://www.tuttoandroid.net/smartphone/ecco-la-top-10-dei-produttori-di-smartphone-nel-q1-del-2015-280017/

            Questa tabella la ha pubblicata mezzo mondo. Non la conosce solo chi non la vuole conoscere. Se vuoi ti linko pure i quadrimestri precedenti di cui ho parlato.
            Ammiraglio delle cazzate, dovresti sapere che isheep è una definizione, di pubblico dominio, che contraddistingue ALCUNI utenti apple. Quelli che fanno la fila al day one, quelli che lo comprerebbero se costasse 1.500€. Non tutti gli apple user. Ma una parte, che credo sia consistente.

          • Zlat Sorin ha detto:

            82,8 Samsung 61,6 Apple. Credo che Apple ha fatto un buon lavoro visto quanti modelli vende. Quanto aveva di market share Samsung nel 2013-2014? Sono sempre dati che si possono trovare.

          • mr verdicchio ha detto:

            Samsung nel semestre precedente vendeva meno di Apple. avevano circa il 20% a testa.
            Direi crollo apple e balzo samsung nel 2015. O no?
            Se non ci credi ti link anche il q3 2014 ma se lo scrivi su Google esce…

          • Zlat Sorin ha detto:

            Oppure possiamo fare link per vedere q4 2013 q4 2014 q1 2014 q1 2015. Vediamo se Samsung ha perso market share. Perché vuoi negare l’evidenza.

          • mr verdicchio ha detto:

            Q4 non esiste. Sono quadrimestri.
            Comunque:
            Q1 2011 ios 18.3% samsung 11.5%
            Q1 2012 ios 22,2% samsung 29.1%
            Q1 2013 ios 17,5 % samsung 32,4%
            Q1 2014 ios 15,3 % samsung 31,2 %
            Q3 2014 ios 20,1 % samsung 20,1 %
            Q1 2015 ios 17.8 % samsung 24%

            Da cui si evince che a partire dal 2012 apple e samsung (che ha avuto un impennata) si sono spartiti il mercato. Apple è sempre in calo tranne il Q3 2014 dove ha una forte crescita per via di iphone 6 finalmente adeguato alla concorrenza. Nello stesso quadrimestre samsung crolla.
            Nel quadrimestre seguente si torna alla solita crescita samsung e al solito calo apple.
            Rifletti, cosa vedi in futuro?

          • riccardo ha detto:

            Q sta quartier, ossia un quarto. Stiamo quindi parlandoparlando di trimestri, e Q4 esiste eccome!

          • Saccente ha detto:

            Nei tuoi sogni, il marketing share di Samsung aumenta. Solo nei tuoi sogni.

          • mr verdicchio ha detto:

            Nella realtà : q3 2014 apple e samsung appaiati al 20,1% (con apple poco avanti)
            Q1 2015 samsung al 24% e apple al 17,9% .
            Cazzo se è un crollo di Apple e un balzo di samsung!!!!

          • Tersicore1976 ha detto:

            Un giorno dovresti mettere i link dove vedi queste news “positive” di aumento di vendite e di market share. Io ad esempio vado su Androidgalaxys.net… Notizia di oggi ha perso anche in Germania il 2%, a salire sono Apple e Huawei… E la Germania sembra essere il principale mercato Europeo di Samsung. In Cina le cose non gli vanno meglio, ma li stanno perdendo tutti. In USA sono tutti più propensi ad usare un iPhone… Quindi non credo che Samsung, dopo le “delusioni” nella vendita anche del Galaxay S6 sia nel suo momento migliore…

          • mr verdicchio ha detto:

            Se non ti annoi a leggere i miei commenti poco più su trovi link e tabella riassuntiva.
            Ma basta usare Google e hai tutte le statistiche che vuoi. Sono pubbliche.

          • Tersicore1976 ha detto:

            Ciao, guarda che hai frainteso il mio post… Ho chiesto se mi davi un link non per iniziare a “discutere” o perchè ti do torto… ma proprio perche continuo a leggere news di Samsung in difficoltà, di S6 venduto, ma sotto le aspettative… di perdite in Cina… di Samsung “Applezzita”… Oggi leggo di perdite in Germania… e lo leggo su un sito dedicato a Samsung… quindi mi interessa sapere dove prendi i dati, tutto qui…Io di mio ti chiedo: ti corrisponde il dato della perdita in Germania, Cina e Usa?

          • mr verdicchio ha detto:

            I dati dei singoli paesi non li guardo mai, perché un dato buttato li senza conoscere i precedenti dice poco. Servono solo a scrivere un articolo inutile…
            Vedo quelli mondiali di market share, che trovo più utili.
            Comunque, samsung viaggiava sul 10% fino al 2011, poi esplosione al 30% fino all’uscita di iphone 6, dove crolla al 20% e apple addirittura la raggiunge dopo 4 anni. E dal trimestre seguente (q1 2015) samsung salta al 24% e apple scende al 17,8%. I dati del q2 non lo ho ancora visti.

        • Michele ha detto:

          Credo anch’ io che rincorrere Apple sia un errore che gli costerà cara. Vedremo col tempo.

      • luca giani ha detto:

        Numeri che ha portato a casa Samsung? Coi telefoni da 100 dollari? Fai il serio dai… Sai cosa frega ad Apple di quei numeri? Tra l’altro parli di competizione messa in piedi da Apple,ma dove? Fammi un esempio… Semmai è Samsung che ha il complesso di inferiorità e non perde occasione per fare pubblicità comparative…

        Ultima precisazione… Se Apple volesse davvero fare i numeri invece degli utili farebbe molto presto.. Gli basterebbe mettere l’iPhone 5s a 199 euro..

        • CiccioPasticcio ha detto:

          è si 199 che sarebbe il suo valore di mercato reale, mentre chissa che risate si fanno quando te ne scalano dalla carta di credito 600/700 in piu per arrivare agli 800/900, complimenti per l’acquisto hai fatto un vero affare

          • luca giani ha detto:

            Vabbè ho capito che con te non si può fare un discorso da adulti… Mi pare che tu non abbia le basi per rispondermi contestualizzando…

            P.s. Ho parlato di 5s a 199…

          • mr verdicchio ha detto:

            Cambia parola, contestualizzando la contestualizzi a caso.

      • Delafuerte ha detto:

        Apple invidiosa dei numeri di Samsung?!
        Di un po, ma cosa ti sei bevuto?!?!?!
        :-))))

    • Simone ha detto:

      meno male che tu hai studiato marketing e sai come fare mercato meglio delle migliaia di persone plurilaureate che ha la samsung…
      samsung deve fare cosi perchè per ora il modo di vendere che ha è la differenziazione, se facesse solo s6 non sarebbe migliore e non ne venderebbe di piu e già sarebbe fallita da anni,e inoltre se deve prendere mercato è senz altro nella fetta di utenti apple, tutte le società che non hanno un prodotto del quale ne vendono decine di milioni di copie come vedi differenziano e variano, sbagliano tutte?

      • Luigi Duchi ha detto:

        Quindi BlackBerry e nokia non avevano esperti di marketing tra le loro file ma pizzicagnoli e pizzaioli visto che la loro politica li ha portati da leader del mercato a vendere 3 telefoni all’anno?se tu invece delle prime tre righe avresti letto tutto il messaggio avresti letto che non indicavo di produrre solo il top di gamma ma 4/5 terminali all’anno di fasce diverse e seguirli per almeno 4 anni…..non bisogna essere esperti di marketing per capire che se paghi 700 euro un s6 vuoi per molti anni il supporto….forse soggiorneranno se tutto va bene s5 ad android 6.0 e ti ricordo che invece il 4s della Apple ha ricevuto il 9.0.1telefono che di anni ne ha già 4…..secondo te chi si sente più fidelizzato esperto di marketing?

        • Simone ha detto:

          S6 700 euro? neanche al lancio si trovava cosi alto, tra il prezzo dei samsung e quello degli iphone non c’è paragone…

          il 4s con ios 9 degrada in prestazioni, safari quasi raddoppia il tempo di apertura per esempio, e non solo
          http://www.itpro.co.uk/smartphones/25320/ios-9-performance-on-iphone-4s-and-ipad-mini
          ‘l esperienza tipica dopo l aggiornamento è premere, aspettare che venga uno schermo nero, aspettare ancora e poi l’app si apre’

          e tu preferisci un aggiornamento che ti fa calare le prestazioni a rimanere invece al vecchio software?

          aggiornare hardware vecchio con SO nuovi non è sempre una buona soluzione, molto meglio lasciare hardware che oramai hanno anni con i loro sistemi e non inficiare le prestazioni in questo modo

          i due anni che danno tutti gli OEM per i loro flagship sono pienamente sufficienti per garantire gli aggiornamenti
          importanti per un lasso di tempo giusto, chi come te, pretende aggiornamenti agli ultimi SO sinceramente, o è poco esperto, oppure non ha semplicemente esperienza di quello che dice.

          Ho un S2 e ho provato tutto da android 2.3.5 a 5.1.1 e ogni incremento ha sempre portato i suoi bei problemi, mio fratello ha sempre avuto iphone e ipad e mentre quest’anno si è trovato costretto a cambiare l iphone perchè l aggiornamento ne ha minato le performance, ogni giorno mi chiede di downgradere l ipad a iOS8.

    • bartweb mitiko ha detto:

      D’accordissimo! Samsung stà cadendo molto in basso e i suoi” top “di gamma ne sono la prova…

    •  AMO NAPOLI  ha detto:

      Samsung the failed

  5. Marco ha detto:

    Samsung…. sei la vergogna del mondo Android….

    • Apocalysse ha detto:

      Senza Samsung non ci sarebbe Android …

      • BSOD ha detto:

        Casomai senza Android non ci sarebbe Samsung.
        Non so se avete presente gli smartphone che faceva Samsung prima del Galaxy S… Brrr… Omnia, telefoni con Bada Os… Roba da brivido!

        • mr verdicchio ha detto:

          Senza la diffusione di samsung android non lo avrebbe comprato nessuno. Guarda i numeri degli altri android…

          • nutci ha detto:

            Il sistema operativo c’era se invece di samsung la fetta grossa di mercato l’avesse presa motorola, LG, Huawei o altri sarebbe stato lo stesso!

          • Luigi Duchi ha detto:

            Riguarda quei numeri che so tra 2 anni poi ne riparliamo

          • Saccente ha detto:

            E senza un iPhone da fotocopiare Samsung non l’avrebbe comprato nessuno. Ecco perché oggi gli va male, perché non può più fotocopiare.

          • Tersicore1976 ha detto:

            Se non ci fosse stata Samsung, ci sarebbe stata un’altra marca concorrente. Altrimenti tutto quello che si dice su Android, di quanto sia “bello, personalizzabile, ottimizzato con ottime app e funzioni” varrebbe solo nella logica di vendite grazie alla personalizzazione di un unico brand. Google di fatto “sta lavorando” quasi esclusivamente per Samsung? Spero di no.

          • BSOD ha detto:

            Ci sarebbe stato un altro produttore.
            Non è che Samsung fosse un “big” della telefonia, prima del 2010; anzi come costruttore di cellulari, non se la filava proprio nessuno.
            Samsung è cresciuta grazie ad Android… e a Apple che le ha dato un look a cui ispirarsi per la scocca.

        • Apocalysse ha detto:

          Non so se hai presente cosa era Android prima di S, ovvero l’epoca di Android 1.6, un sistema ABOMINEVOLE, inferiore in tutto a Bada ed a tutti i telefoni con LG / Samsung avanzati che esistevano in quel periodo.
          Credo proprio che non te lo ricordi però.

          • Flipz77 ha detto:

            Non ho capito, android 2 l’ha forse sviluppato samsung? Che meriti ha un’azienda che ha fatto il botto solo grazie a una copia dell’ iphone 3gs?

          • Apocalysse ha detto:

            Si guarda, infatti se prendi un nexus one e il galazy S funzionano allo stesso modo, due gocce d’acqua.

          • Flipz77 ha detto:

            Spiegati meglio, sinceramente non sto capendo

          • Apocalysse ha detto:

            Non capisci perchè non hai mai un feature phone Samsung o LG, Android a confronto era un giocattolo in fatto di usabilità e funzioni.
            La stessa usabilità è stata introdotta da Samsung in Android con la TW e piaccia o non piaccia è proprio questo che ha fatto la fortuna di Android dopo il quale i vari competitor si sono allineati o penserai che la sense importata dal TynTn II che era windows Mobile era usabile (Lag sulla tastiera che la rendeva inusabile remember someone ?) ?
            Quando è uscita la nuova Sense è stato un altro paio di maniche, ma anche HTC, avendo uno storico sulle spalle, sa benissimo cosa mancava in Android per essere usabile e, come Samsung, ha inserito tutte quelle chicche di utilizzo che fanno comodo nell’uso normale.
            Quanti anni hai aspettato per avere la ricerca di un nome tramite tastiera con android stock ? Ecco appunto è stata introdotta con android 5, Samsung l’aveva dal Galaxy S, vedi un po tu.

          • BSOD ha detto:

            Non mi risulta che Samsung abbia contribuito ai sorgenti di Android, ma che abbia fatto tutto Google.
            A Froyo (il primo che considero vicino a come lo conosciamo oggi) ci si sarebbe arrivati con o senza Samsung.
            Quali sono i meriti di Samsung? La touchwiz? Knox counter? Bella roba….

      • Marco ha detto:

        Ma di che stai parlando??? Android naque da due sviluppatori e in seguito fù acquistato da Google. Android fù presentato la prima volta nel 2008 con HTC DREAM.

        Sansung non c’entra niente

  6. saccuz ha detto:

    Penoso… Non ho altro da dire (e parlo senza influenze, perché mi stanno sull’anima entrambe le marche)

  7. kasperbau ha detto:

    Siamo alla deficienza assoluta ed al marketing degli stupidi….ma tant’é …..sembra funzionare…..

    …..poi facciano quello che vogliono, a legger ste cose mi cascano gli zebedei :S

  8. Tom ha detto:

    Ridicoli

  9. 4ndr01d Italy ha detto:

    Hanno fatto bene

  10. DxDen1004 ha detto:

    Insomma, abbiamo tutti capito che Samsung sta cercando in tutti i modi di andare in malora e apparentemente ci tiene a raggiungere lo scopo il più in fretta possibile. Più che libero mercato, come definito da alcuni nei commenti precedenti, mi sembra un gesto da barboni morti di fame che sono disposti a tutto pur di accaparrarsi qualche cliente in più. Premetto che parteggio per Android da sempre, tuttavia questo fatto è veramente ridicolo, spero che Apple si faccia sentire.

  11. markbass91 ha detto:

    Sono proprio azioni di marketing del genere che dimostrano l’inferiorità della Samsung, rovinando la reputazione di Android. Perché purtroppo molti associano Android a Samsung mentre i migliori smartphone Android vengono prodotti da altre aziende.

    • Angelo Manenti ha detto:

      Android da un lato si rovina da se con i mille produttori di telefoni che hanno ciascuno una minuscola nicchia di mercato, dall’altro è la sua forza, quanto meno quella di Google

      • markbass91 ha detto:

        Ma non c’entra col discorso. Qui si parla della maggior esponente di Android che dimostra un forte senso di inferiorità…

  12. Peppe ha detto:

  13. Giampiero Pirillo ha detto:

    Mi auguro che Samsung si dissoci al più presto una questa pagliacciata con un comunicato ufficiale

  14. Peppe ha detto:

    Samsung=Bimbi capricciosi…

  15. lucaepiscopo ha detto:

    Che patetici… Hanno fatto una figura di m… e basta. Potrebbero inpegnarsi davvero per fare dei buoni device e aggiornarli, invece di fare queste mi…ate
    Che poi, si fanno pubblicità con l’hardware superiore, Però si sono dimenticati un piccolo dettaglio… Apple con l’hardware inferiore fa girare i device bene per 3/4 anni, samsung con quello superiore dopo 2 laggano (se non appena usciti)…ma piccoli dettagli eh…

    • luca giani ha detto:

      Che poi pure questa favoletta dell’hardware deve finire… Sono due anni che i processori Apple battono i Samsung nei bench… Quest’anno addirittura l’A9 (un semplice dual core) ha scavato un solco…

      • Roby92 ha detto:

        Aspetta,c’è confusione nel tuo commento. L’Hardware,in questo caso di Samsung,è superiore a quello Apple,come è sempre stato. Apple fa risultato migliore perché ha un OS migliore,almeno nella velocità di calcolo. Quindi il problema non è l’HW di Samsung,ma di quanto purtroppo Android sia ancora indietro rispetto Apple,nelle prestazioni ovviamente. Qualsiasi dispositivo Android nei bench (non i finti bench del play store che rendono tutti dei tester) rispetto all’ultimo prodotto Apple sta dietro. Comunque imbarazzante ma furba questa cosa di Samsung. Ora di tutti stiamo parlando bene o male di lei! In un mondo dove non su fa mercato solo con il prodotto finale,ma si ricava anche da riviste,pubblicità,film,ecc ecc Samsung sta facendo parlare di sé.
        Anche un Windows Phone ha risultati meglio di Android,spesso anche di Apple. Comunque mi tengo stretto il mio nexus 4 con root.

        • luca giani ha detto:

          Quasi 700 punti su geekbench single core secondo te dipendono solo dal software? Fino al processore A7 Apple le prendeva sui benchmark (per quanto contano) e il software girava bene lo stesso.. Non ho né le basi né la voglia di confrontare a livello ingegneristico i due processori ma credo che l’A9 sia superiore anche in senso assoluto senza IOS…
          Per non parlare di quello di IPad Pro che facendo le proporzioni dovrebbe stare sopra all’I3…

        • Saccente ha detto:

          Quando gira un bench il sistema operativo conta poco o nulla. Il nuovo iPhone 6S supera del 90% il punteggio singolo core del Galaxy Edge. Ed è pari nel multicore, con 2 soli core.

  16. Michele ha detto:

    Ma perchè, voleva comprare gli iphone?

  17. lallo29 ha detto:

    Dal punto di vista del marketing è una cosa epica, però non ha molto senso tralasciando il lato comico

    • SamOmn ha detto:

      NON è una cosa epica dal punto di vista del marketing, anzi è una azione di un’idiozia totale. Non sono mai stata una fan di Apple, ma ti assicuro che se qualcuno mi facesse un pezzo del genere mi verrebbe quasi voglia di comprare un iPhone…

      • lallo29 ha detto:

        Si invece, visto che i tonti che vedono solo i numeretti e il design abboccano. Poi sempre agli utenti di questo tipo basta dire “questo è più potente di quell’altro” e abboccano

      • lallo29 ha detto:

        Si invece, visto che i tonti che vedono solo i numeretti e il design abboccano. Poi sempre agli utenti di questo tipo basta dire “questo è più potente di quell’altro” e abboccano

        • SamOmn ha detto:

          Non credo proprio… Stiamo parlando di persone in coda davanti ad un negozio Apple, che quindi guardano più al marchio (e alla fedeltà al marchio) che alla potenza. E tutto sommato li capisco: con tutti i difetti che può avere Apple, però non si può dire che non segua i suoi dispositivi; questo porta i clienti a sentirsi “supportati” e a rinnovare la fiducia a Apple. Poi voi direte: “ma Apple produce un solo modello, Samsung n-mila…”
          Beh, ecco! Se proprio Samsung vuole copiare qualcosa da Apple, che cominci a sfornare meno dispositivi (3-4 all’anno) e a seguire maggiormente i modelli che produce. Questa sarebbe una vera operazione di marketing e di fidelizzazione del cliente, altro che a queste pagliacciate!

      • Doriano ha detto:

        Dal punto di vista del marketing è una strategia molto molto aggressiva che ha dato i suoi frutti! Quanta gente sta commentando qua il nome Samsung? Quanti giornali scriveranno un articolo su questo avvenimento? È tutta una questione di visibilità!

    • teob ha detto:

      Vieni davanti al mio negozio a fare il marketing epico poi vedi cosa succede ;-)

  18. Gallio ha detto:

    Voglio essere sincero non mi importa se sembrerò “estremo” ma io condivido pienamente!! Bravi! Certo avrei preferito lo avessero fatto prima quando potevano fregiarsi della memoria espandibile e della batteria rimovibile,tuttavia tutto ciò che hanno detto è vero! L’hardware iphone è inferiore, così come il software ! Se devo prendere un telefono senza batteria rimovibile e senza memoria espandibile puntando al design meglio Samsung che Apple.. L’unica cosa che non mi piace è che questo ordine venga dall’alto… Lo avrei fatto io privato insieme a un gruppo su facebook ma che venga fatto dai dipendenti è un po’ scorretto, anche se ,ribadisco,vero.
    Prima che fraintendiate il mio commento voglio specificare che parlo per assurdo ovvero intendo persone che devono proprio spendere una quantità esagerata di denaro altrimenti non sono contente.. Personalmente non comprerei mai né un s6 né un iphone

    • Edoardo Ferrari ha detto:

      É un servizio alla comunità che danno! Cercano di disintossicare gli isheep! Dovrebbero ringraziare ancora! Si ritorna alla favola di biancaneve e la mela avvelenata

    • Saccente ha detto:

      L’hardware è inferiore? L’iPhone 6S è più potente del 90% rispetto il Galaxy Edge sul singolo core, e pari sul multicore (2 core contro 8).
      Ed ora vai ad allenarti al cambio di batteria.

    • Tersicore1976 ha detto:

      Verosimilmente possono farlo fare solo ai dipendenti (obbligati) e non chiderlo ai privati cittadini, i quali hanno di meglio da fare che mostrare al mondo la “Loro Verità”.

  19. Atr3ju ha detto:

    A dir poco imbarazzante ? cosa non si inventa Samsung per rimanere a galla…
    Non vuole proprio accettare il fatto che non è più leader nel settore smartphone ?
    La clientela è cambiata: si è fatta più furba.. e ora si guarda al rapporto qualità prezzo, non più solo ed esclusivamente al marchio!!
    Io sono dell’idea che più di 350€ non vale la pena spendere ?, già con 299€ ti compri un ottimo top di gamma! Da 350€ in su ⬆ sono soldi sprecati!!!

    • fra ha detto:

      clientela così furba che passa una notte in coda per acquistare un nuovo iphone che di nuovo ha solo la s nel nome?

      • Atr3ju ha detto:

        No, certo che no! Infatti ho scritto che per me è uno spreco di soldi spendere ? più di 350€ per uno smartphone.
        Intendevo dire che Samsung ha da temere più Huawei (3 posto nella classifica delle vendite mondiali) e Xiaomi (4) che stanno sottraendo clienti proprio a Samsung, piuttosto che Apple che cresce poco ogni anno!!

      • teob ha detto:

        Clientela cosi furba che dopo ore di fila per comprare iPhone ascoltano il primo scemo con una bandierina di un altra marca ? Ma dai

  20. Alfredinik ha detto:

    Se adottasse una tecnica di vendita più fine, magari come HTC, sarebbe preferibile. Così si rende solo ridicola e salta sulle scatole

  21. XDEVILSNIPER99X ha detto:

    Samsung è proprio ridicola, non quanto apple pero sta per diventare un sosia… se si mettono a lavorare su un dispositivo e lo ottimizzano invece che su 2819388339229 forse non distruggerebbero la reputazione android!

    • fra ha detto:

      ho letto tanti commenti sul fatto che venga intaccata la reputazione di android? in che modo dovrebbe essere coinvolto tutto il mondo google con questo fatto? Samsung trarrà i vantaggi/svantaggi di questo comportamento.. il resto di android non penso possa essere visto in malo modo..

      • markbass91 ha detto:

        Molti pensano che Android sia solo Samsung…

        • SamOmn ha detto:

          Molti invece comprano i Samsung senza neanche sapere che hanno Android come sistema operativo (anzi: cos’è il sistema operativo?)

          • markbass91 ha detto:

            Esatto, la Samsung è la Apple del mondo Android!

          • SamOmn ha detto:

            Infatti ormai ci ho rinunciato… quando qualcuno mi dice: “aiuto! ho problemi col telefono”, non gli chiedo più che versione Android ha (cos’è una versione?), non gli chiedo neppure che sistema operativo monta (sistema che?)… gli chiedo direttamente che telefono ha. La risposta, il 90% delle volte è Samsung… e io imperterrita chiedo: quale modello? Credo di non aver ancora trovato qualcuno che mi sappia rispondere -.-‘

          • Saccente ha detto:

            Allora come mai gli utili colano a picco?

          • markbass91 ha detto:

            Quelli di Samsung? Io non sto dicendo che Samsung va alla grande, sto dicendo che Samsung è simile ad Apple per la scia di fanboy che si è creata!

          • denis perricone ha detto:

            Il mio vicino di casa alla domanda “che processore monta” una volta mi disse che il processore del suo samsung era android non sapendomi dire quale fosse il mio (huawei)…

  22. lesius ha detto:

    Semplicemente dei MITI! Ahahah

  23. Giobby Sighinolfi ha detto:

    Che senso ha fare la guerra contro Apple. Loro hanno un iPhone con un sistema operativo esclusivo che fa il proprio lavoro come si deve ( sui loro prezzi si può anche diacutere ma non è che l’edge te lo regalano ). Loro dovrebbero pensare a offrire qualcosa di realmente alternativo invece continuano a togliere fubzioni come la radio e comodità come la scheda SD per fare come Apple. Un dodecacore non fa un buon telefono serve maggior serietà verso i clienti e soprattutto maggior ottimizzazione della touchwitz.

  24. andreoroma76 ha detto:

    Copioni i telefoni da anni poi rompono er caz.. All’altri. Booooo. Vergognosi.

  25. Megafc2000 ha detto:

    Patetico

  26. Stefano ha detto:

    miui 4 ever

  27. qoqqo ha detto:

    Pessimo gusto… i fan della mela, specie quelli che si accampano fuori dagli store al day one, non cambierebbero MAI brand, quindi è perfettamente inutile farsi ridere dietro in questo modo, meglio cercare di recuperare tutti i clienti Android che sicuramente sono passati per Samsung ma che poi ora hanno LG, Sony, Huawei, eccetera…

  28. mr verdicchio ha detto:

    Meglio moto g

  29. nutci ha detto:

    Al di la del fatto che si parli di Apple o Samsung, è stata un operazione di marketing scorretta! Per carità, il suolo davanti al negozio della Apple non è privato ma pubblico quindi chiunque può manifestare ma a voi andrebbe a genio se davanti al vostro negozio di cocomeri arrivasse un corteo dicendo “comprate i meloni sono più meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!” Secondo me un azienda che ricorre a questi mezzucci per aumentare le vendite vuol dire che ha paura di non essere all’altezza del prodotto offerto dalla concorrenza!

    Detto questo: entrambe fanno cacare! VIVA ONEPLUS!

  30. Giuseppe79 ha detto:

    Se Samsung non ha più lo smalto di una volta non è certo colpa di Apple.
    se al posto di fare queste porcate cercass di capire cosa non va più nei suoi telefoni ci guadagneremmo tutti.

  31. denis perricone ha detto:

    A me fanno pena sia samsung che apple. Fare una lotta per un telefonino la reputo una grande scemenza e aimè è relativamente fondata visto che i loro clienti hanno la mania del logo e del spendere il piu possibile…questo mi fa paura…dove andremo a finire?

  32. Simone ha detto:

    mossa stupida, se sono in fila per l’acquisto di un oggetto mi pare evidente che sia fortemente attratto univocamente da quell’oggetto. L’unico modo che ha samsung di distogliere l’attenzione della gente in fila e’ regalare i suoi prodotti, non certo mandare dei poveri disgraziati a tessere le apparenti lodi di un loro prodotto…

  33. bartweb mitiko ha detto:

    A che glie frega ai Apple-fun di confrontare l’hw? Quelli capiscono solo la parola “apple” e “iphone”…Ciao

  34. Francarso da Procida ha detto:

    Pagliacciata. Anzi, una persona di media e alta cultura prende ciò come segno di debolezza di Samsung

  35. Luca ha detto:

    Sempre detto che Samsung sia la rovina di Android, da anni. E questa ne è la riprova.

  36. Draco ha detto:

    Sembrano animalisti alla sagra del cinghiale.

  37. Max Paoli ha detto:

    Apple è furba e sforna telefoni ogni 6 mesi quasi tutti uguali l’uno all’altro perchè sa bene quanti milioni di coglioni comprano subito il modello nuovo.

  38. noname ha detto:

    Com’era gia’ …Samsung the best!

  39. Francesco Cellinese ha detto:

    un sacco delle cose che hai scritto mi sembrano mancanze gravi ma comprensibili di un OS ancora molto immaturo. Android era un palese disastro fino al ALMENO la versione 2.3.

    Comunque molte delle cose di cui ti lamenti di android “liscio” le commenterei con un “e quindi?”

    Avere android liscio non ha mai significato dover USARE android liscio. C’è sempre stato l’app store. Se non ti piace qualcosa, te lo installi. Sul mio Xperia con android 2.2 avevo il toggle rapido delle notifiche. Scaricato, se vuoi ti dico anche il nome, era una app carina e molto personalizzabile.

    • Apocalysse ha detto:

      Il toggle delle notifiche non è possibile customizzarlo con un’app, cos’ come non puoi customizzare il pulsante di spegnimento, la barra in alto ecc
      Android liscio ha limitazioni che non puoi superare con app, prendiamo per esempio il Samsung Mobile Traker, esiste da PRIMA di android ed implementato in Android con la 2.3, in soldoni tu ci metti il tuo account, lo attivi e se qualcuno cambia sim ti avvisa del camio sim. Poi si è evoluto ed ora blocca anche la riattivazione o la cancellazione in diagnostica.
      Per avere una cosa di questo tipo su android devi avere ROOT e programma apposta, su Samsung è implementato di base senza sbattimento e dalla notte dei tempi. Il blocco del chiamante, prima che fosse disponibile su android con un’app ne è passata di acqua sotto i ponti (si è dovuto attendere android 4.1), su Samsung è implementato dall’origine in maniera nativa. E cosa dire dello screen shot che è diventato possibile senza root solo con android 4.4 mentre coi Samsung si poteva fare dall’S2 senza modificare niente ?
      Insomma su android liscio molte cose non sono possibili o non sono possibili senza usare root, Samsung (ma anche i competitor), ti danno un dispositivo molto più usabile senza sbattimenti nel cercare programmi / programmini e programmelli. Poi ovvio che se a uno piace il programma SMS di base o il launcher lo cambia, ma quello è robetta :)

  40. Androidsoft ha detto:

    In android stiamo diventando sempre più ridicoli.

  41. Androidsoft ha detto:

    Dal 45% di market share samsung è arrivata al 25%.

    Ha poco da prendere per i fondelli apple.

    Forse sono incidiosi delle vendite dell’iphone?

    Forse non hanno degli store dedicati e quindi vanno a rompere le scatole in quelli della apple?

  42. Max Paoli ha detto:

    Samsung deve capire una volta per tutte che ai melisti che adorano tanto l’ifogna, non interessa il livello dell HW o le limitazioni che ha il melafonino, lo comprano ad occhi chiusi perchè fa tendenza, fa moda, fa figo ecc.
    Chi compra uno dei prodotti Samsung sa cosa vuole e come ottenerlo, con lo smartphone ci lavora o utilizza le sue enormi possibilità, il melista guarda la scocca scintillante dell’ifonino e le sue iconine dell’impersonalizzabile background e si gongola della impareggiabile amata fluidità che a suo dire non hanno in casa Samsung la quale secondo loro sforna prodotti di plastica che si piantano sempre….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com