Samsung Galaxy Note: ecco il primo firmware basato su Jelly Bean

5 Novembre 201227 commenti

SamMobile con semplici parole ha reso felici, finalmente, molti possessori di Samsung Galaxy Note che attendono novità dal fronte aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean. Nelle ultime ore il celebre portale ha portato sul web un primo firmware ufficiale basato su Android 4.1.1 proprio per il GT-N7000 risalente al primi giorni del mese di Ottobre. Essendo una pre-release il firmware non è ancora certamente stabile e fluido ma è possibile installarlo tramite Odin per testare le nuove funzionalità di JB su Galaxy Note.

Il firmware in questione è la versione N7000XXLS2 con Android 4.1.1 Jelly Bean ma SamMobile dichiara che il produttore sud-coreano è già a lavoro sul firmware successivo N7000XXLS3 che potrebbe proprio essere basato su Android 4.1.2 che potrebbe permettere il salto a Jelly Bean ancora più completo.

Stessa fase di test anche per il Galaxy S II e non possiamo escludere che un primo firmware possa trapelare anche per questo smartphone. Ecco alcuni screen di Jelly Bean per Galaxy Note:

Come detto precedentemente il firmware basato su Android 4.1.1 per Galaxy Note è ancora acerbo e non molto fluido e stabile perciò non consigliamo l’installazione.

Secondo SamMobile il colosso coreano aggiornerà il Note direttamente ad Android 4.1.2 con multi-windows, Nature UX e tutte le altre novità principali della personalizzazione Samsung.

Il firmware potrebbe essere N7000XXLS7, il definitivo che si basa su Android 4.1.2 come mostrato nel seguente video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=w5Z67eFE-EM&hd=1

Per quanto riguarda Android 4.1.2 sembra sia sempre più vicino il rilascio per Galaxy S III mentre ci sarà ancora d’attendere per il GS II ed il Galaxy Note. Per quanto riguarda invece gli update ufficiali ad Android 4.2 Jelly Bean si dovrà attendere il Q1 2013 ed i primi a riceverlo saranno proprio il Galaxy S III ed il Galaxy Note II.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com