Samsung Galaxy Note 9 troppo simile a Galaxy Note 8? Samsung tenta di convincerci del contrario!

10 agosto 201817 commenti

Samsung non ci sta! Samsung Galaxy Note 9 non è affatto uguale a Galaxy Note 8 e ci mostra in che modo grazie a un'infogragica.

 


Samsung Galaxy Note 9 troppo simile a Galaxy Note 8? Samsung tenta di convincerci del contrario!


Sin dalle prime informazioni emerse su Samsung Galaxy Note 9, si è avuta l’idea che l’ultimo phablet del manufacturer sudcoreano fosse un po’ troppo simile al suo predecessore.
Nel corso del tempo e con l’aumentare dei rumor fino all’ufficializzazione del terminale, quest’idea non ha fatto altro che cementarsi sempre più.

Galaxy Note 9 non è assolutamente un Galaxy Note 8 2.0, questa l’idea che Samsung vuole trasmettere attraverso un’infografica in cui mostra la lunga serie di miglioramenti apportati al suo ultimo flagship.

Samsung Galaxy Note 9 vs Samsung Galaxy Note 8

Questa immagine è riuscita a farvi cambiare idea? Oppure siete ancora convinti che Galaxy Note 9 sia troppo simile a Galaxy Note 8? Discutiamone lasciando un commento!


 

Loading...
  • Doc74

    è chiaramente tutta un altra cosa ! la pennina è gialla !

    • Cicia Nebia Kul

      Anche gli sfondi nell’ immagine sono diversi! Per chi guarda la grafica salta subito all’ occhio. Comunque prima non pensavo che erano simili, ora dopo questa infografica anche io vedo il note 9 come un update che poteva chiamarsi note 8s , tipo la vecchia Apple con le versioni s

  • GLF78

    Pennina gialla e batteria maggiorata…io direi di prendere un note 8 di seconda mano! 👍

  • falcom

    sono completamente diversi, basta vedere gli sfondi… :)

  • Vens

    samsung.. potevi chiamarlo note 8PRO e facevi una figura meno magra… lanci un prodotto e devi CONVINCERCI che e’ diverso??? spero sia un super troll… solitamente lancio l’amo e i pesci abboccano…non ho mai visto un pescatore riflettersi nello specchio d’acqua implorando i pesci…XD

  • Cambiare idea ? Assolutamente no. Sono identici e con il pennino che ti permette di fare foto sai che ci faccio? O i 512 giga di memoria interna? Bah, sempre peggio.
    Non credo che venderanno più di tanto.
    Meglio andate su honor Note 10 o Xiaomi, costano di meno ed hanno stesse caratteristiche (o quasi).

    • Salvatore

      Lasciamo che col Note 10 migliorino veramente le cose poi ci potrò fare un pensierino, ma non a 1300 euro di sicuro… Finger print sotto il display come tanti telefoni fanno.. Serio.. Non so perché hanno tolto l’infrared che usavo come telecomando.. Comodissimo.. Peccato.. Si vedrà tra un anno se la cam resta sempre 12megapixel come nei romors avevo già scommesso.. Poi compri una micro mmc da 128 e manco funziona.. Ma che c…

  • Marino Rombodituono Rinaldi

    Sicuramente cambierò il mio note 8 ……. sichuro sichuro!!! AAAAASISISISISI davvero troppo doversi!!!!! :D :D :D

  • Snake65fr

    Forse è arrivato il momento che qualcuno ci sbatta il grugno. Sia Samsung che Apple stanno convergendo sempre di più verso uno stile insulso a prezzi folli, hanno perso le rispettive personalità e finto di farsi la guerra. Peccato che siano sempre meno quelli disposti a dissanguarsi ogni anno senza motivo. La patetica infografica è assolutamente dimostrativa delle differenze davvero ridicole tra i due note.

  • ferragno

    manco la radio fm c’è???

  • teob

    Cioè si sono trollati da soli .??.. Un infografica per cosa ?? Pera batteria e la cam ??

  • max

    Per me invece è finalmente un phablet completo.. che si chiami note 8 pro o 9 non è un problema..l’estetica era già ottima e sulla carta hanno sistemato praticamente tutto.. forse manca il lettore impronte sotto il display che metteranno il prossimo anno.. è vero che Samsung ultimamente è in ritardo con le novità già implementate da altri e i prezzi sono troppo gonfi però adesso si che ha tutto x riprendersi lo scettro di miglior Android su piazza..

    • Snake65fr

      “..l’estetica era già ottima e sulla carta hanno sistemato praticamente tutto.. forse manca il lettore impronte sotto il display che metteranno il prossimo anno..”
      Scusa, ma cosa hanno sistemato, sulla carta? Dovresti prima spiegare cosa non andava, però. Inoltre le cose non si sistemano sulla carta ma nella realtà in quanto, sulla carta, magari anche l’s7 non esplode. Per il lettore sotto il display aspettiamo ancora un anno; magari a Samsung mancano le risorse per sviluppare un sensore che si attende già da un paio d’anni…
      “è vero che Samsung ultimamente è in ritardo con le novità già implementate da altri e i prezzi sono troppo gonfi però adesso si che ha tutto x riprendersi lo scettro di miglior Android su piazza..”
      Anche qui mi sembri un tantino vago e confuso: se le novità le portano gli altri e i prezzi li gonfia Samsung perchè non comprare gli altri? Per me lo scettro se lo può dare in testa…

  • Tersicore1976

    Ok, avendo messo lo schermo infinity, risulterà difficile, molto difficile, poter vedere un nuovo design in tempi brevi. Almeno da S2 a S3 a S4 le differenze estetiche erano lampanti. E S3 è ststo forse il più grande sucvesso di Samsung. Anche S6+ avevo un design diverso.
    Ma da oggi e per un lungo periodo, o trovano una rivoluzione tecnica che gli permetta di trovare un nuovo stile o i prossimi prodotti Samsung saranno cone gli attuali prodotti Apple.
    Potevano fare una rovoluzione dell’interfaccia. Ma il progetto Good Lock serve solo per vedere che elementi posspno essere messi sulla nuova Samsung Experience.
    Potevano reintrodurre una nuova suite S-Note. Visto che la base di un note è il pennino e il riconoscimento ddlla scrittura, dovevano agire in tal modo. Io ho preso a suo tempo Note 8 perchè potevo installare le funzioni di Note 5 e Note 4 come semplici Apk modificando solo una stringa.
    Adesso la S-Pen è solo un telecomando per lo emergono.
    Esteticamente anche i wallpaper delle Home fanno pena. Sempkici sfumature e neppure tanto soft. Pure agli sfondi Infinity hanmo rinunciato…

  • Walter

    Infografica perfetta per darsi la zappa sui piedi da soli… miglioramenti marginali ai valori di targa, non bastano a dire che l’uno non sia un leggero revamp dell’altro, per assurdo, non citano l’unico elemento veramente nuovo del Note 9, che è lo stilo BT.

    Per il resto, i miglioramenti sono marginali.

  • Flavio

    Sono uguali!! L’unica cosa che può fare la differenza differenza è la batteria! E a pensar male nel Note 8 l’hanno messa apposta da 3300!! Il pennino giallo perché?
    Per distinguerli…

  • vincenzo

    Attendendo lo schermo flessibile e pieghevole, unica vera novità … mi tengo stretto il mio Note 8 (dopo aver avuto il Note 3)…